|
||
Vai all' Indice Storico |
Indice Storico<< [3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ] >> (Pagine totali: 832)Anas comunica che, per consentire al gestore telefonico di effettuare alcuni lavori sulle linee, sarà istituito il senso unico alternato sulla strada statale 163 “Amalfitana” nel territorio comunale di Vietri sul Mare.
In particolare, la limitazione interesserà il tratto compreso tra il km 49,645 e il km 50,135, nella fascia oraria compresa tra la mezzanotte e le ore 6 del mattino, da ...continua È stato effettuato la notte scorsa (21/22 agosto 2017) un intervento di espianto multiorgano presso l’ospedale di Nola.
Il donatore è A. P. un uomo di 62 anni residente nel nolano ricoverato giovedì 17 agosto alle ore 23:50 per un ischemia cerebrale. Il giorno successivo è stato trasferito nel reparto rianimazione del nosocomio nolano diretto dal dottore Umberto Vincenti e qui, viste le condizioni ...continua Al via la 5 giorni del grande contenitore d’eventi
La rassegna più suggestiva e attesa dell’estate al borgo “Il Luogo dell’Incanto”, giunta ormai alla sua quinta edizione, animerà le antiche mura del Castello dell’Abate dal 25 al 29 agosto. Per la serata di apertura, quella di Venerdì 25 a partire dalle ore 22, spazio ai Rasenna Brass Quintet con una serata dedicata alla musica dal vivo. I cinque ...continua Appuntamento nel borgo medioevale dall’1 al 3 settembre
Il borgo medioevale di Torchiara si trasformerà dall’1 al 3 settembre nel paese delle storie. Giornalisti, scrittori e uomini di cultura si danno appuntamento nella storica piazza Torre, al Palazzo Baronale e alla dimora storica Borgo Riccio per confrontarsi e raccontare al pubblico le loro storie in una sorta di salotto itinerante nei luoghi ...continua Un concorso per premiare i cittadini virtuosi e gli operatori ecologici più produttivi. La Buttol srl, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana nel Comune di Ercolano, a seguito dell’impegno di un’associazione cittadina per garantire il rispetto del calendario di raccolta differenziata, lancia un’idea che proporrà all’amministrazione comunale e alle associazioni del territorio.
L'azienda ...continua "La Città Metropolitana di Napoli ed il Comune di Napoli sin dai primi minuti successivi alla violenta scossa di terremoto che ha colpito ieri sera l'isola d'Ischia e l'area flegrea napoletana hanno messo in atto ogni azione per contribuire a sostenere le attività di emergenza, soccorso e assistenza in favore delle persone e dei Comuni così duramente colpiti. Tutti uniti per stare vicini agli abitanti ...continua I Carabinieri del Comando Stazione di Casagiove, hanno tratto in arresto B. A., cl. 76 di San Nicola la Strada (Ce), in esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, con la misura degli arresti domiciliari. Il provvedimento, è stato emesso dal Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere – ufficio G.I.P., a seguito delle violazioni ...continua «Ho parlato con l'Osservatorio Vesuviano e voglio tranquillizzare i cittadini di Pozzuoli. Non si tratta di bradisismo e non è collegato direttamente al nostro territorio e a quello flegreo».
A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia in seguito al sisma registrato in queste ore sull'isola di Ischia. Evento che è stato chiaramente avvertito in alcune zone della città e che non ha causato ...continua Sono già sul posto Vigili del Fuoco ambulanze del 118 Carabinieri e Polizia di Stato per il crollo avvenuto poco fa nel comune di Casamicciola. In un primo momento è giunta segnalazione al 115 solo il crollo parziale della scalinata che porta all'abitazione dove per altro c'è una persona a letto ammalata senza possibilità di muoversi. Tuttavia alcuni testimoni, tra cui un ingegnere riferisce di una ...continua L’onda d’urto sta per abbattersi sulla spiaggia del Dum Dum Republic per un doppio, straordinario appuntamento fuori cartellone, il 22 e 24 agosto. È l’evento più atteso dell’estate della Repubblica Indipendente del Dum Dum. L’happy island del Cilento, infatti, sta scaldando i motori per accogliere il suo capitano, Roy Paci, direttore artistico del “RoyMundo Festival”, la kermesse che infiamma il ...continua E’ questo il modo in cui la stampa riporta l’ennesima vicenda legata a un appalto nella nostra città.
Chiediamo l’immediata convocazione della- IIª Commissione - Urbanistica - e chiediamo al presidente di far intervenire il Sindaco, l’Assessore, i dirigenti e i funzionari che hanno seguito le procedure relative all’appalto del “ Centro Commerciale Naturale”, della Villa Comunale, della Casa del Fascio, ...continua Un arresto e un sequestro alla “219”
è stato arrestato dai carabinieri di Pomigliano Gennaro Ferraro, un 27enne del luogo ai domiciliari, per detenzione di stupefacente a fini di spaccio: è stato sorpreso a tenere in casa 19 dosi di hashish. Dopo le formalità è stato tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Durante perquisizioni nei complessi popolari “ex legge 219” ...continua Il paziente non è mai arrivato all’ospedale di Boscotrecase. Viste le condizioni gli operatori hanno preferito il trasporto verso una struttura dotata di neurochirurgia
II 16 agosto 2017 alle ore 20,52 è giunta alla centrale operativa 118 Napoli Est richiesta di soccorso per un incidente stradale in Corso Resina ad Ercolano altezza Villa Campolieto in cui erano coinvolte due persone.
Sono state ...continua Anas comunica che la strada statale 19 “Delle Calabrie” è provvisoriamente chiusa al km 78,700, a Padula, in provincia di Salerno, a causa di un incidente.
Nel sinistro, che ha coinvolto un furgone e un’autovettura, due persone sono rimaste ferite.
Sul posto sono presenti le dell’Anas per la gestione della viabilità.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda ...continua Amalfi è pronta a rituffarsi nelle atmosfere Medievali. Come di consueto il prossimo 1 settembre con i suoi paggi, le sue dame e i suoi cavalieri, che faranno da cornice all’incoronazione del nuovo Magister di Civiltà Amalfitana. E così l'antica Repubblica Marinara, insieme con l'attigua cittadina di Atrani, tornerà ad essere teatro di uno straordinario evento storico che trae spunto dalla grandezza ...continua E' stato arrestato dai carabinieri di Pomigliano Gennaro Ferraro, un 27enne del luogo ai domiciliari, per detenzione di stupefacente a fini di spaccio: è stato sorpreso a tenere in casa 19 dosi di hashish.
Dopo le formalità è stato tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Durante perquisizioni nei complessi popolari “ex legge 219” invece sono stati rinvenuti e sequestrati ...continua
“E LA MUSICA MI GIRA INTORNO”
L’attore e regista Maurizio Casagrande sta registrando ovunque il tutto esaurito con il suo spettacolo “E la musica mi gira intorno” e arriverà, sabato 26 agosto, sul palco dell’Arena del Mare di Salerno.
Una sfida ambiziosa e non facile, tra l’incredulità del pubblico che ha conosciuto un nuovo Maurizio Casagrande, attore, cantante, ...continua Giulio Adzovic, un 33enne ai domiciliari nel campo rom di Giugliano per furto, è stato “beccato” nelle campagne e arrestato per evasione dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Giugliano.
Dopo le formalità è stato tradotto a Poggioreale....continua Sono da poco passate le 10,15, quando un piccolo incendio si è sviluppato nell'intercapedine che separa i due fabbricati al Viale Europa. Paura e tensione per il vicino Istituto di Credito visto anche il perimetro piuttosto stretto tra i due fabbricati, destava preoccupazioni per un eventuale sfondamento o peggio per qualche banda del buco operante nella zona di Napoli. Tuttavia,come fanno presenti ...continua I carabinieri di Cardito hanno arrestato in flagranza un 44enne del luogo già noto preso a rubare macchinari da pasticceria e ingredienti per dolciumi dal deposito di una nota pasticceria.
Giuseppe Fuiano stava caricando la refurtiva in auto quando è stato bloccato dai carabinieri impegnati in un servizio notturno per la prevenzione e la repressione dei reati di tale genere.
La refurtiva è stata ...continua Weekend di controlli sul litorale di Capaccio Paestum ad opera della Polizia Municipale. Gli agenti, agli ordini del responsabile del servizio di Polizia Municipale Natale Carotenuto, hanno sequestrato merce contraffatta a diversi venditori ambulanti sul litorale della Laura ed elevato sanzioni per 20mila euro. I caschi bianchi hanno sequestrato circa 300 gonfiabili e oggettistica di varia natura. ...continua I Carabinieri della stazione di Capodimonte hanno denunciato all’autorità giudiziaria 59 persone resesi responsabili di truffe ai danni di compagnie assicurative: sono 53 finte vittime, 3 avvocati e 3 consulenti assicurativi.
Le indagini hanno mosso i primi passi a seguito di alcuni incidenti stradali sospetti “verificatisi” tra il 2010 e il 2011. alcuni avvocati napoletani, consulenti assicurativi ...continua Questa mattina, i Carabinieri dei ROS stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno, nei confronti di quattro persone indagate per associazione mafiosa, scambio elettorale ed estorsione.
Contestualmente stanno eseguendo perquisizioni a carico di ulteriori 19 soggetti, indagati in stato di libertà per il reato di corruzione elettorale.
Al ...continua Dopo l’evento del 2 agosto scorso, ancora il pronto intervento di una Unità della Marina Militare, il Cacciatorpediniere Luigi Durand de la Penne, in coordinamento con la Marina Tunisina ha portato a rapida soluzione senza conseguenze una situazione di potenziale rischio per un motopesca di Mazara del Vallo intento in attività di pesca.
Il motopesca ALISEO, nella serata di sabato 19 agosto, aveva ...continua
Quest'anno il Torneo e' stato organizzato dal Comitato Spontaneo “Gruppo Giovani Torneo Isolano” con il sostegno del Comune di Procida con l’Assessorato partecipato delle Politiche Giovanili e lo Sport.
Sono tante le persone che hanno contribuito alla buona riuscita del Torneo dando fiducia innanzitutto ai ragazzi e poi per sostenere una buona causa. Infatti sono stati donati al Comune ...continua Siamo soddisfatti delle attenzioni che Angelo Barretta, Sindaco di Cellole, ha riservato all’Associazione Baia Felix, perché finalmente abbiamo raggiunto un’obiettivo importante :aver sensibilizzato i politici a considerare che esiste anche Baia Felice. NON ACCADEVA DA 40 ANNI.
Tutto il resto non conta.
Baia Felix non si interessa di amministrazione altrimenti avrebbe formulato al Sindaco Barretta ...continua L'Unione Docenti Immobilizzati della Campania e della Sicilia hanno indetto una manifestazione il
giorno martedì 22 agosto 2017 dalle ore 10 alle 13 nei rispettivi capoluoghi di provincia (Napoli e
Palermo) presso gli Uffici Scolastici Regionali per presentare un documento che racchiude le
proposte dei docenti che sono stati trasferiti nelle scuole del centro/nord per effetto della domanda
di ...continua L’evento dell’estate a Sant’Agnello di grande spessore artistico è il concerto di Fabio Concato sulla terrazza romantica più affascinante e coinvolgente della penisola.
L'amministrazione Sagristani ha organizzato con proprie risorse la nuova edizione estiva grazie all'impegno dello staff dell’assessore Giuseppe Gargiulo “Le Notti e il Mare”, con degustazioni di piatti tipici e sorprese ...continua “Quello che è accaduto al Loreto Mare alza l’asticella del disastro sanità in Campania a un livello non più tollerabile. Non è possibile che debbano accadere tragedie come questa per accorgersi che l’assistenza sanitaria è al collasso in Campania. Sono mesi che denunciamo al Ministero della Salute, all’Agenas e all’Anac le condizioni disastrose della sanità campana, i gravi rischi per la salute dei ...continua BOZZA (FILCAMS CIGL): IL 19 SETTEMBRE AL MISE ULTIMA CHIAMATA, ABBIAMO ANCORA UN FUTURO?
NAPOLI (14 AGOSTO 2017). Stipendi di luglio dimezzati, quattordicesima congelata, assegni familiari decurtati, rimborsi 730 non versati, ferie e permessi sospesi contro ogni normativa. Sono le spiacevoli novità di Ferragosto per circa 4000 addetti della catena di grande distribuzione Dico Tuodì di proprietà ...continua
Riceviamo e pubblichiamo
Questa lettera è indirizzata al Sig.Sindaco di C/mmare di Stabia, al Comandante dei Vigili Urbani, al Comandante della Stazione deI Carabinieri,al Dirigente della Polizia di Stato,e la Comandante della Guardia di Finanza di C/mmare di Stabia, Guardia Forestale
Carissimi Signori chi vi scrive è un nucleo abbastanza corposo ...continua La Pallavolo Nemesi Stabiae e Lorenza Russo, classe 1998, continuano insieme il percorso iniziato lo scorso anno sportivo quando la giovane metese si è trasferita nella squadra della Città delle Acque. Nell’ultimo campionato Lorenza ha fatto sempre la sua parte è, infatti, stata spesso titolare ed il suo contributo in attacco è stato determinante in alcune gare.
La Nemesi sponsorizzata dalla Link ...continua Tre giorni di grandi spettacoli di danza, nella straordinaria cornice della Certosa di San Giacomo a Capri ad annunciarlo è il direttore artistico del premio Capri Danza International 2017 Luigi Ferrone. A partecipare agli spettacoli del 24, 25 e 26 Agosto i più grandi esponenti della danza internazionale, tra cui artisti, coreografi e giornalisti.
La Direzione del Premio Capri Danza International ...continua Nelle vicinanze della stazione metro “Museo”, un 38enne di origini polacche, Daniel Robert Razniak, senza fissa dimora e già noto alle Forze dell'Ordine, aveva provato a rapinare la giovane ragazza delle consegne di una pizzeria della zona, mentre portava a piedi delle pizze a domicilio.
La malcapitata di fronte alle minacce non si è data per vinta e ha chiesto aiuto al 112. Nel giro di poco è ...continua E' stato “beccato” in flagranza e arrestato dai Carabinieri della stazione di Ischia Fabio Prudele, un 23enne di Napoli.
Era in piazzetta San Girolamo quando è stato bloccato: perquisendolo ed estendendo il controllo anche a casa, è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e 150 euro in contante.
Dopo le formalità è stato tradotto al carcere di Poggioreale....continua La nazionale italiana di deltaplano vince il suo nono titolo mondiale e quinto consecutivo.
Accrescono l’impresa degli azzurri la medaglia d’argento di Alessandro Ploner di San Cassiano (Bolzano) ed il bronzo di Christian Ciech, nato in Trentino e varesino d’adozione, nell’individuale.
Il nuovo campione del mondo è Petr Benes, pilota della Repubblica Ceca che raccoglie il testimone dal nostro ...continua Sabato 26 agosto2017, dalle ore 18,00 presso la galleria Paola Raffo Arte Contemporanea di Pietrasanta (via P.E. Barsanti, 11 - ingresso libero) avrà luogo a cura della redazione la presentazione del numero 14 della rivista d’autore BAU Contenitore di Cultura Contemporanea, prodotta a Viareggio dall’associazione BAU. Seguendo la sua vocazione sperimentale nelle arti visive e nei più diversi linguaggi, ...continua " Un popolo che non ha passato non ha neanche futuro" Sono le parole del nostro concittadino Annibale Ruccello nel suo "Ferdinando". La resistenza e i suoi valori sono per noi irrinunciabili. Ha destato sconcerto la collocazione in Villa Comunale, davanti al monumento alla Resistenza, di una fontanina e un cestino per rifiuti. Un errore di collocazione che rappresenta per noi un'offesa a tutta ...continua I Carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia Stella hanno localizzato e catturato in un appartamento al 12° piano di via Ghisleri 2 catturandi.
Sono un 18enne di Scampia per rapina aggravata, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla sezione minorenni della Corte di Appello di Napoli, a cui si sottraeva dal 6 luglio, e un 16enne di Scampia per rapina aggravata e lesioni, ...continua "Castellammare ha bisogno di servizi e sicurezza. A chiederlo sono i cittadini. Rapine , scippi in vertiginoso aumento , se la ricorderanno piu' per questo i cittadini stabiesi l' estate 2017 che per il passaggio di magnati russi , attori, e sceicchi. Le cronache quotidiane riportano di un aumento della microcriminalita' e della criminalita' in citta'. Fatti che chi e' al governo della citta' non ...continua Per gli insegnanti promotori dell’iniziativa, che in poche ore ha raccolto migliaia di adesioni, è impensabile stare in Europa e assistere a una sperequazione tra docenti di nazionalità europee differenti: i nostri colleghi Europei lavorano in media in meno di noi italiani, nonostante questo aspetto percepiscono stipendi più alti, non vivono l'incubo del precariato scolastico come accade in Italia, ...continua Per il sindacato, attraverso le due circolari esplicative si è riusciti nell’impresa di fare peggio della norma-madre: sono state imposte rigide disposizioni che precludono la possibilità di far frequentare la scuola agli alunni fino a 6 anni non in regola, minando il diritto allo studio previsto dalla Costituzione italiana, e si conferisce ai presidi una responsabilità, con tutte le incombenze che ...continua Da oggi, ogni supplente potrà rendersi conto del punteggio assegnato consultando ‘Istanze On Line’: la stampa specializzata spiega che tocca alle segreterie scolastiche ‘mettere una pezza’ agli errori del sistema informatico con il quale si trovano a lavorare gli assistenti amministrativi alle prese con la valutazione delle domande dei docenti per l’accesso alle graduatorie. Alla mancata formazione ...continua
Quattro serate all’insegna del grande jazz e della degustazione delle eccellenze vinicole del Cilento. Montecorice si prepara ad ospitare la quinta edizione del “diWine Jazz Festival, in programma dal 21 al 24 agosto. Il progetto, realizzato e curato dall'Ufficio Cultura del Comune di Montecorice, sarà totalmente finanziato dalla Regione Campania tramite il POC Campania 2014/2020 - Misura ...continua “Dopo oltre sessant’anni il borgo di Gromola avrà l’acqua per l’irrigazione”. Ad annunciarlo è il vice presidente del Consiglio comunale di Capaccio Paestum, Giovanni Piano, a seguito degli incontri e dei sopralluoghi congiunti da parte dei tecnici comunali e del Consorzio Bonifica di Paestum.
Sarà estesa la condotta sotterranea per fa sì che anche i terreni circostanti la piazza,la scuola e il ...continua Un 64enne del luogo già noto alle forze dell'ordine, Luigi Ballarano, è stato “beccato” dai carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Torre del Greco a vendere a un acquirente 250 pacchetti di sigarette di contrabbando.
E' stato bloccato e, perquisendo la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto altri 740 pacchetti.
Arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, è ai domiciliari....continua Il pomeriggio del 29 luglio lungo la via Marisco di Cicciano erano arrivati in sella a uno scooter coi volti parzialmente travisati da caschi e avevano affiancato una 33enne del posto che in sella alla propria bicicletta rientrava a casa.
Dopo averla spinta contro un muro adiacente la strada, hanno arraffato la borsa che teneva riposta nel cestino anteriore della bici e velocemente erano fuggiti.
I ...continua Marano di Napoli: arrestato dai carabinieri per violenza sessuale richiedente asilo che aveva palpeggiato una 15enne
A dare l’allarme al 112 sono stati alcuni privati cittadini richiamati dalle urla di una 15enne del posto. Appena è stata soccorsa ha riferito loro che mentre rincasava a piedi un ragazzo la aveva palpeggiata più volte.
I carabinieri della tenenza di Marano sono arrivati sul posto ...continua Il presidente Marrone: istituzioni puntino su nuovi profili professionalizzanti
NAPOLI – «Oltre al Pil, in Campania cresce anche la stima dei nuovi occupati: circa 65mila posti di lavoro tra agosto e ottobre. La rotta è buona ma servono sgravi fiscali, infrastrutture e formazione professionale per trasformare una parentesi felice in una ripresa strutturale».
A dirlo è Raffaele Marrone, presidente ...continua Napoli Posillipo: incendio del costone sottostante il parco Virgiliano. Carabinieri scoprono autori e dinamica, una famiglia che aveva acceso lanterne cinesi per festeggiare il compleanno della figlia
La notte di venerdì sul costone alle spalle di via Coroglio è divampato un incendio di macchia mediterranea che si è esteso per circa un ettaro.
Immediato l’intervento di carabinieri, mezzi aerei della ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |