|
||
Vai all' Indice Storico |
Indice Storico<< [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ] >> (Pagine totali: 832)Sono stati arrestati per spaccio, durante un servizio per una movida sicura svolto dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli-Centro, 2 cittadini gambiani e un senegalese, rispettivamente: Ceesay Seedia, 22enne, Lamin Fatty, 23enne e Yaoub Fatyidra, 38enne, tutti già noti e senza fissa dimora.
Bloccati dopo aver ceduto stupefacente a 2 acquirenti, a seguito di perquisizione personale ...continua La vicepresidente Confapi Napoli: bene ReI per famiglie indigenti, ma occorre creare sviluppo
NAPOLI – “Non vorrei che la misura di Reddito di inclusione varata dal Governo, a poco meno di sei mesi dalle elezioni, si iscriva nella tradizione dell'assistenzialismo di stato, che al porre le condizioni per lo sviluppo preferisce sostenere in maniera infruttuosa le aree meno sviluppate, soprattutto ...continua Carmine Giordano, un 43enne di Poggioreale, era stato sorpreso dai carabinieri della locale stazione, durante le sue ore di permesso, alla guida di un ciclomotore senza assicurazione oltre che con la targa coperta da un’altra fatta a mano riportante una sequenza di lettere e cifre totalmente inventata; per di più è stato trovato con arnesi da scasso.
Raggiunto da un decreto di sospensione degli arresti ...continua La medaglia d’oro mondiale conquistata dalla nostra atleta Jessica Rossi, a distanza di 4 anni dall’ultimo titolo, è la dimostrazione concreta che il risultato arriva solo rispettando le dure regole degli allenamenti e con il grande spirito di sacrificio quotidiano. Questi stessi sono i valori che condividiamo con i moltissimi giovani che frequentano le nostre palestre nelle quali è trainante l’esempio ...continua L’atleta di Poggiomarino in prestito alla prestigiosa società capitolina. Coach Ottaviano: “Che sia un punto di partenza e non un traguardo”
La Free Basketball asd comunica che Valeria Manna, play-guardia classe ’02, è stata ceduta con la formula del prestito alla Stella Azzurra Roma.
Dopo aver mosso i primi passi tra il Centro Basket Poggiomarino e il Centro Basket Torre Annunziata il trasferimento ...continua Facendo seguito alle ns. note precedenti, nonche? alla relazione del Direttore Sanitario Aziendale, si porta a conoscenza delle SS.LL. che, nonostante l’arrivo di alcune unita? infermieristiche, il P.O. di Nola versa in uno stato da “codice rosso”.
La situazione, nonostante gli sforzi profusi dalla Direzione Strategica, sta assumendo contorni (quasi) drammatici, a tal punto che non si riescono ...continua
Dopo le tre bellissime medaglie conquistate in Turchia samsung, gara olimpica, tra fine Luglio e inizio Agosto con Daniele di Guido, Marco de Luca ,e Tornincasa Maurizio, il gruppo sportivo allenato dal maestro Nicola Capasso al centro parco della legalita' sito tra San Cipriano d'Aversa e Casal di Principe, non si e' fermato un istante per preparare subito un altra competizione che si e ...continua I militari arrestano un uomo armato. Il capo clan si rintana e finge di dormire
Nel corso dei servizi di contrasto alla criminalità operati nello storico rione napoletano i militari della compagnia e della stazione stella hanno fatto irruzione in un palazzo di via dei Cristallini interrompendo una riunione, all’una di notte, tra il capo di uno degli storici clan del rione sanità e altre 2 persone, ...continua I Carabinieri della Stazione di Aversa (CE), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Innocenti Francesco, cl. 1988, residente ad Aversa.
Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito degli approfonditi accertamenti svolti dai militari dell’Arma, che hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo ...continua
A cura di Ernesto Manfredonia
Ben 22 algerini che sul tratto Cagliari - Napoli hanno sistematicamente messo in subbuglio l'intero traghetto seminando il panico tra i passeggeri, dal saccheggio e scorrerie a piccoli furti nelle cabine. I soggetti in questione dovevano essere destinati al rimpatrio con tanto di decreto d'espulsione. Il tutto è successo nella notte tra il 31 Agosto ...continua
L’iniziativa, organizzata dall’On. Sabrina Capozzolo, ha come scopo quello di permettere ai giovani, che quotidianamente animano il proprio territorio con iniziative ed inventiva, di poter instaurare un dialogo con i propri rappresentanti in Parlamento.
Se l’obiettivo dei Forum dei Giovani è quello di dar voce alle giovani generazioni, creando un organismo di rappresentanza tra le parti ...continua Sant’Anastasia – Si era tuffata per salvare due ragazzi in difficoltà nelle onde agitate di Paestum ed era annegata l'operatrice sociale residente a Sant'Anastasia, Raffaella Esposito Alaia di 34 anni. Secondo una prima ricostruzione, lei, che era da poco giunta in un camping della zona insieme a un gruppo di bambini della comunità di Acerra, vedendo i due ragazzi in pericolo per le onde insidiose ...continua "Basta con le approssimazioni - sbottano i consiglieri - Sulle procedure adottate rispetto al project e al bando per la ricerca dell' advisor e' chiaro da tempo il nostro pensiero . Continuiamo a non capire come si possa procedere con un piano che comprende solo le Nuove Terme ed esclude le Antiche e come si possa procedere senza indicare a chi dovrebbe predisporre il piano obiettivi chiari.Obiettivi ...continua
Lo scorso 31 agosto, le OO.SS. Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uiltucs hanno incontrato la Direzione di Dico-TuoDi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito della richiesta di concessione del trattamento di CIGS per crisi aziendale avanzata dalla medesima Società nelle scorse settimane.
Come si ricorderà, la stessa azienda, peraltro interessata da una ...continua Quante emozioni, difficili da descrivere se ad unire un gruppo non è solo l'amore e la passione per il calcio. Integrazione, antirazzismo, solidarietà: tre 'parole d'ordine' che accompagnano i colori biancoverdi da sempre. Un successo enorme ieri, per la presentazione dell'Afro-Napoli United e anche delle due squadre femminili che si faranno notare quest'anno nei rispettivi campionati, con i colori ...continua Castellammare di Stabia. Nuovo piano industriale della SINT S.p.A. sono tre le proposte giunte alla scadenza dei termini (previsti per giovedì 31 agosto 2017 alle ore 17.00) per individuazione dell’Advisor che possa supportare l’azienda partecipata del Comune di Castellammare di Stabia a generare un “concept di strutture in funzione del mercato con annesso piano di sviluppo e valorizzazione”.
Tre ...continua Parte oggi e durerà fino al 2 ottobre la campagna a favore di Dottor Sorriso ONLUS, che da più di vent’anni regala un po’ di serenità ai bambini ricoverati in diverse strutture sanitarie di tutta Italia, soprattutto nei reparti oncologici e di lunga degenza.
Fino al 2 ottobre con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45513 si potranno donare 2 o 5 euro per aiutare Dottor Sorriso ...continua L’area archeologica di Boscoreale, con l’annesso Antiquarium nazionale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”, è stata inserita dalla Soprintendenza di Pompei nel circuito del biglietto integrato di tre giorni che consente al turista di accedere a cinque siti, tra i quali quello di Villa Regina.
“Abbiamo accolto con soddisfazione la scelta della Soprintendenza di Pompei di inserire anche il ...continua Giovedì 7 Settembre 2017 alle ore 18.00 presso il Contemporastudio di Asad Ventrella in Via Luca Giordano, 15/a - Napoli, sarà presentato il libro di poesie dell'arpista Fabia De Luca, 'Emozioni - cibo per la vita' di LFApublisher Editore.
L’autrice Fabia De Luca, che tra le sue tante passioni coltiva quella della poesia, ha spiegato che di questi tempi l’ascoltare delle poesie è diventato un ...continua Procedono a gonfie vele i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Trentola Ducenta, San Giorgio Martire, che, sempre più, stanno unendo fattori importanti come tradizione, la cultura ed il piacere dello stare insieme. D’altronde, si tratta dell’ennesima affermazione per dei festeggiamenti che, da anni, rappresentano una costante, non solo per la comunità trentolese, ma anche per i paesi limitrofi.
Si ...continua I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in viale Pontorno di quel centro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri (RM) nei confronti della pregiudicata Parisi Fortuna classe 1966, residente a Castel Volturno, ritenuta responsabile di possesso di segni distintivi contraffatti e ricettazione. Il provvedimento cautelare è scaturito ...continua I carabinieri della stazione di capri hanno denunciato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un 44enne di Santa Maria La Carità già noto per reati in materia di droga.
Nel corso di un servizio di controllo nella zona della “Marina Grande” lo hanno sorpreso con addosso 5 dosi di eroina, una di cocaina e una di hashish, pronte per lo spaccio....continua Ultimo appuntamento della rassegna di musica classica e jazz dal titolo "I concerti del lunedì", in programma a Pisciotta lunedì 4 settembre.
A esibirsi sul palco del porto di Marina di Pisciotta il grande cantautore italiano Amedeo Minghi.
La manifestazione, che quest'anno giunge alla sua 15a edizione, è stata organizzata dal Comune di Pisciotta, con la direzione artistica del maestro Mauro ...continua Napoli, 1 settembre 2017 - “Impegno congiunto da parte di Regione e Governo per sostenere le attività imprenditoriali e commerciali ormai al collasso. Il settore turistico dell’isola di Ischia, dopo la tragedia del terremoto e dopo il panico collettivo condizionato da cattiva informazione e quindi dannosa pubblicità, sta subendo delle gravi perdite sia occupazionali sia in termini di fatturato. Non ...continua Ecco lo spot realizzato dall'ufficio stampa del Comune di Napoli per promuovere i due sportelli informativi dedicati all’imprenditoria giovanile e collocati all’interno del SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) in via Melisurgo 15 e all’interno degli uffici del servizio Mercato del Lavoro, in Corso Umberto 23.
Il fondo SelfiEmployment finanzia con prestiti a tasso zero da 5mila a 50mila ...continua I Carabinieri della Stazione di Teverola, in Casaluce (Ce), hanno rintracciato e tratto in arresto TATONE Antonio, cl. 66, del posto. L’uomo, già agli arresti domiciliari presso la propria abitazione è stato sorpreso sulla pubblica via in violazione della predetta misura. L’arrestato è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile ...continua I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato per evasione e minacce Vincenzo Panico, un 23enne del luogo, già noto, ritenuto vicino al “clan Elia” attivo nei quartieri Spagnoli di Napoli.
Il ragazzo, ai domiciliari per reati in materia di stupefacenti, è stato sorpreso dai carabinieri nell’abitazione di una condomina che stava minacciando per questioni di vicinato. E' stato bloccato, ...continua Dopo l’intervento d’emergenza in casa, i Carabinieri della locale tenenza hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia un 38enne del luogo già ai domiciliari.
Al rifiuto della madre di dargli dei soldi la aveva aggredita ma è stato arrestato dopo pochi minuti e al termine delle formalità è stato tradotto in carcere....continua Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del capitano Natale Carotenuto, insieme ai consiglieri Giovanni Piano ed Ezio Franco, hanno effettuato un sopralluogo al mercato settimanale, che si svolge ogni giovedì, presso il piazzale antistante il campo sportivo "Mario Vecchio", al fine di sensibilizzare i venditori al rispetto dell'ambiente, attraverso un corretto smaltimento ...continua I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna hanno identificato e arrestato l’uomo che questa notte, mentre percorreva via Primicerio alla guida della propria berlina, ha travolto un pedone –uno studente 20enne del luogo- intento ad attraversare la strada con alcuni amici, dandosi alla fuga immediatamente dopo l’impatto invece di prestargli soccorso.
Si tratta ...continua I Carabinieri della Stazione di Teano, in viale ferrovia di quel centro cittadino, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, GAGLIARDI Alessandro, cl. 65 e SPINELLI Domenico cl. 72, del posto.
I due, controllati a bordo di autovettura, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di sostanza ...continua
A cura di Amos Donner
Facendo del caldo l'ideale alibi per abbindolare i meno accorti, alcuni consiglieri comunali travaseranno la calura di questa infernale Estate nella fiammante dialettica che finora è del tutto mancata, almeno in pubblico. Tra le novità che solleticano il tanto desiderato rimpasto di Giunta, apprendiamo che il Consigliere Ciro Cascone (Campania ...continua E’ stato consegnato l’impianto di sollevamento delle acque reflue prodotte nell’agglomerato industriale di Caivano. Tale significativa opera va a completare il progetto di riqualificazione dell’intero impianto fognario realizzato dal Consorzio ASI di Napoli per questo importante complesso produttivo e interamente finanziato dalla Regione Campania.
Il funzionamento dell’impianto è stato avviato ...continua Da qualche mese è in atto una vera e propria “caccia al mostro” da sbattere in prima pagina e, purtroppo, dobbiamo registrare anche casi di “fake l’ultimo increscioso episodio accaduto ieri, con l’ennesima rimasta 3 ore in attesa e, invece, si è scoperto che non era assolutamente vero, come ha dimostrato la Direzione e, soprattutto, confermato anche dai NAS
Non bastavano gli attacchi verbali e ...continua Un 27enne di Poggioreale, Salvatore Mirra, è stato bloccato all’interno del complesso di edilizia popolare “Rione 219” di via Lussemburgo dai carabinieri della tenenza di Melito.
Appena si è accorto dei militari che lo stavano raggiungendo ha provato a guadagnarsi la fuga, ma ha perso il controllo dell’Honda SH su cui si muoveva ed è rovinato a terra.
E' stato bloccato e, perquisito, è stato trovato ...continua Castellammare di Stabia. Ieri mattina, il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo ha partecipato alla riunione convocata presso la Prefettura di Napoli per discutere delle questioni relative alla sicurezza e all’organizzazione degli eventi nelle città che registrano i maggiori flussi turistici in provincia di Napoli. Al tavolo di coordinamento erano presenti il Prefetto di Napoli, dottoressa ...continua ...continua Alla luce dei numerosi articoli giornalistici pubblicati in questi giorni su quotidiani e siti web e degli altrettanti servizi televisivi andati in onda sulle emittenti televisive riguardanti il plesso ospedaliero di Viale Italia ad Avellino di proprietà dell?Azienda Ospedaliera ?San Giuseppe Moscati?, la Direzione Strategica, acquisiti gli atti dall?Ufficio Tecnico, ritiene opportuno fornire chiarimenti ...continua In relazioni alle notizie di stampa apparse su alcune testate locali riguardanti una presunta sospensione delle esenzioni ticket in alcune aree dell’Asl Napoli 3 Sud, con particolare riferimento al distretto sanitario di Castellammare di Stabia, si rendono necessarie alcune precisazioni.
È in atto il recupero delle quote ticket non versate negli anni 2011, 2012, 2013, 2014, 2015.
Si tratta di ...continua
I carabinieri della stazione di Grumo Nevano hanno denunciato in stato di libertà un 20enne di Casandrino già noto.
Il giovane, fermato nottetempo per controlli sul corso Cirillo alla guida di una Punto, è stato trovato in possesso di una revolver a salve calibro 38 e di una mazza da baseball lunga 44 cm, entrambi nascosti in macchina.
Nei pantaloni aveva invece un pugnale di lunghezza ...continua I carabinieri della stazione Torre del Greco Capoluogo hanno tratto in arresto su ordine di carcerazione emesso dalla procura di Napoli Pietro Scognamiglio, 73 anni, di Torre del Greco, già noto (dovrà scontare 9 anni, 11 mesi e 28 giorni di reclusione per spaccio di stupefacenti commesso nel 2006 a Torre del Greco.
L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale....continua
Inizia domani (1 settembre), a Torchiara, nel cuore del Cilento, la terza edizione di StoryRIDERS, la kermesse culturale che animerà il borgo medioevale cilentano fino al 3 settembre con giornalisti, scrittori e uomini di cultura.
Sarà una tre giorni di ncontri letterari, presentazioni di libri, laboratori di scrittura, proiezioni cinematografiche, concerti musicali, ...continua di Giuseppe Prudente
Mister Volare "omaggio a Domenico Modugno"
A quasi 60 anni dalla pubblicazione della canzone italiana più celebre al mondo - Nel Blu Dipinto di Blu [Volare] - il ‘cantattore’ Marco Francini continua la sua ricerca nell’evoluzione del cantautorato italiano ripercorrendo la storia dell’indimenticabile Domenico Modugno.
Dopo l’ottimo successo raccolto da Francini ...continua
Nel corso di attività finalizzata al contrasto dello spaccio ed alla diffusione di sostanze stupefacenti, ad Apice, la notte scorsa, i Carabinieri di quella Stazione hanno tratto in arresto A.G. disoccupato, 38enne del luogo, incensurato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di hashish.
I militari, infatti, tenevano sotto controllo l’uomo da qualche giorno e, ritenendo ...continua
MEMOLI, IANDOLO, GALLO E FIORDELISI IN NAZIONALE UNDER 20
Il Club Scherma Salerno cala il poker agli Azzurrini. I fiorettisti Claudia Memoli e Francesco Pio Iandolo, lo sciabolatore Michele Gallo e la spadista Antonella Fiordelisi sono stati convocati per il tradizionale raduno d’inizio stagione della Nazionale Italiana Under 20 in programma dal 7 al 15 settembre a Roma. Un ...continua I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castello di Cisterna hanno arrestato sul viale Europa di Brusciano Umberto Linguito, 42 anni, di Casalnuovo, già noto alle forze dell'ordine.
Il predetto è stato sorpreso da un militare libero dal servizio mentre tentava di rubare l’auto di un 40enne in sosta dopo averne rotto un finestrino.
L’uomo è stato subito dopo immobilizzato con il supporto ...continua "Davanti agli innegabili disastri organizzativi e gestionali del Loreto Mare, che sono certamente tra le cause delle recenti tragedie, dopo aver rimosso il direttore sanitario pro tempore del Loreto Mare, che da pochi mesi stava sostituendo il vero direttore sanitario in aspettativa, il massimo del rigore promesso dal temuto sceriffo della Campania consiste nel trasferire il vero direttore sanitario ...continua Questa mattina, il Comando Provinciale dei Carabinieri ha disposto controlli straordinari per contrastare in città il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, infatti, hanno vigilato e controllato nelle aree di questo capoluogo, dove maggiormente stazionano persone che, con il pretesto di vigilare l’auto in sosta o di agevolare ...continua Continuano i controlli sul territorio dell’Unità Operativa Chiaia della Polizia Locale. Nella zona del Porto gli agenti hanno verbalizzato 9 tassisti che effettuavano servizio di piazza con tassametro spento e senza rilasciare la ricevuta fiscale. Per tutti seguirà la segnalazione agli uffici competenti per i successivi adempimenti.
In via Acton, inoltre, è stato fermato un noleggio abusivo che adescava ...continua L’Unità Operativa ‘Tutela Emergenze Sociali & Minori’ della Polizia Locale ha effettuato controlli sulle occupazioni di suolo ai locali pubblici di Via Alessandro Poerio. Durante le operazioni gli agenti hanno riscontrato che due note pizzerie della zona occupavano il suolo pubblico, sia il marciapiede che la sede stradale, con grave pericolo per le persone esposte al traffico veicolare mentre ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |