|
||
Vai all' Indice Storico |
Indice Storico<< [1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ] >> (Pagine totali: 832)I Carabinieri della Stazione di Frignano, durante la decorsa serata, in Villa di Briano (Ce), sono intervenuti in quella via provinciale per una violenta rissa scaturita per futili motivi tra cittadini extracomunitari. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno bloccato e tratto in arresto GHARSALLAQUI Mohamed, classe 73, BAAZAOUI Habib, classe 80 e BAAZAOUI Anouar Sadat, classe 71, tutti di origini ...continua Nell’ambito di TECHNOLOGY BIZ 2017
Mercoledì 13 Settembre 2017, ore 15.00 - 18.30
Napoli, Sala Ischia Palacongressi, Mostra D’Oltremare, Viale Kennedy
La partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione sul sito di Technology Biz, dove è disponibile anche il programma aggiornato.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del ciclo «Verso il PNI». Il PNI ...continua Nell’ambito dei massicci controlli effettuati a contrasto dell’illecita occupazione di manodopera in agricoltura, disposti dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Caserta, i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (NIL) e quelli della Stazione di Villa Literno, la scorsa settimana hanno denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, ...continua
Un cartellone ricco di appuntamenti tra formazione, orientamento, giovani e impresa.
Castellammare di Stabia. La Fondazione O.I.E.R.MO da il benvenuto al nuovo anno “accademico” con un ricco calendario di attività formative. Da oltre 40 anni, la formazione e l’orientamento sono i capisaldi della Fondazione, che si propone come opportunità e punto ...continua
Trieste, 5 settembre 2017 – Fincantieri, attraverso la controllata Fincantieri Oil & Gas, è partner insieme ad Arsenal e Università degli Studi di Trieste, del progetto SIDRAN (Sistema Immersivo di Design Review in Ambito Navale), un’iniziativa di ricerca e sviluppo nell’ambito delle Tecnologie Marittime cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.
Il progetto, ...continua Alagie Touray, residente a Padula (SA), è stato “beccato” in piazza Principe Umberto dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli-Stella: perquisito, aveva addosso 2 dosi di eroina, 2 di marijuana, 8 stecchette di hashish e 15 euro verosimilmente provento di attività illecita.
Arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, è stato tradotto in Poggioreale....continua I carabinieri della stazione di Pomigliano hanno sottoposto a fermo per rapina i complici e compagni Aniello Ciccarelli, 44 anni, di Pomigliano e Antonella Vitale, 34 anni, di Marigliano, entrambi già noti alle forze dell'ordine.
Hanno affiancato e bloccato un pensionato 72enne del posto che passeggiava in via Sulmona a Pomigliano, a pochi metri da casa sua, e dopo averlo percosso e scaraventato ...continua I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli-Stella hanno arrestato per spaccio un 36enne di Castello di Cisterna già noto, Giovanni Belfiore.
Durante un appostamento nella piazza di spaccio delle “Case dei Puffi”, area in cui il monopolio degli affari è detenuto dal clan “Vannella-Grassi”, lo hanno sorpreso a cedere alcune dosi di stupefacenti vari a tossicodipendenti. Bloccato e perquisito, ...continua Domenica 10 settembre ore 16.00 Santa Maria di Castellabate
Passione, sacrificio, amore, devozione, tradizione. C’è tutto nella storica “Gara di Voga” che vedrà i tradizionali gozzi in legno sfidarsi nelle acque dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate nella giornata di domenica 10 settembre alle 16.00.
La gara remiera, che era in programma lo scorso 13 agosto nell’ambito dei ...continua
Il Piano di Zona Ambito S2 informa che in riferimento al Reddito di Inclusione (ReI), previsto dal Governo per contrastare la povertà delle famiglie che entrerà in vigore il prossimo mese di dicembre, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila del Piano di Zona, Enrico Bastolla, convocherà nel corso del mese di settembre una serie di incontri con associazioni ...continua Snezana Dordevic, una 33enne di origini serbe domiciliata nel campo nomadi di Acerra, è stata arrestata dai Carabinieri di Casalnuovo per furto con destrezza. aveva rubato il portafoglio a una signora 87enne del luogo appena uscita da un supermercato di via Nazionale delle Puglie.
I militari sono intervenuti nel giro di poco, individuando e bloccando la 33enne che cercava di darsela a gambe. il ...continua I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno tratto in arresto per ricettazione e porto e detenzione abusiva di armi clandestine e munizionamento Mario Amelio Carillo, un 67enne di San Giuseppe Vesuviano (NA).
Il pensionato è stato bloccato mentre era alla guida di una monovolume lungo la A1 Milano-Napoli: a insospettire i militari una sterzata improvvisa per imboccare lo svincolo ...continua Si svolgerà domani, 5 Settembre 2017 alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Terzigno la presentazione della 2ª Edizione della gara podistica sulla distanza di 10 km denominata
“Terzigno Corre – Trofeo Vesuvio”.
La corsa cittadina, organizzata dall’A.S.D. “Terzigno Corre” con il Patrocinio del Comune, da quest’anno sarà un tappa valida per il Campionato regionale O.P.E.S., partirà ...continua Venerdì 8 settembre, alle 19.35 presso la Stazione Navale Mar Grande (S.N.M.G.) di Taranto si svolgerà, dopo 35 anni di attività al servizio delle istituzioni e della collettività, la cerimonia dell’ultimo ammaina bandiera della fregata lanciamissili Aliseo (F574) della Marina Militare al termine della propria vita operativa.
Dal giorno della consegna ha percorso oltre 600.000 miglia nautiche (che ...continua Il Cacciatorpediniere della Marina Militare Luigi Durand de la Penne è arrivato lunedì 4 settembre a Odessa dove resterà fino a giovedì 7 settembre, nell’ambito della Campagna d’Istruzione della 2^ classe dell’Accademia Navale.
Partita da Taranto l’11 agosto, l’unità ha effettuato la prima sosta al Pireo e al termine della tappa in Ucraina dirigerà verso Varna in Bulgaria ed Aksaz in Turchia per ...continua I Carabinieri del Comando Stazione di Caserta, presso il centro “le Ali Onlus”, hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, SABATINO Giuseppe, cl. 80, originario di Trentola Ducenta
L’uomo, che stava scontando la misura alternativa dell’affidamento al servizio sociale, è stato ritenuto dall’A.G. ...continua
PROCIDA - Il primo fine settimana di settembre è stato caratterizzato da due iniziative molto importanti per la valorizzazione del territorio e del patrimonio artistico culturale di Procida. «E’ doveroso pertanto – sottolinea l’assessore alla cultura ed eventi Nico Granito - ringraziare chi, a diverso titolo e a modo proprio, ha contribuito alla riuscita di queste iniziative.
Per “Il Banchetto ...continua
Castellammare di Stabia. Individuato il nuovo Advisor che affiancherà la Sint nella stesura del nuovo piano industriale per le Nuove Terme. Dall’esame delle tre proposte pervenute l’incarico provvisorio è stato affidato alla Ri.For.Med. e nei prossimi giorni si procederà alle verifiche documentali necessarie prima dell’aggiudicazione definitiva e si provvederà ad un primo incontro con la società ...continua
L'intervento di Michele Vitiello (Coordinatorre regionale Forza Italia giovani) ad Everest 2017: "Riportare i giovani all'apice dell'agenda politica di Governo"
Si è svolta a Giovinazzo (BA - Puglia) la tre giorni di formazione e confronto per i giovani del Centrodestra in Italia. Mille giovani da tutto il Paese, più di cento dalla Campania, si sono incontrati durante ...continua L’ala ischitana ha scelto Scafati dopo una carriera spesa tra A1 e A2. “E’ una società che ho sempre stimato. Obiettivi? Ne parleremo a fine campionato”
La Free Basketball asd è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Carolina Scibelli, ala classe ‘86 di 182 cm.
La nuova atleta arrivata alla corte del presidente Antonio Prete possiede un pedigree di assoluto spessore, soprattutto ...continua Nell'ambito del mese internazionale dedicato all'ematologia, siete tutti invitati a partecipare alla tavola rotonda dal titolo "Corre Buon Sangue" che si terrà giovedì 7 settembre alle 11, nella sede del Consiglio Regionale della Campania, al Centro direzionale di Napoli isola F13, sala "Caduti di Nassiriya", piano 21.
All’incontro, moderato dal Direttore de IL MATTINO Alessandro Barbano, parteciperanno ...continua Il video della ricostruzione realizzata dalla Polizia di Stato degli spostamenti degli autori delle violenze
...continua Riceviamo e pubblichiamo:
“E’ urgente che si convochi il consiglio comunale per fare chiarezza sulla verifica dell’esecutivo, sulle emergenze che stanno diventando sempre più serie e acute”. Così i consiglieri comunali di opposizione di Castellammare di Stabia che hanno convocato per domani, martedì 5 settembre 2017, una conferenza stampa a Palazzo Farnese.
“Dalla condizione dei quartieri alle ...continua Il sannita Pasquale Tancredi sarà il preparatore fisico della Virtus Arechi Salerno. Trentacinque anni da compiere, di Telese Terme, Tancredi è laureato in Scienze motorie e specializzato al Corso Nazionale di Preparatore di Pallacanestro (organizzato dalla FIP). Quello con Salerno è un legame affettivo molto forte, come tiene a sottolineare lui stesso, visto che fino all'età di 15 anni vi ha trascorso ...continua Riprendono gli appuntamenti della prima edizione della rassegna culturale estiva Apericult 2017 che dal mese di giugno ha visto impegnanti artisti ed intellettuali sul territorio comunale di Massa di Somma. La rassegna – promossa dall’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Massa di Somma in collaborazione con la Fondazione Lermontov – si concluderà nel mese di settembre con due appuntamenti di ...continua NAPOLI – «I rom di Scampia vanno certamente aiutati a trovare un'altra sistemazione, ma non si può pensare di destinarli a ex caserme o ad altre strutture pubbliche che hanno tutt'altra funzione».
Lo ha detto Gianpiero Falco, presidente Confapi Napoli.
«Il compito dell'Amministrazione comunale è certamente complesso rispetto a questa improvvisa criticità – aggiunge – però c'è da salvaguardare anche ...continua Gli spazzini del Comune di Pozzuoli saranno in attività nei fine settimana anche in orario notturno. Il lavoro aggiuntivo di spazzamento e pulizia delle strade è partito nel weekend appena trascorso e sarà svolto dalle ore 20 alle 2 di notte in tutto il centro storico della città, compreso il lungomare, ovvero nelle zone maggiormente frequentate da cittadini e turisti. L’attività, voluta dall’amministrazione ...continua Solo a Milano mancano 1.400 docenti di sostegno, quasi tutti alla primaria e alle medie: la maggior parte dei posti saranno affidati a docenti senza specializzazione. A Mantova sono assenti tra i 250 e i 300 docenti, appartenenti in prevalenza a matematica, italiano e sostegno. In Veneto scarseggiano i professori di Matematica e Scienze alle medie: a ben vedere ci sarebbero, ma sono quelli che hanno ...continua Anziché puntare il dito contro chi non è stato in grado di cancellare il precariato, in primis il Ministero dell’Istruzione, a livello di opinione pubblica si tenta di far passare il concetto che la colpa è dei giudici se nel 2017 ci sono ancora decine di migliaia di precari nelle GaE e serviranno diversi anni per stabilizzarli. E anche di chi patrocina le cause in tribunale per difendere i supplenti. ...continua Sempre più chiamati da graduatorie d’Istituto: bisogna assumerli da lì, senza attendere il lungo iter del nuovo concorso
Considerando che le graduatorie ad esaurimento di III fascia da GaE per molte classi di concorso della scuola secondaria sono ormai agli sgoccioli, il grosso della gestione delle supplenze passerà direttamente alle scuole tramite le graduatorie di istituto. Molte le ...continua PRESO - E' STATO CATTURATO IN URUGUAY DOPO 23 ANNI DI FUGA IL SUPERLATITANTE ROCCO MORABITO UNO DEI MASSIMI ESPONENTI DELLA 'NDRANGHETA CALABRESE.
Morabito, ricercato in vari paesi del sud America dove aveva interessi, e' stato arrestato dalle autorità di polizia uruguagie in un hotel di Punta del Este, località turistica a 140 km dalla capitale Montevideo, dopo mesi di intense attivita' ...continua I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre del Greco hanno tratto in arresto Sannino Maurizio, 39enne, del luogo, già noto.
Il predetto si era dato alla fuga in sella a uno scooter nonostante l’alt imposto dai militari.
Dopo un breve inseguimento ha perso il controllo del mezzo finendo per rovinare a terra.
Per fortuna ha riportato solo lievi escoriazioni giudicate guaribili in 2 giorni.
Guidava ...continua Giovedi? 28 settembre 2017 alle ore 16, presso l’Aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio (SA), si terra? la settima edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano”. La manifestazione - organizzata dall’Assostampa Campania Valle del Sarno, con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania, del Movimento Unitario ...continua I carabinieri della stazione di Casavatore hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli nord a carico di un 47enne già noto concordando con risultanze investigative dei cc di Casavatore.
I militari avevano accertato che il predetto, a partire dal febbraio scorso, si era reso responsabile di atti persecutori e lesioni ai danni della moglie 34enne.
L’arrestato ...continua .
A Pietrelcina, i Carabinieri di quella Stazione, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto P.A. 28enne del luogo, già noto ai carabinieri per i suoi trascorsi penali, per un tentato furto all’interno di un bar, sito in quella contrada Fontanelle. La Centrale Operativa del Comando Provinciale di Benevento, infatti, ricevuta la segnalazione di un tentativo di furto ai danni dell’esercizio ...continua Autismo, sintomi segnali e strategie per genitori ed operatori se ne parla a Praiano al centro culturale “Andrea Pane” martedì 12 settembre alle ore 9.00. Un appuntamento che intende sviscerare tutti gli aspetti di un disturbo che in Italia colpisce circa un bambino su cento.
L’incontro rivolto ad operatori e genitori è stato fortemente voluto dall’Amministrazione e dall’Assessore alle Politiche ...continua ?Nicola Bartolini della Ginnastica Salerno nuovo campione italiano nel Corpo Libero
Nicola Bartolini, talento indiscusso della ginnastica artistica nazionale, in forza alla “Ginnastica Salerno”, vince i Campionati italiani Assoluti di Artistica Maschile di Perugia del 2 e 3 settembre, nella specialità del Corpo Libero, classificandosi al primo posto con un esaltante punteggio di 14.100. Dietro ...continua I carabinieri della stazione di Portici hanno tratto in arresto un 52enne del luogo già noto . I cc sono intervenuti d’urgenza nella sua abitazione perché era stata loro segnalata una lite dell’uomo con la moglie 46enne.
All’arrivo dei cc si è rifiutato di fornire le generalità minacciando gli operanti e aggredendone uno, che ha riportato lievissime escoriazioni.
La signora ha denunciato di essere ...continua Comprendiamo fino in fondo il malessere dei cittadini della periferia nord della città che chiedono un intervento dell'amministrazione per quanto riguarda il travaso dei rifiuti nelle strade del quartiere. A dichiararlo il capogruppo in Consiglio Comunale di Per Castellammare, Alessandro Zingone. Rifiuti in strada, percolato e degrado. I cittadini- prosegue Zingone- non possono essere lasciati in ...continua I carabinieri della stazione di Qualiano hanno tratto in arresto per evasione Napolitano Domenico, un 30enne del luogo già noto e sottoposto ai domiciliari per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Il predetto è stato sorpreso e bloccato mentre transitava a piedi per via Dante Alighieri, in flagranza di evasione. La sua perquisizione ha portato al sequestro di 5,29 grammi di hashish e 1,30 di marijuana, ...continua San Giorgio a Cremano, 4 Settembre 2017 - L'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno cerca sponsor per il Premio Massimo Troisi, fornendo a professionisti opportunità di collaborazione con l'Ente e ampliando ancora di più l'offerta artistica legata all'evento. Pubblicata sul sito ufficiale del comune di San Giorgio a Cremano la manifestazione di interesse per individuare soggetti specializzati ...continua I carabinieri della stazione di Somma Vesuviana hanno tratto in arresto Habibi Imad, un marocchino 30enne domiciliato a Somma Vesuviana già noto.
Il predetto è stato bloccato in via Macedonia, mentre minacciava un connazionale 38enne per costringerlo a consegnargli 20 euro.
Nel corso di ulteriori accertamenti è emerso che negli ultimi mesi aveva posto in essere analoghe condotte estorsive, sempre ...continua I carabinieri della stazione di Volla hanno tratto in arresto in flagranza di reato Maresca Antonio, 23 anni, di Volla e Scognamiglio Demar, 20 anni, di Ponticelli.
Dopo aver rubato a Volla lo scooter di un 25enne sono stati intercettati dagli operanti mentre si allontanavano dalla zona e hanno abbandonato a terra lo scooter rubato dandosi alla fuga in sella ad altro scooter, anche questo rubato ...continua I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castellammare di Stabia hanno tratto in arresto un 54enne del luogo già noto alle resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia.
intervenuti presso la sua abitazione a seguito di richiesta al 112 del padre 84enne, i militari hanno accertato che l’uomo aveva picchiato la madre 83enne nel corso di una lite per futili motivi.
La vittima ha riportato ...continua Come anticipato nel mese di luglio ci apprestiamo ad aprire i cantieri dei lavori pubblici che vedranno realizzare gli ultimi 9 km di costruzione della rete gas metano sull’isola, un intervento Enel in via Elleri e la seconda parte del progetto Waterfront.
Lunedì 11 settembre tre squadre di operai verranno distribuiti per i cantieri del metano: via G. da Procida (da via Belvedere a Sant’Antoni), ...continua Mister Ambrosino: “Ottima prestazione, bisogna continuare così”
Una sfida di carattere quella messa in campo dall'Afro-Napoli United di mister Ambrosino contro l'Asd C. Frattese. Una gara sbloccata da Marigliano al 26' del primo tempo e che ha visto i biancoverdi tenere il pallino del match nonostante i tentativi dei nerostellati di ristabilire la parità. Arcobelli, al 42' della prima frazione di ...continua
I carabinieri della stazione di Boscoreale, con i colleghi di Angri (SA) e dei nuclei artificieri di Napoli e Caserta, hanno arrestato per detenzione di materiale esplosivo, di munizionamento e di stupefacente a fini di spaccio Antonio Panariello, un 50enne di Angri già noto .
La perquisizione nel suo domicilio ha portato a rinvenire, sotterrate vicino alla base di un gazebo in giardino, ...continua In un video le ricerche e l’arresto di 2 malfattori…
In più circostanze (i carabinieri di Napoli ne hanno documentate ben 10) avevano contattato per telefono una società di noleggio a lungo termine e fingendosi clienti avevano lamentato guasti al veicolo in locazione, ottenendo l’auto sostitutiva prevista nei casi di guasto, incidente o avaria.
Le 10 auto, una volta ritirate da agenzie convenzionate ...continua SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN):CONTRASTO DEI CARABINIERI ALLO SPACCIO DI DROGA
ARRESTATI MAMMA E FIGLIO CHE SI ERANO DEDICATI ALLA COLTIVAZIONE DI ALCUNE PIANTE DI CANNABIS NEL LORO GIARDINO
Nel corso di attività finalizzata al contrasto dello spaccio ed alla diffusione di sostanze stupefacenti e in particolare alla pratica della coltivazione diretta fai-da-te delle piante di canapa indiana, il ...continua Termina a Palinuro la quinta edizione del raduno “Benvenuti al Sud”
Si è concluso oggi il quinto raduno “Benvenuti al Sud”, che ha portato oltre 40 appassionati del mare a pagaiare da Agropoli a Palinuro. I kayaker hanno percorso circa trentacinque miglia nautiche, abbracciando numerosi comuni della fascia costiera. Significativo è stato lo sbarco ad Acciaroli, venerdì sera, dove i partecipanti ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |