|
||
Vai all' Indice Storico |
Indice Storico<< [8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ] >> (Pagine totali: 832)
I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, di intesa con la locale Prefettura e in esecuzione di recenti disposizioni ministeriali che richiamano un più incisivo contrasto alle principali cause dei sinistri stradali hanno predisposto un piano di controllo straordinario e potenziato della circolazione stradale e del territorio.
Il dispositivo, attuato nelle notti di questo fine ...continua Restituito al proprietario grazie alla denuncia sporta. Su di lui pendeva anche un ordine di custodia cautelare
Stava percorrendo via Galileo Ferraris alla guida di un Piaggio “APE” senza targa e oggetto di furto. Cristian Gheorghe, 25enne, romeno, già noto, è stato bloccato e arrestato per furto e ricettazione dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli.
Il veicolo era stato denunciato come ...continua Si continua nel mese di agosto e settembre
Dopo il successo nel mese di luglio, continuano gli appuntamenti ad agosto e settembre con i mercatini artigianali estivi nel comune di Castellabate. Gli artigiani della cucina, della ceramica, del cucito e non solo si trasferiscono dalla viuzze del centro storico del capoluogo al lungomare De Simone della frazione balneare Santa Maria per promuovere l'artigianato ...continua E' stato sorpreso dai carabinieri della stazione locale mentre lungo via Campana seguiva la ex moglie 42enne. Si erano separati da qualche mese e da quel momento aveva preso a pedinarla, a controllarla, ad appostarsi oltre che a molestarla per telefono.
La donna era ormai preda di ansia e paura che l’avevano spinta a cambiare le proprie abitudini, ad uscire meno, ad essere guardinga per strada ...continua Verrà presentato martedì 8 agosto alle ore 21.30, nell’ambito della Rassegna Libri Meridionali, presso il complesso di Santa Scolastica a Santa Maria di Castellabate, il libro “Castellabate da Università a Comune: sindaci e podestà dalle origini alle soglie del terzo millennio”. Un’iniziativa del Comune di Castellabate che, attraverso l’archivio e le fonti documentarie della Biblioteca Comunale, ...continua Palazzo Reale a Napoli ospita dibattiti e incontri sulle grandi sfide della navigazione marittima a livello globale
Il 12 e 13 ottobre Napoli tornerà al centro del dibattito internazionale del settore marittimo con la VIII edizione di Shipping and the Law. Francesco Saverio Lauro, avvocato marittimista ed ex presidente del Porto di Napoli, torna ad organizzare l'evento che raccoglie ormai da anni ...continua La collaborazione tra Regione Campania e ASI - Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Napoli ha permesso di scongiurare disservizi idrici all’interno degli agglomerati. La sinergia tra i due Enti pubblici ha assicurato l’alimentazione idrica nelle aree consorziate nonostante a monte ci fosse la rottura di un grande adduttore idrico, che ha richiesto un complicato intervento ...continua Il vicesindaco Stilo: “Basta giustificazioni, si migliori il servizio o si rescinda il contratto”
Il vicesindaco Romina Stilo ha denunciato “la situazione di completo abbandono in cui versano non solo le isole ecologiche ma anche numerose strade cittadine. Tanti sono i reclami che ogni giorno pervengono: le strade sono cosparse di rifiuti, così come le isole ecologiche, con i numerosi incendi registrati ...continua Il reparto Tutela Ambientale in Via Merola nel quartiere di Ponticelli ha sorpreso due persone che stavano realizzando una discarica di rifiuti di vario genere su un'area di proprietà comunale, dove sorge un cantiere per la realizzazione di alloggi, già oggetto di sequestro nel mese di giugno per incendio di rifiuti.
L'intervento immediato della Polizia Municipale ha consentito di bloccare i due ...continua La leader del gruppo «Oltre»: «Sindaco ci dica ora che cosa vuole fare»
«Il ritiro del piano di ricostruzione della scuola “de Curtis” è l'ultimo “capolavoro”, ironico s'intende, della giunta Varone. Complimenti per i tre anni persi e per i 558mila euro di spese di progettazione gettati nel cestino. Soldi nostri, soldi dei contribuenti».
A dirlo è l'ex consigliera comunale di Sant'Antonio Abate ...continua Gli agenti della Tutela Ambientale hanno sequestrato un mercatino della frutta su Via De Roberto, strada di intenso traffico sottoposta al viadotto della S.S. 162,
Il responsabile, multato per occupazione e danneggiamento del suolo pubblico, aveva installato una baracca con tavoli, sedie e mobili, e occupato una superficie di circa 200 mq. con attrezzature, cassette di legno e prodotti alimentari ...continua Quando la tradizione diventa specialità culinaria. In occasione della 20esima edizione della sagra a Trentola Ducenta, in piazza Paolo Manna, che si svilupperà nell’ambito dei solenni festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire nei giorni 26 agosto e 2 settembre alle ore 20:00, prenderanno il sopravvento il gusto della salsiccia e dei friarielli, tipici prodotti locali, e le pizze dell’élite producer ...continua Nella mattinata odierna, in diverse località della Valle Telesina, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, coadiuvati da personale del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento e da personale delle Compagnie Carabinieri di Benevento e Montesarchio, eseguivano un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal G.i.p. presso il Tribunale di Benevento, su ...continua Il presidente Marrone: «Regione punti pure su distretti turistici»
NAPOLI – «Le Zone economiche speciali sono un'occasione per il Sud».
A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.
«Il Governo sta, a onor del vero, concentrando grossi sforzi sul Meridione – aggiunge – e l'istituzione delle Zes ne sono l'ultima riprova. Zes che oggi comprende i porti di Napoli e di ...continua Nella tarda serata del 2 agosto scorso, i Carabinieri della Stazione di Casagiove hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo del Pubblico Ministero, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del pregiudicato marocchino Mossaib Mojno, cl. 1977, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, poiché identificato quale autore della ...continua Nel corso di un servizio di osservazione predisposto nei pressi del Parco Verde di Caivano i Carabinieri della stazione di Crispano hanno visto un uomo, che, dopo aver girato con fare sospetto nell’insediamento popolare, vi è uscito alla guida di uno scooter SH 150.
I militari dell’Arma lo hanno bloccato e sottoposto a controlli trovandolo in possesso di un panetto di cocaina pura del peso di un ...continua
Un incendio che si trascinando da ore lungo il versante della città di Vico Equense, la quale rischia di rimanere isolata per i vari incidenti che si sono susseguiti nel mentre, tra cui un traliccio dell'Enel avvolto tra le fiamme.
Verso le ore 12:20 la strada di Moiano è stata chiusa per motivi di sicurezza, ma sembra che le fiamme si stiano spostando lungo il tratto del belvedere.
Sul ...continua
A cura di Ernesto Manfredonia
La soppressione di Equitalia è stata recepita nell'immaginario collettivo come un trionfo della giustizia, una liberazione che avrebbe permesso quella boccata d'ossigeno tanto agognata dai contribuenti. Certo, pensando alle famigerate vicende che per mesi sono state veicolate nei media, la notizia sembra in effetti essere d'impatto. Purtroppo ...continua A dare l’annuncio è stata l’amministratrice unica della SIPPIC Funicolare di Capri S.R.L avvocato Anna La Rana che nel comunicare il prolungamento delle corse serali dichiara: ”anche se l’accordo con i Comuni e la Regione era per la chiusura della funicolare con un’ultima corsa alle ore 21.20, ho inteso prolungare l’orario portando l’ultima partenza dalle due stazioni alle ore 23.00. Tutto ciò per ...continua Questo pomeriggio, a Benevento, i Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, dopo averlo rintracciato, hanno tratto in arresto Muscetti Gerardo, 50enne beneventano, già noto ai militari per i suoi trascorsi penali. Lo stesso dovrà scontare la pena di anni 1, mesi 2 e gg 18 di reclusione, poichè ...continua A conclusione della cabina di regia su Bagnoli il Sindaco de Magistris ha riferito di aver incontrato, prima della riunione, la Sottosegretaria Maria Elena Boschi e, dopo la cabina, anche il Premier Gentiloni:
“ Sì, c’è stato un incontro prima con la sottosegretaria Maria Elena Boschi e poi con Gentiloni. Diversi i temi trattati ma in particolare abbiamo parlato della situazione dei Comuni sottoposti ...continua Ad Agerola, Piazzale San Pietro Apostolo, lunedì 7 agosto, lo spettacolo di chiusura con l'artista partenopeo Sal Da Vinci
Sarà Sal Da Vinci, l'artista partenopeo conosciuto in tutta Italia per i suoi spettacoli e le sue emozionanti canzoni, a chiudere la 37° edizione della sagra del FiordilatteFIORDIFESTA.
Lo spettacolo musicale, inserito all'interno della kermesse più attesa dell'estate, si svolgerà ...continua È iniziato oggi a Pollica, presso il Castello Capano, nell’ambito della seconda edizione del Festival della Dieta Mediterranea, il mini-ciclo di corsi di cucina che vedranno in azione alcuni dei migliori chef campani nelle vesti di insegnanti. Ad aprire le danze è stato il “cuoco contadino” Pietro Parisi (ristoranti Era Ora, Cento, Le cose buone di Nannina). “Ho avuto sempre una grande devozione per ...continua L’associazione Stabia in Strada mette a disposizione infopoint durante gli eventi
Castellammare di Stabia. Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata per i cittadini di Castellammare di Stabia. L’iniziativa raccoglie il consenso anche di alcune associazioni: infatti l’associazione Stabia in Strada ha sposato a pieno la campagna della Am Tecnology, azienda che gestisce il servizio ...continua Di Velia D’Auria
Un anno e mezzo di violenze fisiche e psicologiche per la 16enne di Bari stuprata da un 69enne e un 45enne arrestati con l’accusa di violenza sessuale su minore.
I due presunti stupratori erano vicini di casa della ragazza. Il 69enne era proprietario di un negozio di alimentari dove la ragazza ha lavorato per un po’ facendo consegne a domicilio.
L’avrebbero così individuata ...continua La rete europea ENFAST (European Network Fugitive Active Search Team) – network delle forze di Polizia europee costituito per agevolare lo scambio di informazioni volte al rintraccio di latitanti,nel gennaio 2016, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza attraverso il sito internet www.eumostwanted.eu , pagina web che si prefigura l’obiettivo di raccogliere informazioni - anche ...continua I militari della tenenza di marano di Napoli hanno arrestato per produzione, coltivazione e detenzione di stupefacenti Annicelli Salvatore, 43 anni, di via San Rocco, già noto.
L’uomo è stato sorpreso durante un servizio di osservazione: nel giardino della sua abitazione stava irrigando 5 piante di cannabis ai altezza variabile da 85 cm a 2,90 m e di peso complessivo pari a 7,5 kg.
L’arrestato attende ...continua Questa mattina il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Gioacchino Alfano, ha fatto visita al Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”.A riceverlo nella storica caserma “Vittoria” il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, con il quale ha incontrato il personale in servizio nella sede e delegati del Consiglio Intermedio della Rappresentanza Militare.Nel ...continua Il personale medico, infermieristico e ausiliario del Pronto Soccorso e del Servizio di Radiologia e tutto il personale che attiene alla gestione dell’Emergenza Urgenza dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù e in particolar modo tutta la Famiglia Ospedaliera Fatebenefratelli, augurano una completa guarigione alla giovane ciclista Claudia Cretti, giunta presso il Pronto Soccorso del Fatebenefratelli in ...continua Il Comune di Castellabate a portata di smartphone. L’ente si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare in maniera tempestiva e bilaterale con l’applicazione Public App. Si tratta della soluzione innovativa che fornisce la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee, segnalare gli eventi presenti sul territorio, fornire utili informazioni, come il glossario per differenziare correttamente ...continua Raccolta differenziata: arriva il porta a porta del vetro
Dal 21 agosto le utenze domestiche potranno conferire il vetro all'esterno delle abitazioni
Novità in arrivo per la raccolta differenziata nel Comune di San Giuseppe Vesuviano. Dal 21 agosto avrà il via, per le utenze domestiche, la raccolta del vetro porta a porta.
Il vetro dovrà essere conferito la sera precedente alla data ...continua I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato per rapina aggravata in concorso p. d., 19 anni e un 17enne, entrambi di Sant’Antimo.
Nella tarda serata di ieri avevano avvicinato e bloccato con la forza una 79enne di Qualiano che stava transitando per via campana strappandole dal collo una collana d’oro. Dopo si erano dati alla fuga.
La scena è stata vista da alcuni passanti che si ...continua Gentili concittadini ed ospiti,
nell'augurarvi di trascorrere al meglio questo periodo di riposo sull'isola, Vi esortiamo a non tralasciare le buone pratiche a tutela dell'ambiente, del decoro e della bellezza dei luoghi.
Impegniamoci tutti a rispettare e far rispettare le modalità di conferimento dei rifiuti seguendo il calendario vigente, differenziando i materiali, secondo il sistema - comodo ...continua NAPOLI – «La lettera dell'assessore regionale Valeria Fascione sugli assurdi burocratici dei bandi di gara per le start-up è la conferma della nostra denuncia di qualche giorno fa: esiste un problema malaburocrazia in Regione Campania. La legge Bassanini ha bisogno di un tagliando».
Lo ha detto Gianpiero Falco, presidente Confapi Napoli.
«Il potere di firma, anzi: di non-firma, di dirigenti e capi ...continua
Esenzioni per la refezione scolastica. Le famiglie non anticiperanno più il ticket. Entro il 20 settembre le domande
San Giorgio a Cremano, 4 agosto 2017 - L'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, programma attività e ottimizza i servizi in vista dell'inizio dell'anno scolastico 2017/2018. Già pubblicato sul sito istituzionale www.e-cremano.it, l'avviso pubblico ...continua
Pomigliano d’Arco: piante di cannabis a crescere in bella vista sul balcone. carabinieri arrestano un 48enne
I carabinieri della stazione di Afragola hanno tratto in arresto a Pomigliano d’Arco Giuseppe Fisco, un 48enne del Viale Alfa Romeo.
I militari dell’Arma hanno sottoposto a perquisizione la sua casa dopo aver notato passando in auto che nel suo balcone crescevano rigogliosamente ...continua
I carabinieri della tenenza di Ercolano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un sorvegliato speciale 49enne di via Belvedere.
L’uomo aveva minacciato di morte il fratello 59enne e la sorella 41enne per costringerli a consegnare del denaro per l’acquisto di stupefacente.
In sede di denuncia i familiari hanno riferito anche pregresse aggressioni fisiche a fini estorsivi.
La perquisizione ...continua
UNA UNITA’ NAVALE VELOCISSIMA DELLA GUARDIA DI FINANZA INTERCETTA ED ABBORDA UN’IMBARCAZIONE A VELA AL LARGO DELLA CALABRIA IONICA. I DUE UCRAINI DI EQUIPAGGIO, CHE AVEVANO COMPIUTO UNO SBARCO ILLEGALE DI MIGRANTI, SONO STATI TRATTI IN ARRESTO
I mezzi aeronavali delle Fiamme Gialle della Calabria, con l’ausilio anche di un aereo della polizia spagnola “CASA 325” del dispositivo “Frontex”, ...continua “Apprendiamo con grande soddisfazione dell’operato dell’Arma dei Carabinieri di Giugliano, guidati dal Capitano De Lise, per contrastare il racket a Giugliano. Siamo vicini al commerciante che ha avuto il coraggio di denunciare gli estorsori ed invitiamo tutte le vittime a rivolgersi alle forze dell’ordine”. Questo il commento del Partito Democratico di Giugliano a sostegno degli imprenditori e dei ...continua
E' stato pubblicato lo scorso 1 agosto, dalla stazione unica appaltante presso il Provveditorato Opere Pubbliche della Campania e Molise, il bando di gara per la realizzazione delle opere del “Parcheggio a raso bus turistici e riqualificazione area antistante Antiquarium" facenti parte degli interventi previsti dal Programma di Recupero Urbano in attuazione dell’Accordo di Programma sottoscritto ...continua Nella tarda serata di ieri, a Napoli, i Carabinieri del ROS e dei Comandi Provinciali di Perugia e Napoli hanno arrestato due cittadini bulgari ritenuti responsabili di omicidio, rapina e detenzione illegale di sostanze stupefacenti, in esecuzione di un Mandato di Arresto Europeo emesso dall’Autorità giudiziaria olandese.
L’operazione è frutto di complessa attività concertata con la polizia di quel ...continua Direzione artistica Gerardo D’Andrea
XIV Edizione
Sabato 5 agosto, ore 21,00
Piazzetta della Chiesa Nuova
Sabato 5 agosto, alle 21,00, nella Piazzetta della Chiesa Nuova, in scena il nuovo lavoro di Carmine Borrino “Cantami o Diva” che mescola tragedia greca e sceneggiata napoletana, con Monica Sarnelli affiancata dallo stesso Borrino, Giorgio Pinto e Giusy Freccia. Musiche dal vivo eseguite ...continua In merito alle notizie riportate su un sito web sulla gara d’appalto di Afragola, la Buttol Srl chiarisce
«La ditta non è ancora a conoscenza dell'affidamento provvisorio in seguito all’interdittiva antimafia che avrebbe colpito la Go Service. L’azienda è in attesa di conoscere ancora l’esito della gara triennale. Ma ci sono alcuni aspetti da chiarire. Sulla white list la Buttol Srl risultava iscritta ...continua I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in via Cavalcanti hanno proceduto all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, cittadino del pregiudicato ghanese Idi Bogibiri Ibrahim, cl. 1979, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno identificato l’uomo e, a seguito ...continua I Carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca (CE) a conclusione di una complessa ed articolata attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà 7 persone provenienti da vari comuni del napoletano, responsabili di associazione per delinquere, sostituzione di persona e truffa.
Le investigazioni hanno avuto origine a seguito della denuncia presentata il 6 luglio scorso da un settantatreenne ...continua Nell'ambito delle attività di prevenzione per la sicurezza stradale a tutela dei cittadini gli Agenti della Unità Operativa Motociclisti della Polizia municipale hanno effettuato controlli con l'apparecchiatura sensore del cambio sprovvisto di sigillo obbligatorio e telelaser per la rilevazione delle infrazioni per eccesso di velocità nonché accertamenti in materia di autotrasporto.
In via Caracciolo, ...continua
Gli uomini della Guardia Costiera di Napoli – Nucleo Port State Control, hanno emanato nei giorni scorsi il provvedimento di fermo ai sensi della normativa antinquinamento a carico del commercial yacht denominato “TORQUOISE”.
Il provvedimento di fermo emanato in data 02.08.2017, è stato adottato in quanto l’unità, successivamente ad un’attività di investigazione accurata risultava ...continua Al fine di tutelare la salute di tutto il territorio e migliorare le condizioni igienico – sanitarie dell'insediamento rom presente da molti anni sul terreno comunale di via Mastellone a Barra, sono stati realizzati bagni e docce destinate alla comunità ivi residente.
La realizzazione delle opere è stata coordinata dall'Assessore al Welfare Roberta Gaeta e conseguita dal Servizio Ciclo Integrato ...continua Tutto pronto per la Notte Bianca Serinese 2017 tra gastronomia, musica, arte, cultura e Tony Tammaro Venerdì 4 Agosto, dalle ore 20.00 in poi, a Serino, presso la frazione Sala, avrà luogo la Notte Bianca Serinese 2017 organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Serino in collaborazione con il Comitato festa Maria S. S. della Neve.
Appuntamento che, quest’anno, conterrà tante novità a partire dai numerosi artisti di strada che animeranno le vie del centro cittadino.
Protagonisti dell’evento ...continua San Giorgio a Cremano, 3 agosto 2017 - Continuano nel mese di agosto gli interventi per migliorare la città. L'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, sta effettuando un restyling di strade e aree verdi, oltre ala pulizia di tutto il territorio. Nei prossimi giorni partirà anche il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale: attraversamenti pedonali e linee di arresto per la precedenza ...continua |
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017. |