WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport

Una doppietta dell’ex Pandev stende il Napoli, un cinico Genoa batte gli Azzurri per 2-1

Politano nel finale riapre i conti, ma gli errori difensivi vengono pagati a caro prezzo

(06/02/2021)

A cura di Camillo Amarante

 

La parola riposo è ormai un miraggio per squadre come il Napoli impegnate due volte a settimana in questo periodo con un calendario di impegni molto fitto tra campionato e Coppe varia. Gli Azzurri in settimana hanno ottenuto un buon pareggio per 0 a 0 in casa contro l’Atalanta nell’andata della semifinale di Coppa italia, risultato che lascia buone speranze di qualificazione per la finalissima.

In campionato l’andamento è altalenante, Gattuso e i suoi sono sotto esame partita dopo partita, fallire questa sera darebbe forza alle voci di un possibile esonero del tecnico, che nonostante tutto cerca di restare concentrato.

Il Genoa con Ballardini ha trovato la giusta quadratura, i risultati stanno arrivando e così i rossoblù sono riusciti a rialzare la testa ma soprattutto a scalare posizioni in classifica.

Nella difesa azzurra si rivede Maksimovic, causa forfait per Covid di Koulibaly, in avanti Petagna vince il ballottaggio con Osimhen. Nel Genoa in avanti la coppia Pandev-Destro.

 

PRIMO TEMPO

1’ Inizia il match.

3’ Pandev perde palla, Zielinski ne approfitta e calcia verso la porta rossoblù ma Perin è attento e devia in angolo.

4’ Ci prova Lozano con una debole conclusione bloccata facilmente dal portiere di casa.

6’ Ancora una conclusione del Napoli con Di Lorenzo, stesso esito e palla facile preda di Perin.

11’ GOL GENOA: Palla persa dal Napoli in fase di impostazione, Pandev se ne impadronisce e punta verso la porta azzurra, il macedone è bravo ad aspettare il movimento di Ospina e lo poi lo batte con un tiro d’interno.

18’ Reazione del Napoli con Lozano, il messicano fa tutto da solo poi si accentra e calcia di destro ma Perin si fa trovare pronto ancora una volta.

23’ Napoli all’arrembaggio, il Genoa resiste ed è pronto sempre a ripartire in contropiede.

24’ Petagna svetta più alto di tutti su una palla che arriva da un calcio di punizione, tanta sfortuna per lui che colpisce solo la traversa.

27’ GOL GENOA: Ancora Pandev colpisce la sua ex squadra, servito splendidamente da Zajc si ritrova davanti ad Ospina e lo batte per la seconda volta.

39’ Ripartenza del Napoli con Petagna che premia l’inserimento di Elmas, il macedone ci prova ma il portiere di casa si oppone ancora.

43’ Azione elaborata del Napoli, con Petagna ancora in versione assist per Mario Rui, il difensore portoghese calcia alto di poco.

45’ Zielinski calcia da posizione defilata, Perin respinge con i pugni.

45’ Finisce il primo tempo.

 

SECONDO TEMPO

46’ Inizia la seconda parte di gara.

52’ Cross pericolo di Zielinski, ma nessun compagno arriva sul pallone.

54’ Entrano Insigne e Osimehn, escono Zielinski e Petagna (Napoli)

57’ Ammonito Czyborra (Genoa)

58’ Pericoloso Politano che calcia a giro dopo l’assist di Insigne, palla fuori di un soffio.

63’ Cross di Di Lorenzo che trova la deviazione sottomisura di Osimhen, palla alta.

66’ Classica giocata di Insigne, si accentra e prova la conclusione con la palla deviata da Czyborra che diventa facile preda di Perin.

67’ Entrano Behrami e Scamacca, escono Strootman e Pandev (Genoa)

68’ Entra Rrahmani, esce Manolas (Napoli)

71’ Buona azione di Osimhen che poi scarica verso Demme, il centrocampista calcia ma trova la gran parata di Perin.

72’ Colpo di testa pericoloso di Rrahmani, ma il Napoli non è fortunato ed il gol non arriva.

73’ Ammonito Lozano (Napoli)

78’ Napoli ad un passo dal gol, grande azione di Lozano che crossa per Insigne, il 24 azzurro a colpo sicuro colpisce il palo.

79’ Entra Portanova, esce Destro (Genoa)

79’ Entra Bakayoko, esce Demme (Napoli)

79’ GOL NAPOLI: Politano batte Perin con un bel diagonale approfittando di un disimpegno errato di Portanova.

87’ Entra Rovella, esce Zajc (Genoa)

93’ Elmas spreca l’occasione per pareggiare calciando alto un buon pallone messo al centro da Lozano.

94’ Ammonito Mario Rui (Napoli)

95’ Finisce il match.

 

TABELLINO:

GENOA-NAPOLI 2-1

11' e 27' Pandev (G), 79' Politano (N)

 

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (67' Behrami), Badelj, Zajc (87' Rovella), Czyborra; Pandev (67' Scamacca), Destro. All. Ballardini

 

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas (68' Rrahmani), Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski (54' Insigne); Politano, Petagna (54' Osimehn), Lozano. All. Gattuso

 

Ammoniti: Badelj, Lozano, Czyborra, Mario Rui

 

 

Il Napoli spreca tanto, Il Genoa no. I padroni di casa freddano gli azzurri due volte con gli unici due tiri in porta di tutta la partita. Gli uomini di Gattuso giocano, costruiscono azioni pericolose ma peccano di imprecisione ed alla fine escono sconfitti da Marassi.

Tanto rammarico vista la prestazione offerta, ma gli errori della retroguardia, gli ennesimi di questa stagione costano cari e bruciano non poco visto il risultato finale.

Il Genoa di Ballardini sembra essere rinato nell’ultimo periodo ed ormai a suon di punti conquistati staziona in acque tranquille al centro classifica.

Per il Napoli l’occasione di riscattarsi ci sarà già tra pochissimi giorni, nel ritorno di Coppa Italia di Mercoledì che vale l’accesso alla finale. Centrare l’obiettivo qualificazione potrebbe salvare la panchina di Gattuso, che al momento vive con il fantasma di un possibile esonero.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

FederScherma, Campania subito protagonista ai Campionati italiani Cadetti e Giovani 2021 a Riccione

RICCIONE – Campania subito protagonista ai Campionati italiani Cadetti e Giovani 2021 a Riccione, iniziati con le gare di sciabola maschile e femminile della categoria Cadetti (under 17). Il primo titolo ad essere stato assegnato è ...continua
Il Napoli rifila una manita all’Udinese nell’anticipo del turno infrasettimanale: al Maradona finisce 5-1

A cura di Camillo Amarante Il Napoli dopo aver sbaragliato lo Spezia nel weekend torna subito in campo nell’anticipo del turno infrasettimanale al Maradona contro l’Udinese.Gli Azzurri a caccia di punti per allungare il passo verso ...continua
Dal 23 luglio al 30 settembre torna a Napoli il grande nuoto con la prima delle tre fasi della terza stagione dell'International Swimming League

Dal 23 luglio al 30 settembre torna a Napoli il grande nuoto con  la prima delle tre fasi della terza stagione dell'International Swimming League. La manifestazione vedrà i 10 club ISL competere nella splendida piscina Felice Scandone ...continua
La Salernitana torna in serie A dopo più di 20 anni e Salerno fa festa

“Una grande gioia che porta per un attimo la mente lontana dalle difficoltà che tutti hanno attraversato in quest'anno e poco più, fatto di restrizioni, chiusure e sacrifici indescrivibili. Una boccata di aria fresca. Conosco ...continua
Ginnastica, Campania grande nell’Aerobica con California e Fitness Trybe

Grande successo organizzativo e tecnico al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco in occasione del Campionato Nazionale Gold allievi, junior A, junior B e senior, sezione Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia. La competizione ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.