WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport

Un Napoli travolgente rifila un poker al Cagliari: doppietta di Zielinski, Lozano ed Insigne

Gli Azzurri salgono momentaneamente al quarto posto in classifica

(04/01/2021)

A cura di Camillo Amarante

I Partenopei non sono in un buon periodo, due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare di campionato, la squadra di Gattuso si affaccia al nuovo anno con la necessità di non perdere ulteriore terreno in classifica. Di fronte c'è il Cagliari di Eusebio Di Francesco, in piena crisi di risultati: la vittoria, per i sardi, manca da 7 partite in campionato, precisamente dalla gara contro la Sampdoria. Lo scorso anno gli ospiti si imposero in terra sarda con il risultato di 0-1 con rete decisiva di Dries Mertens, assente quest’oggi.

PRIMO TEMPO

1’ Parte il match, subito Napoli pericolosissimo con una gran botta di Zielinski, Cragno respinge.

6’ Mario Rui perde palla, ne approfitta Joao Pedro che prova a crossare al centro area, ma Fabian è attento e sventa il pericolo.

10’ conclusione ancora di ZieliNski dal limite dell’area, Cragno para.

11’ Ci prova Fabian con un gran mancino al giro, il portiere sardo vola e riesce ad evitare la rete.

13’ Sempre Napoli in proiezione offensiva, tiro di destro del capitano Insigne che esce fuori di poco.

15’ Supremazia assoluta del Napoli in questa prima parte di gara.

20’ Occasione per i padroni di casa, Gaston Pereiro pesca con un bel cross Joao Pedro che di testa manda la sfera di poco alta sulla traversa.

22’ Insigne calcia verso la porta rossoblù, il suo tentativo viene respinto, sulla palla si avventa Mario Rui che calcia alto.

23’ Ancora Azzurri vicini al gol con il capitano, Insigne riceve un’ottima palla al centro e calcia d’interno, ancora alto.

25’ GOL NAPOLI: Piotr Zielinski insacca il gol del meritato vantaggio napoletano. Gran botta di sinistro dal limite e la palla s’insacca alle spalle dell’incolpevole Cragno.

29’ Gli ospiti dominano, Petagna si allarga saltando Cragno e serve all’indietro Fabian, ma lo spagnolo non ne approfitta calciando alto.

31’ Ammonito Lykogiannis (Cagliari) per fallo su Lozano.

36’ Il Napoli cerca di impostare l’azione, ma una giocata sbagliata lascia campo al Cagliari, Simeone prova la conclusione verso la porta azzurra, ma il tiro esce fuori.

38’ Riflesso fenomenale di Cragno sul cross di Insigne che finisce per diventare una conclusione verso la porta, con il piede il portiere riesce ad intervenire e si salva.

46’ Finisce il primo tempo, dopo un minuto di recupero.

 

SECONDO TEMPO

53’ Ammonito Sottil (Cagliari) per trattenuta ai danni di Di Lorenzo

57’ Entra Tramoni esce Pereiro (Cagliari)

58’ Insigne direttamente da calcio di punizione, palla alta sulla traversa.

60’ GOL CAGLIARI: Pareggio dei padroni di casa, un cross ben indirizzato dalla destra trova perfettamente Joao Pedro, che vince un contrasto e spara un gran tiro sotto la traversa. Un lampo improvviso, Napoli sorpreso.

62’ GOL NAPOLI: Nuovo vantaggio azzurro, la rete porta ancora la firma di Zielinski, magia del centrocampista polacco controllo splendido, dribbling nello stretto e tocco delizioso per superare Cragno.

65’ Espulso Lykogiannis (Cagliari), secondo giallo per fallo su Lozano.

68’ Entra Tripaldelli esce Sottil (Cagliari)

69’ Lozano viene servito da Insigne, il tiro mancino del messicano viene parato dal portiere di casa.

72’ Ammonito Zielinski (Napoli) per fallo su Tramoni.

75’ GOL NAPOLI: Lozano insacca il gol della sicurezza, raccoglie un pallone vagante in area dopo un tentativo di Petagna e da distanza ravvicinata cala il tris.

77’ Entrano Politano ed Elmas, escono Petagna e Zielinski (Napoli).

85’ Entrano Pavoletti e Caligara, escono Simeone e Joao Pedro (Cagliari).

86’ GOL NAPOLI: fallo di mano di Caligara entrato da pochi secondi, Insigne dal dischetto è glaciale e segna la rete del definitivo 1-4.

88’ entrano Ghoulam, Rrahmani e Lobotka, escono Mario Rui, Manolas e Bakayoko (Napoli).

90’ Finisce la partita, senza recupero.

 

 

TABELLINO

CAGLIARI-NAPOLI 1-4

25' e 62' Zielinski (N), 60' Joao Pedro (C), 75' Lozano (N), 86' rig. Insigne (N)

 

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Lykogiannis; Marin, Nandez; Gaston Pereiro (56' Tramoni), Joao Pedro (83' Caligara), Sottil (68' Tripaldelli); Simeone (83' Pavoletti). All. Di Francesco

 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas (88' Rrahmani), Mario Rui (87' Ghoulam); Bakayoko (88' Lobotka), Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski (77' Elmas), Insigne; Petagna (77' Politano). All. Gattuso

 

Ammoniti: Lykogiannis (C), Sottil (C), Zielinski (N), Caligara (C)

 

Espulsi: al 65' Lykogiannis (C)

 

Il Napoli vince e convince, conquistando tre punti per rilanciarsi in campionato dopo il periodo poco brillante attraversato nelle ultime gare dell’anno solare appena terminato. Zielinski sugli scudi, autentico protagonista della gara con due gol strepitosi, ottima anche la prestazione di Lozano che segna e propizia l’espulsione di Lykogiannis, ma Gattuso può dirsi soddisfatto dell’approccio e della prestazione odierna dei suoi ragazzi.

Da domani fari puntati al prossimo impegno in casa contro lo Spezia, mercoledì 6 gennaio allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Sono sette gli schermidori azzurri qualificati alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e c’è anche la Campania con la beneventana Rossana Pasquino

ROMA - Sono sette gli schermidori azzurri qualificati alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e c’è anche la Campania con la beneventana Rossana Pasquino. Ma la pattuglia dell'Italia della scherma ai Giochi paralimpici in programma dal ...continua
FederScherma, Campania subito protagonista ai Campionati italiani Cadetti e Giovani 2021 a Riccione

RICCIONE – Campania subito protagonista ai Campionati italiani Cadetti e Giovani 2021 a Riccione, iniziati con le gare di sciabola maschile e femminile della categoria Cadetti (under 17). Il primo titolo ad essere stato assegnato è ...continua
Il Napoli rifila una manita all’Udinese nell’anticipo del turno infrasettimanale: al Maradona finisce 5-1

A cura di Camillo Amarante Il Napoli dopo aver sbaragliato lo Spezia nel weekend torna subito in campo nell’anticipo del turno infrasettimanale al Maradona contro l’Udinese.Gli Azzurri a caccia di punti per allungare il passo verso ...continua
Dal 23 luglio al 30 settembre torna a Napoli il grande nuoto con la prima delle tre fasi della terza stagione dell'International Swimming League

Dal 23 luglio al 30 settembre torna a Napoli il grande nuoto con  la prima delle tre fasi della terza stagione dell'International Swimming League. La manifestazione vedrà i 10 club ISL competere nella splendida piscina Felice Scandone ...continua
La Salernitana torna in serie A dopo più di 20 anni e Salerno fa festa

“Una grande gioia che porta per un attimo la mente lontana dalle difficoltà che tutti hanno attraversato in quest'anno e poco più, fatto di restrizioni, chiusure e sacrifici indescrivibili. Una boccata di aria fresca. Conosco ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.