Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



Sport calcio - Catania - Juve Stabia 2-0

Una Juve Stabia poco incisiva conosce la seconda sconfitta stagionale al Massimino

(19/02/2024)

Sport calcio - Catania - Juve Stabia  2-0

CATANIA - JUVE STABIA 2-0
Non è bastata la solita prestazione di cuore e morso nell'ultima contro il Brindisi non andando oltre lo zero a zero, e ora la tappa Catania per gli uomini di mister Pagliuca, ancora fuori per squalifica, ma che in questi pochi giorni disponibili avrà catechizzato a dovere i suoi affinchè ci sia un pò più di cinismo sotto porta e meno frenesia. Gara altrettanto importante e già decisiva per mister Lucarelli finito sulla graticola dopo un magrissimo periodo sulla panca etnea nel quale sono arrivati pochi punti a fronte di partite non proprio esaltanti. Da sempre gara da prendere con le molle da parte delle vespe e anche questa volta non sarà da meno, in uno stadio da sempre ostico e da cui difficile uscirne indenni, ci vorrà da parte di  entrambe un giusto approccio per avere la meglio.
Le Formazioni:
CATANIA (4-2-3-1)
Albertoni; Bouah; Quaini; Monaco; Castellini; Chiricò (88' Chiarella); Welbeck; Tello (78' Ndoj); Cicerelli (78' Marsura); Peralta(65' Zammarini); Costantino(65' Di Carmine). A disp. Furlan; Donato; Curado; Kontek; Patalano; Haveri; Chiarella; Zammarini; Ndoj; Marsura; Di Carmine; Cianci. All. Cristiano Lucarelli
JUVE STABIA (4-3-3)
Thiam; Andreoni (82' Piovanello); Bellich; Bachini; Mignanelli; Leone; Buglio; Erradi(66' Romeo); Piscopo (66' Mosti); Adorante; Candellone. A disp. Signorini; Esposito; D'Amore; La Rosa; Baldi; Guarracino; Folino; Picardi; Marranzino; Meli; Mosti; Romeo; Garau; Stanga; Pierobon; Piovanello.  All. Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato).
I gol: 14' Castellini(CAT); 75' Castellini ( CAT);
Angoli:     CATANIA  6    JUVE STABIA  6
Spettatori:  15.000 ca.
Recupero: 3' - 5'
Ammoniti: 16' Welbeck (CAT); 25' Bellich( JS); 48' Buglio (JS); 85' Di Carmine (CAT); 75' Piovanello ( JS); 
Espulsioni: 
Arbitro: Sig. Marco Emmanuele di Pisa
Assistenti: Sig. Marco Cerilli di Laina; Sig. Fabio Catani di Fermo; IV° uomo Sig. Enrico Gemelli di Messina
------------------------------------------------------------------------------------
Primo Tempo: 
4' Castellini per il Catania che di testa cerca di impensierire Thiam che para senza problemi.
14' Al secondo tentativo Castellini va in gol per il Catania portando in vantaggio i suoi sugli sviluppi di angolo dalla destra di Cicerelli di testa perentorio con Adorante che non chiude bene.
20' Cicerelli ancora dalla destra un tiro cross che per poco non sorprende Thiam che si salva in angolo.
22' Errore di Bellich che non controlla bene un pallone lo consegna a Costantino che non riesce dal limite dell'area a sfrutarlo bene con Thiam che si allunga e para sul tiro del centravanti.
25'Ancora Catania con Cicerelli sulla sinistra che tenta la via del gol ma la Juve Stabia si salva ancora in angolo.
27' Primo tiro della Juve Stabia verso la porta con Piscopo che dai 25 metri tenta una bordata che finisce fuori.
33' Grande occasione per la Juve Stabia con un tiro di Adorante dai 30 metri forte e teso para Albertoni sulla sfera ci arriva Candellone che fallisce il tap in vincente.
Dopo 3 minuti finisce la prima frazione di gara con il Catania in vantaggio e con una Juve Stabia che ha reagito ma senza trovare il pareggio.
Secondo Tempo:
52' Tiro di Chiricò pericoloso con un palone raccolto in piena area la palla gira ma Thiam risponde presente dopo che in prima battuta sbaglia l'uscita.
57' Andreoni dalla destra con un bel cross per Adorante che la spizza per Candellone ma non ci arriva con il tempo giusto.
60' Tiro pericoloso di Leone dai 25 metri molto forte che sembrava destinata in fondo alla rete ma una spizzata di Adorante fa cambiare traittoria con il pallone che esce fuori.
62' Azione con un tiro dai 15 metri della Juve Stabia con Piscopo è sembrata chiara la deviazione di mano di un difensore etneo ma l'arbitro non concede nulla.
72' Parte da Leone una bella azione per Buglio che serve in area Mosti che tira verso la porta con la palla che sorvola la traversa.
75' Raddoppia il Catania ancora con Castellini con una ripartenza etnea si incuna tra Bellich 
78' Juve Stabia con  Candellone che in tuffo non riesce nel tap in su un cross dalla sinistra.
Dopo 5 minuti finisce la gara nella quale le vespe subiscono la seconda sconfitta della stagione, ma che con la concomitante sconfitta del Picerno la distanza in vetta rimane intatta. Direzione di gara discutibile una su tutte la mancata concessione di un rigore che ai più sembrava netto.
A cura di Giovanni Donnarumma
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Torre del Greco- Gara ciclistica internazionale

Torre del Greco è sede di arrivo della seconda tappa del Giro Mediterraneo in Rosa, la rassegna internazionale di ciclismo femminile che vede al via 21 team di 14 diverse nazioni. Una festa dello sport e dell'ambiente che andrà ...continua
Ginnastica Aerobica, incetta di medaglie per la Campania ai campionati interregionali Centro-Sud

È di ben tredici medaglie il bottino complessivo della ginnastica campana nei Campionati Interregionali Centro-Sud Gold di Aerobica indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia.Al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, ...continua
Juve Stabia - Crotone 1-1

JUVE STABIA – F.C. CROTONE  1-1Terz’ultima gara della regular season, la Juve Stabia ospita al Menti il Crotone di Mister Zauli, tornato sulla panchina de pitagorici nell’intento di salvare la stagione almeno con l’inserimento...continua
Solo un pareggio per il Napoli nella sfida contro il Frosinone

Pareggio molto deludente quello rimediato dal Napoli contro il Frosinone. I padroni di casa non hanno saputo approfittare della situazione del vantaggio ottenuto per ben due volte. Comincia bene il Napoli che, dopo l'occasione fallita al minuto ...continua
Exposanità 2024 - Sport e disabilità a Bologna

Alla vigilia dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024, che si disputeranno dal 28 agosto all'8 settembre 2024, a Exposanità 2024 (BolognaFiere 17-19 aprile) è previsto un fitto calendario di discipline in cui si cimenteranno atleti ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences