Una Juve Stabia poco incisiva conosce la seconda sconfitta stagionale al Massimino
(19/02/2024)
CATANIA - JUVE STABIA 2-0
Non è bastata la solita prestazione di cuore e morso nell'ultima contro il Brindisi non andando oltre lo zero a zero, e ora la tappa Catania per gli uomini di mister Pagliuca, ancora fuori per squalifica, ma che in questi pochi giorni disponibili avrà catechizzato a dovere i suoi affinchè ci sia un pò più di cinismo sotto porta e meno frenesia. Gara altrettanto importante e già decisiva per mister Lucarelli finito sulla graticola dopo un magrissimo periodo sulla panca etnea nel quale sono arrivati pochi punti a fronte di partite non proprio esaltanti. Da sempre gara da prendere con le molle da parte delle vespe e anche questa volta non sarà da meno, in uno stadio da sempre ostico e da cui difficile uscirne indenni, ci vorrà da parte di entrambe un giusto approccio per avere la meglio.
Le Formazioni:
CATANIA (4-2-3-1)
Albertoni; Bouah; Quaini; Monaco; Castellini; Chiricò (88' Chiarella); Welbeck; Tello (78' Ndoj); Cicerelli (78' Marsura); Peralta(65' Zammarini); Costantino(65' Di Carmine). A disp. Furlan; Donato; Curado; Kontek; Patalano; Haveri; Chiarella; Zammarini; Ndoj; Marsura; Di Carmine; Cianci. All. Cristiano Lucarelli
JUVE STABIA (4-3-3)
Thiam; Andreoni (82' Piovanello); Bellich; Bachini; Mignanelli; Leone; Buglio; Erradi(66' Romeo); Piscopo (66' Mosti); Adorante; Candellone. A disp. Signorini; Esposito; D'Amore; La Rosa; Baldi; Guarracino; Folino; Picardi; Marranzino; Meli; Mosti; Romeo; Garau; Stanga; Pierobon; Piovanello. All. Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato).
I gol: 14' Castellini(CAT); 75' Castellini ( CAT);
Angoli: CATANIA 6 JUVE STABIA 6
Spettatori: 15.000 ca.
Recupero: 3' - 5'
Ammoniti: 16' Welbeck (CAT); 25' Bellich( JS); 48' Buglio (JS); 85' Di Carmine (CAT); 75' Piovanello ( JS);
Espulsioni:
Arbitro: Sig. Marco Emmanuele di Pisa
Assistenti: Sig. Marco Cerilli di Laina; Sig. Fabio Catani di Fermo; IV° uomo Sig. Enrico Gemelli di Messina
------------------------------------------------------------------------------------
Primo Tempo:
4' Castellini per il Catania che di testa cerca di impensierire Thiam che para senza problemi.
14' Al secondo tentativo Castellini va in gol per il Catania portando in vantaggio i suoi sugli sviluppi di angolo dalla destra di Cicerelli di testa perentorio con Adorante che non chiude bene.
20' Cicerelli ancora dalla destra un tiro cross che per poco non sorprende Thiam che si salva in angolo.
22' Errore di Bellich che non controlla bene un pallone lo consegna a Costantino che non riesce dal limite dell'area a sfrutarlo bene con Thiam che si allunga e para sul tiro del centravanti.
25'Ancora Catania con Cicerelli sulla sinistra che tenta la via del gol ma la Juve Stabia si salva ancora in angolo.
27' Primo tiro della Juve Stabia verso la porta con Piscopo che dai 25 metri tenta una bordata che finisce fuori.
33' Grande occasione per la Juve Stabia con un tiro di Adorante dai 30 metri forte e teso para Albertoni sulla sfera ci arriva Candellone che fallisce il tap in vincente.
Dopo 3 minuti finisce la prima frazione di gara con il Catania in vantaggio e con una Juve Stabia che ha reagito ma senza trovare il pareggio.
Secondo Tempo:
52' Tiro di Chiricò pericoloso con un palone raccolto in piena area la palla gira ma Thiam risponde presente dopo che in prima battuta sbaglia l'uscita.
57' Andreoni dalla destra con un bel cross per Adorante che la spizza per Candellone ma non ci arriva con il tempo giusto.
60' Tiro pericoloso di Leone dai 25 metri molto forte che sembrava destinata in fondo alla rete ma una spizzata di Adorante fa cambiare traittoria con il pallone che esce fuori.
62' Azione con un tiro dai 15 metri della Juve Stabia con Piscopo è sembrata chiara la deviazione di mano di un difensore etneo ma l'arbitro non concede nulla.
72' Parte da Leone una bella azione per Buglio che serve in area Mosti che tira verso la porta con la palla che sorvola la traversa.
75' Raddoppia il Catania ancora con Castellini con una ripartenza etnea si incuna tra Bellich
78' Juve Stabia con Candellone che in tuffo non riesce nel tap in su un cross dalla sinistra.
Dopo 5 minuti finisce la gara nella quale le vespe subiscono la seconda sconfitta della stagione, ma che con la concomitante sconfitta del Picerno la distanza in vetta rimane intatta. Direzione di gara discutibile una su tutte la mancata concessione di un rigore che ai più sembrava netto.
A cura di Giovanni Donnarumma
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Sono l’italiano Giuseppe Ilario (20enne di Napoli) e l’australiana Madysin Armstrong i vincitori del trofeo Città di Torre del Greco, assegnato oggi, giovedì 5 settembre, sul litorale della città del corallo nella ...continuaFrosinone - Juve Stabia 0-0
Ancora lontano da casa la Juve Stabia è di scena al Benito Stirpe di Frosinone, dove cercherà anche in questa difficile gara mantenere la propria imbattibilità e portare ancora punti a casa per arrivare quanto prima all'obiettivo ...continuaSavoia A - Savoia B finisce 6-1
Questo il risultato dell'allenamento congiunto in famiglia che si è tenuto al Papa di Cardito tra le due formazioni del Savoia. Un test che ha messo in evidenza le tante soluzioni a disposizione di mister Campilongo in vista del debutto ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.