Sport - pallavolo - Luvo Barattoli Arzano centra l’impresa contro Bisceglie(23/03/2025) 
LUVO BARATTOLI ARZANO 3
STAR VOLLEY BISCEGLIE 1
(22-25, 25-23; 25-19; 25-21)
Luvo Barattoli Arzano: De Siano 8, Piscopo V., Aquino 14, Suero 8, Silvestro, Gianfico 23, D'Angiolella, Putignano 16, Sigismondo. Non entrate: Piscopo F., Russo, Di Domenico, Rulli. All. Piscopo A.
Star Volley Bisceglie: Torre 8, Panucci 8, Cometti 13, Galazzo 4, Civardi 13, Minervini (L), Adubea 17, Del Federico, Hauti, Ba 3, Losciale. Non entrate: Colucci. All. Giandomenico
Arbitri: Giuseppe Citro e Francesco Baldi
Note. Durata set: 28'. Battute sbagliate, Battute punto, muri. Spettatori 200.
Emozioni di primavera al PalaRea. Un pubblico caloroso e festante acclama le ragazze della Luvo Barattoli Arzano che salutano la nuova stagione conquistando un convincente successo ai danni del più quotato Star Volley Bisceglie. Una prova d’orgoglio che sembra aver messo fine al lungo grigiore invernale.
Eppure le cose non erano cominciate per il verso giusto, dopo un primo set equilibrato è il sestetto ospite a tagliare per primo il traguardo.
Al termine della seconda frazione, il punto del pareggio arriva al terzo tentativo con Aquino: “Stasera abbiamo di nuovo giocato da squadra” spiega a fin partita. Prima ci sono stati altri trenta minuti di gioco che hanno visto le due squadre rincorrersi nel punteggio fino allo sprint finale di marca arzanese. Proprio Aquino con 6 punti e Adubea 8 sono state le più incisive.
Molto più netta l'affermazione nel terzo set Gianfico con 7 punti e tanto gioco si conferma la migliore della serata (chiuderà a quota 23 punti): “Abbiamo lavorato tecnicamente e mentalmente durante la settimana e il campo ci ha dato ragione”. Dentro anche Ba e Losciale ma non basta, a chiudere è proprio una battuta sbagliata di Ba dopo 26'.
Il copione non cambia nel quarto set. Bisceglie non molla ed esce dal campo a testa alta, fattore che aumenta ancor di più il valore dell’impresa dell’Arzano. Chiude Putignano, si può festeggiare.
|
Contrariamente alle aspettative, partita molto sofferta per il Napoli di Conte. Gli azzurri si complicano "la vita" contro l'ultima in classifica e riescono a spuntarla solo grazie ad una rete del solito Scott Mctomiay. ...
Rovigo - Una medaglia di bronzo e un altro piazzamento tra le “top 8” per il Club Scherma Salerno a Rovigo, dove si è disputata la Seconda Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 di fioretto.
Sugli ...
Madrid, 15 aprile 2025 - Il Real Madrid ha subito una sconfitta inaspettata al Bernabeu, perdendo 2-1 contro l'Arsenal nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La sconfitta elimina il Real Madrid dalla ...
Grande successo per la prima edizione della regata velica "La Traversata delle Sirene" svolta domenica 13 aprile 2025 dal porto di Castellammare di Stabia. C’è stata grande partecipazione alla regata ...
Dopo la vittoria del Napoli contro l'Empoli per 3-0, i protagonisti della partita hanno rilasciato alcune dichiarazioni.
Scott McTominay ha parlato di Romelu Lukaku, suo compagno di squadra e protagonista della vittoria: "Sono ...
|