Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



Sorrento - Juve Stabia 1 - 2

Le Vespe si impongono sui Costieri e si avvicinano al grande traguardo

(23/03/2024)

SORRENTO -  JUVE STABIA  2-1
Torna il Derby della costiera a distanza di un girone, questa volta dopo lo zero a zero dell’andata al Romeo Menti, si giocherà al Viviani di Potenza la casa del Sorrento in questa stagione. I rossoneri di Mister Vincenzo Maiuri, nonostante l’assenza del campo amico, hanno fin qui condotto un campionato più che dignitoso con una squadra giovane e ben plasmata dal tecnico milanese che ha dimostrato in più di un’occasione di essere all’altezza di questa categoria. Il sogno dei costieri di arrivare in zona playoff a fine torneo passerà inevitabilmente dalla voglia di rivalsa delle Vespe di Mister Guido Pagliuca, che torna in panchina per l’occasione, e che sono reduci dalla sconfitta di Foggia e il concomitante avvicinamento del Benevento in classifica. Presupposti importanti per la capolista che in terra lucana quest’anno ha già saggiato il sapore della vittoria nella felice e vincente trasferta di qualche mese fa proprio in quello stadio ai danni del Potenza, non dovrà mancare il solito morso e un buon approccio alla gara per avere la meglio su un Sorrento che come in tante altre circostanze cercherà di fare la gara con il piglio e la spregiudicatezza di un manipolo di giovani calciatori pronti a giocarsi il tutto per tutto al cospetto della capolista e onorare al meglio il Derby.
Le Formazioni:
SORRENTO (4-3-3)
Albertazzi; Todisco(14s.t. La Monica); Vitale(31's.t.Capasso);Fusco; Cuccurullo(35's.t. Riccardi);Martignago(35's.t.Badje); De Francesco; Colombini; Loreto; Vitiello; Ravasio. A disp. D'Aniello;La Monica; Scala; Badje; Radice; Morichelli; Messori; Bonovolontà; Ilardi;Palella; Capasso; Riccardi. All. Vincenzo Maiuri


JUVE STABIA (4-3-1-2)

Thiam; Andreoni; Bellich; Bachini; Mignanelli; Buglio; Leone(46s.t. Piovanello); Meli(27's.t.Romeo); Piscopo(1's.t. Mosti); Candellone(41's.t.Folino); Adorante. A disp. Esposito; Signorini; La Rosa; Romeo; Pierobon; Folino; Mosti; Baldi; Guarracino; Garau; Gerbo; D'Amore; Erradi; Picardi; Marranzino; Stanga; Piovanello. All. Guido Pagliuca

I gol: 6'p.t. Meli (JS); 20's.t. Mosti (JS); 24's.t. La Monica (SO); 
Angoli:      SORRENTO  7    JUVE STABIA         
Spettatori:  533 di cui 252 da Castellammare di Stabia
Recupero: 2' - 5'
Ammoniti: 26'p.t. Piscopo(JS); 29' Buglio (JS); 9's.t. Adorante (JS); 25' La Monica (SO); 43's.t. Capasso (SO);
Espulsioni: 
Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani
Assistenti: Sig. Andrea Bianchini di Perugia; Sig. Marco Toce di Firenze; 
IV° uomo Sig. Adolfo Baratta di Rossano
------------------------------------------------------------------------------------
Primo Tempo: 
6' GOOOOOLLLLLLL  azione insistente sulla sinistra della Juve Stabia che con Meli conquista un buon pallone salta un avversario e coglie l'angolo alto alla destra di Albertazzi.
17' Grande lancio di Leone dai 25 metri per Adorante solo davanti ad Albertazzi sbaglia un gol incredibile tirando alto sulla traversa.
19'Ancora Juve Stabia che sfrutta lo spazio che concede il Sorrento ancora con Adorante che sfugge ad un paio di avversari ma non trova il tempo giusto per la conclusione.
27' Bella azione del Sorrento dalla sinistra con Colombini con cross centrale basso dove non riesce ad arrivarci nessun attaccante rossonero.
35' Ancora Leone che con un preciso lancio sulla sinistra trova Mognanelli che raccoglie e tira di prima intenzone, palla forte ma che non coglie la porta.
45' Al tiro Ravasio dall'interno dell'area piccola dopo una bella azione sulla destra di un compagno, il tiro però finisce fuori.
Secondo Tempo:
1's.t. Sull'asse Candellone- Mosti azione pericolosa della Juve Stabia che con il neo entrato và alla conclusione para centralmente Albertazzi.
12's.t. Pericoloso il Sorrento con un cross di Colombini dalla sinistra di testa ci arriva Vitale che coglie il palo alla destra di Thiam.
18's.t. Pericolosa la Juve Stabia sugli sviluppi di una punizione Mignanelli al centro con la difesa del Sorrento che rinvia corto si Adorante che spara su Albertazzi al centro della porta.
20' GOOOOOOLLLL   percursione centrale di Meli che su un tocco fortuito la palla arriva ad Adorante che non riesce a colpire ma sul contrasto la palla arriva di rinvio a Mosti che insacca alle spalle di Albertazzi.
24' Accorcia le distanze il Sorrento con La Monica che su un cross dalla sinistra tocca il pallone di testa che fa infrangere lo stesso sotto la traversa e poi in porta.
Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita
A cura di Giovanni Donnarumma






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Duemila anni dopo, tornano a Pompei i giochi cittadini - Al via la prima edizione dei Ludi Pompeiani dedicati al basket

Che i corsi e ricorsi storici siano un fatto ce lo ha dimostrato la storia – e continua a farlo prepotentemente; che siano anche un brillante stratagemma da adoperare per promuovere sani valori lo ha dimostrato lo sport, assoluto protagonista ...continua
Calcio: accordo tra Fiorentina e Gragnano per i giovani talenti

La società del presidente Scala è la prima affiliata in Campania: "Traguardo per lo sport e per la città" Fiorentina e Gragnano insieme per la valorizzazione del settore giovanile. È partita ufficialmente ...continua
La Polizia di Stato agli Europei 2024 in Germania

Comincia oggi l’attività del Consolato mobile, una postazione consolare itinerante, allestita su un Ufficio mobile della Polizia di Stato, che si sposterà fra le città della Germania per fornire assistenza ai numerosi ...continua
Vela, approda a Sapri il Campionato Italiano Master

  Il Campionato Italiano Master di Vela, riservato alla classe ILCA, torna nel Cilento. Sarà la splendida Baia di Sapri, nel Golfo di Policastro, ad ospitare nel prossimo weekend, dal 14 al 16 giugno, oltre 100 velisti per un appuntamento ...continua
Ginnastica Campania 2000 ad un passo dalla promozione in Serie A1

Impresa sfiorata dalla società Ginnastica Campania 2000 nei Play Off Serie A2 di Artistica maschile della Federazione Ginnastica d’Italia svoltisi al PalaWanni di Firenze. Non è bastato per la promozione nella massima serie, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences