Scherma, il salernitano Carlo Avallone a Budapest diventa arbitro internazionale di spada(27/09/2022) La Salerno schermistica continua a rinnovare la sua grande tradizione non soltanto con gli atleti in pedana. Il salernitano Carlo Avallone è intatti diventato arbitro internazionale di spada nella recente sessione di esami svoltasi a Budapest. E si tratta di un “bis” per lui, che un anno fa aveva già ottenuto l’ambita licenza per la specialità del fioretto.
Avallone, candidato dalla Commissione Arbitrale della Federazione Italiana Scherma dopo il percorso fatto in campo nazionale e nei test all’estero, in Ungheria ha brillantemente sostenuto le prove proposte dagli esaminatori, tagliando un traguardo prestigioso e anche molto significativo visto che proprio nell’arma della spada aveva ottenuto importanti risultati nel suo percorso agonistico da tiratore.
Dottore commercialista e schermidore da sempre, Carlo Avallone dopo essere stato ottimo spadista ha scelto di dedicarsi all’arbitraggio, settore nel quale ha conseguito il titolo di internazionale di fioretto nel 2021, sempre a Budapest, dove dodici mesi dopo ha ottenuto anche la licenza di spada. Una grande soddisfazione per tutto il movimento schermistico salernitano.
|
Non va oltre lo zero a zero la squadra di Mister Pagliuca al De Cristofaro di Giugliano nel secondo derby consecutivo, dopo la bella e convincente vittoria di sette giorni fa nell’altro derby vinto uno a zero ai danni dell’Avellino. ...
Sensazioni al crepuscolo: 4 serate in due fine settimana da vivere insieme sulla spiaggia del Lido comunale di Bagnoli tra i ritrovati spazi per l’elioterapia e le nuove attrezzature per lo sport.
In arrivo quattro serate speciali organizzate ...
Sabato 16 Settembre 2023, a partire dalle ore 18:30 a Sant’Arpino, in via E. A. Mario n°9, ex via Baraccone, si terrà la cerimonia di riapertura dell’impianto sportivo comunale “Ludi Atellani”.
Emerso alla cronaca ...
Questa sera, in Sant’Agata de’ Goti (BN) presso la struttura “Villa Fiorita” alle ore 18:00 si svolgerà la finale del torneo di calcio a cinque "Memorial Tiziano Della Ratta" organizzata dall’associazione ...
Le Vespe guidate in panchina dal secondo Nazzareno Tarantino, mister Guido Pagliuca assente per squalifica, fanno loro il derby in notturna al Menti abbattendo un prestigioso Avellino con un gol del difensore Marco Bellich nel secondo tempo che ...
|