Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



Rimonta da brividi a Gragnano: 2-2 contro il Pompei Soccer, per l'ASD Città di Gragnano una grande prova di carattere

Il Città di Gragnano si fa sotto di due reti, ma la determinazione premia la squadra di Durazzo con un pareggio che sa di vittoria grazie alle reti di Ingenito e Cassitto.

(12/10/2025)

ASD Città di Gragnano, una partita dalle mille emozioni quella andata in scena al “San Michele” con il  Pompei Soccer, valida per la quinta giornata del Campionato di Promozione. Davanti a circa 200 spettatori, i padroni di casa hanno sfoderato una prestazione di grande carattere e combattività, riuscendo a recuperare un doppio svantaggio e a strappare un prezioso pareggio per 2-2 contro un Pompei ben organizzato.

 Primo tempo: Pompei avanti, Ingenito accorcia

L'avvio di gara è equilibrato, ma è il Pompei a capitalizzare per primo: al 12’ Oliviero è lesto a insaccare l'0-1 sugli sviluppi di una punizione. La reazione del Gragnano c'è, ma è il Pompei a raddoppiare al 27’ con Chadli, abile a finalizzare un contropiede per il 2-0. Mister Durazzo corre ai ripari con la sostituzione di Alfano per Palomba. Nonostante le difficoltà, il Gragnano non si disunisce e, nel finale di frazione, trova il meritato gol che accorcia le distanze: al 45’ Ingenito svetta su corner e di testa firma l'1-2, un gol fondamentale per il morale e l'inerzia della gara.

 Secondo tempo: l'urlo del Gragnano e la firma di Cassitto


La ripresa vede il Gragnano rientrare in campo con un piglio decisamente più aggressivo. Dopo un tentativo di Germano che sfiora il palo, il pareggio arriva puntuale al 7’. Su assist di Musto, Cassitto controlla e con un preciso destro supera Cannavale per il 2-2 che fa esplodere il "San Michele".

Con l'inerzia completamente cambiata, sono i gialloblù a rendersi più pericolosi, costringendo il Pompei a una fase prettamente difensiva. Nonostante le sostituzioni da entrambe le parti, che provano a cambiare l'assetto tattico, il risultato non si sblocca più. Da segnalare una grande parata di Miccio su un tiro insidioso di Chadli al 14' che mantiene il risultato in parità. Nel finale, il Gragnano spinge con Ingenito in proiezione offensiva, ma i cinque minuti di recupero non bastano per completare il sorpasso.

Una prova di carattere
Il 2-2 finale premia la grande prova di carattere dell’ASD Città di Gragnano, che ha dimostrato compattezza e una notevole lucidità offensiva, in particolare con il gol del pareggio firmato da Cassitto. I corner, ben 10 a 3 per i padroni di casa, testimoniano la pressione esercitata soprattutto nel secondo tempo.

Questo pareggio, ottenuto con determinazione dopo un avvio in salita, consolida la crescita del gruppo di mister Durazzo e inietta fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato. I gialloblù dimostrano di avere le carte in regola per lottare in questo Campionato di Promozione.






 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Maratona al Maradona 27 scuole al via. Gli studenti campani conquistano lo Stadio Maradona con la staffetta 42x1000

  Si è svolta questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la presentazione della manifestazione “ Maratona al Maradona ”. Il progetto, ideato e curato da Valerio Piccioni e Anna Maria Di ...continua
Il Napoli crolla a Bologna

Partita inguardabile del Napoli di Conte, veramente irriconoscibile rispetto alle prestazioni dello scorso anno. Squadra lenta e prevedibile con una difesa, da sempre baluardo fondamentale, oggi veramente incommentabile per disattenzioni ...continua
La Virtus Stabia non sbaglia: Cirelli e Cassata stendono il Quarto

Tre punti fondamentali per la Virtus Stabia che, nella 12ª giornata del Campionato di Eccellenza - Girone A, supera il Quarto con un netto 2-0 sul campo amico del Comunale di Casola....continua
L'ASD Città di Gragnano impatta in trasferta: un punto prezioso contro il Poseidon

I gialloblù di Mister Durazzo tornano a casa con un punto prezioso, frutto di una prestazione solida e di grande equilibrio tattico, che ha permesso di aggiungere il decimo risultato utile alla stagione ...continua
Marco Ruocco torna a casa: la Virtus Stabia riabbraccia uno dei suoi talenti più puri

La Virtus Stabia annuncia il ritorno in biancoazzurro di Marco Ruocco...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.