WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport

Napoli sei bellissimo: sesta vittoria consecutiva in campionato e primo posto

Continua il momento magico di Osimhen, in gol anche Insigne dagli undici metri

(27/09/2021)

A cura di Camillo Amarante

Dopo la brillante vittoria esterna in casa della Sampdoria nel turno infrasettimanale, il Napoli ospita questa sera il Cagliari al Maradona per cercare il controsorpasso al Milan vittorioso ieri in casa dello Spezia.

Con il morale alto, l’entusiasmo alle stelle, i partenopei giocano un calcio a tratti spumeggiante ma soprattutto le ultime prestazioni convincenti hanno contribuito a far aumentare la consapevolezza delle proprie qualità agli uomini di mister Spalletti.

Il tecnico toscano opta per un unico cambio rispetto alla partita di mercoledì, Politano infatti rappresenta la novità rispetto all’undici anti Samp, nessuno stravolgimento ma tutti pronti a subentrare e a recitare il proprio ruolo da protagonisti.

Il Cagliari ancora a secco di vittorie in campionato ha cambiato allenatore poche settimane fa, l’arrivo di Mazzarri aveva scosso l’ambiente e portato un pareggio prezioso in casa della Lazio, poi è arrivata la sconfitta interna contro l’Empoli, questa sera il tecnico ex di turno proverà ad interrompere la striscia di vittorie consecutive dei partenopei.

Il Napoli è molto cinico e sfrutta la prima vera occasione con la rete di Osimhen all’undicesimo del primo tempo, abilissimo ad anticipare i difensori sorprendendo Cragno. Si conferma il momento d’oro del nigeriano che non vuole più smettere di segnare.

Nel primo tempo arriva qualche altro pericolo per la porta sarda sempre con Osimhen e poi con una conclusione di Fabian. Nella seconda frazione di gioco l’inerzia della gara non cambia, soprattutto Victor sembra ancora ispirato e pronto a colpire da un momento all’altro.

Proprio lui al minuto 57’ è abile a smarcarsi in area, Godin ingenuamente lo stende, nessun dubbio per l’arbitro nel decretare il rigore che il capitano Insigne insacca con freddezza regalando il doppio vantaggio ai suoi.

Con il secondo gol il Napoli passa ad amministrare il risultato, non rinunciando ad attaccare alla ricerca del gol del Ko, il Cagliari non riesce ad imporre il proprio ritmo e non arrivano pericoli per Ospina e dopo la classica girandola di cambi e senza particolari azioni importanti arriva il triplice fischio che regala al Napoli la sesta vittoria consecutiva in campionato.

Prosegue il momento magico di Osimhen, che dopo 11' porta in vantaggio il Napoli e nella ripresa si procura il rigore trasformato da Insigne. La squadra di Spalletti vince la sesta partita di fila e torna in vetta alla classifica a punteggio pieno. Troppo rinunciatario il Cagliari di Mazzarri, penultimo con 2 punti

 

PRIMO TEMPO

1’ Comincia il match.

7’ Il Cagliari ottiene due corner consecutivi, ma la difesa azzurra allontana senza patemi.

11’ GOL NAPOLI: Anguissa serve una bella palla in profondità per Zielinski, che mette al centro un pallone basso e preciso per Osimhen, l’attaccante nigeriano anticipa un difensore rossoblù e con un tocco sotto misura batte Cragno.

19’ Pericolo per la porta del Napoli con Caceres che svetta di testa su un calcio d’angolo e trova una deviazione fortunosa che per poco non inganna Ospina.

24’ Fabian recupera un pallone prezioso a centrocampo e lancia subito verso Osimhen che punta i difensori sardi e poi tira incrociando, palla fuori non di molto dallo specchio della porta.

27’ Ancora un recupero di Fabian Ruiz, questa volta però tenta la giocata solitaria e va alla conclusione con il sinistro, palla a lato.

29’ Ottimo recupero di Anguissa, punta poi verso la porta del Cagliari con un bel doppio passo, Godin è abile a chiudere tutto.

45’ Finisce il primo tempo senza recupero.

 

SECONDO TEMPO

46’ Riparte la gara.

51’ Bello scambio tra Osimhen e Mario Rui, viene poi servito Insigne che calcia a sorpresa, deviazione e palla che termina in angolo.

53’ Osimhen con un’iniziativa personale prova a rendersi pericoloso, la sua conclusione però è bloccata da Cragno.

56’ Sterzata improvvisa in area di Osimhen, Godin lo mette giù…è calcio di rigore!

57’ GOL NAPOLI: Insigne non sbaglia dagli undici metri. Raddoppio del Napoli.

60’ Ammonito Walukiewicz (Cagliari)

64’ Anguissa sguscia via tra i difensori del Cagliari e tocca al centro per Zielinski, controlla e conclude con un tiro impreciso che esce sul fondo.

66’ Ammonito Osimhen (Napoli) per simulazione.

68’ Entrano Keita e Ceppitelli, escono Deiola e Walukiewicz (Cagliari)

69’ Entrano Lozano ed Elmas, escono Politano e Zielinski (Napoli)

70’ Sinistro potente di Anguissa da fuori area, palla fuori di un soffio.

76’ Ammonito Elmas (Napoli)

77’ Entrano Petagna e Ounas, escono Osimhen e Insigne (Napoli)

84’ Destro potente ma centrale di Lozano.

85’ Entrano Grassi e Pereiro, escono Strootman e Lykogiannis (Cagliari)

88’ Entra Demme, esce Fabian (Napoli)

90’ Ci saranno 3’ di recupero.

90’ Bell’azione di Ounas che va via ai difensori e serve Petagna, il tiro dell’attaccante viene bloccato da Cragno.

93’ Finisce il match.

 

 

TABELLINO

Napoli-Cagliari 2-0

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz (43' st Demme); Politano (24' st Lozano), Zielinski (24' st Elmas), Insigne (32' st Ounas); Osimhen (32' st Petagna). A disposizione: Marfella, Meret, Malcuit, Manolas, Juan Jesus, Zanoli, Mertens. Allenatore: Spalletti

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Caceres, Godin, Walukiewicz (23' st Ceppitelli); Zappa, Razvan, Strootman (40' st Grassi), Deiola (23' st Keita), Lykogiannis (40' st Pereiro); Nandez; Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Bellanova, Carboni, Oliva, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri

ARBITRO: Piccinini di Forlì

MARCATORI: 11' pt Osimhen (N), 12' st Insigne (N) su rigore

Ammoniti: Osimhen, Elmas (N), Walukiewicz (C).  

Recupero: 0' pt, 3'st.

 




insigne napoli cagliari
koulibaly napoli cagliari
napoli cagliari(1)
squadra napoli cagliari


Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Ginnastica Ritmica, altre nove atlete campane alla gara nazionale

Due fine settimana intensi e pieni di soddisfazioni per la ritmica campana impegnata nelle fasi interregionali Zona Tecnica 5 della Federazione Ginnastica d’Italia che comprende le regioni, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e ...continua
Pasquale Sequino e Riccardo Giacomini trionfano alla 12esima tappa del circuito Prestige junior

I giovani talenti delle bocce (specialità raffa) sono tornati a dare spettacolo in Campania. Domenica 24 ottobre alcuni dei più promettenti atleti del panorama nazionale hanno raggiunto la provincia di Salerno per partecipare alla ...continua
Ginnastica Aerobica, Campania vera eccellenza nazionale

Due giornate primaverili ed un panorama mozzafiato hanno fatto da splendida cornice alla Coppa Campioni Gold di Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia svoltasi nel Pala Pippo Coppola di Monte di Procida con l’ottima organizzazione ...continua
Ginnastica Ritmica, 8 atlete campane regine Sud di specialità

Alla fase nazionale del Campionato di Specialità Gold junior e senior della Federazione Ginnastica d’Italia, in programma a Foligno il 5-6-7 novembre prossimi, oltre alle già qualificate campionesse regionali j1, j2/3 e senior, ...continua
Il 9° Campionato Nazionale di Corsa su Strada CSI a Cernusco sul Naviglio (MI)

Domenica 17 ottobre 2021, presso il Centro Sportivo Gaetano Scirea di Cernusco sul Naviglio, si svolgerà il 9° Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada organizzato dal Centro Sportivo Italiano-Comitato Regionale CSI Lombardia, per ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.