Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



La Juve Stabia continua a far sognare i tifosi: Il Palermo eliminato dai play off nel segno di Adorante

Un gol del bomber regala alle Vespe una storica vittoria e la semifinale playoff contro la Cremonese

(18/05/2025)

Castellammare di Stabia in festa! La Juve Stabia compie un’impresa superando il Palermo nel turno preliminare dei playoff promozione grazie a un gol di Antonio Adorante nella ripresa. Una partita combattuta, ricca di emozioni e con un Menti pronto a spingere le proprie Vespe verso un sogno chiamato Serie B.

Mister Pagliuca schiera un 3-4-2-1 con Thiam tra i pali, difesa a tre con Ruggero, Peda e Bellich. A centrocampo spazio a Floriani Mussolini, Pierobon, Mosti e Fortini, con in attacco Piscopo e Candellone a supporto di Adorante.

Il primo tempo è equilibrato, con la Juve Stabia che si fa vedere con un colpo di testa di Adorante e un palo clamoroso di Floriani Mussolini. Il Palermo risponde con alcune iniziative di Di Francesco e Brunori, ma Thiam si dimostra sempre attento. Le Vespe sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni con Piscopo e Candellone, ma la palla non vuole entrare.

Nella ripresa, la partita rimane intensa. Al 67′, però, arriva la svolta: un lancio millimetrico di Pierobon pesca Adorante che, con un movimento da vero attaccante, si libera della marcatura e scaraventa la palla in rete, facendo esplodere il Menti. Nonostante l’ammonizione per essersi tolto la maglia nella foga dell’esultanza, il gol dell’attaccante è oro colato per la Juve Stabia.

Il Palermo prova a reagire, riversandosi in avanti e creando alcune occasioni pericolose, soprattutto nel lungo recupero concesso dall’arbitro Di Bello. Ma la difesa delle Vespe, guidata da un impeccabile Thiam, regge l’urto e blinda il risultato.

Al triplice fischio, la gioia incontenibile dei tifosi stabiesi invade il campo. La Juve Stabia ha compiuto un’impresa, eliminando una squadra blasonata come il Palermo e guadagnandosi la semifinale playoff contro la Cremonese. L’andata si giocherà mercoledì 21 maggio al Menti, con le Vespe pronte a continuare a sognare e a stupire.

Il TABELLINO DEL MATCH

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero (75′ Varnier), Peda, Bellich; Floriani Mussolini (85′ Andreoni), Pierobon, Mosti (75′ Meli), Fortini (29′ Rocchetti); Piscopo; Candellone, Adorante (85′ Sgarbi)

A disposizione.: Matosevic, Quaranta; Baldi, Gerbo, Maistro, Leone, Louati

Allenatore: Pagliuca

Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Ceccaroni; Pierozzi, Blin (79′ Le Douraon), Gomes, Di Francesco (79′ Di Mariano); Segre, Brunori; Pohjanpalo

A disposizione: Desplanches, Sirigu, Lund, Ranocchia, Insigne, Vasic, Henry, Buttaro, Verre

Allenatore: Dionisi

Direttore di Gara: Sig. Marco di Bello della sezione AIA di Brindisi

Gli assistenti

1° Sig. Alessandro LO CICERO della sezione AIA di Brescia

2° Sig. Khaled BAHRI della sezione AIA di Sassari

IV° uomo Sig. Daniele RUTELLA della sezione AIA di (Enna)

VAR Sig. Ivano PEZZUTO della sezione AIA di Lecce

AVAR Sig. Fabio MARESCA della sezione AIA di Napoli

Marcatori: 67′ Adorante

Angoli: 6 – 7

Ammoniti: 55′ Ruggero 67′ Adorante 87′ Gomes

Espulsi: –

Recupero: 3 min pt – 8 min st

Note: Giornata primaverile.  Terreno in erba sintetica






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Champions League, il Benfica batte il Napoli 2-0

Dopo le belle prestazioni in campionato, arriva una sonora sconfitta per gli uomini di Conte. Si complica notevolemente il cammino in Champions della squadra azzurra, reduce dal 2-0 rimediato contro il Benfica. Il mister partenopeo ...continua
Festa grande al Circolo Nautico Torre del Greco: doppio premio del Coni a presidente e velista

È festa grande al Circolo Nautico di Torre del Greco, capace di portare a casa un doppio, prestigioso riconoscimento nel corso della tradizionale premiazione di fine anno promossa dal Coni Napoli e organizzata nella sala dei ...continua
Juve Stabia - Empoli, gara affidata alla direzione del Sig. Alberto Ruben Arena

La delicata sfida di sabato prossimo 13 Dicembre 2025 delle ore 15  allo Stadio Romeo Menti, tra Juve Stabia e Empoli, è stata affidata al Sig. Alberto Ruben Arena della sezione della vicinissima Torre del Greco. Nato ...continua
Settimo memorial di calcio Ponte Morandi: conferenza di presentazione lunedì 15 dicembre ore 9.30 aula consiliare Palazzo Baronale

Lunedì 15 dicembre alle ore 9.30 sarà presentata, nell'aula consiliare di palazzo Baronale (via del Plebiscito, Torre del Greco) la settima edizione del memorial Ponte Morandi, in programma martedì 16 e mercoledì ...continua
Un super Napoli si impone sulla Juve

Grandissima prestazione del Napoli contro la Juve dell'ex Spalletti. Esplode di gioia il "Maradona", dopo una partita dominata dalla squadra di Conte, in grado di combattere per tutti i 90 minuti. Il Napoli vola in classifica, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.