Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



La Juve Stabia batte la Carrarese per 2 a 1: Piscopo e Adorante devastanti

Le Vespe volano al quinto posto in attesa del Palermo

(26/01/2025)

Castellammare di Stabia è in festa. La Juve Stabia, con una prova maiuscola, ha superato 2-1 la Carrarese al Romeo Menti, nell'ambito della 23ª giornata di Serie BKT. Una vittoria che proietta le Vespe al quinto posto in classifica, confermando le ambizioni di un campionato tranqullo e di una salvezza alla portata.

Una prima frazione dominata

Sin dai primi minuti, la Juve Stabia ha imposto il proprio gioco, mettendo in difficoltà la retroguardia toscana. Al 12', l'imprecisione iniziale è stata punita: un'azione fluida sulla destra, con Pierobon che serve l'accorrente Floriani, culminata con un preciso cross rasoterra per Adorante. Il numero nove, con un colpo di tacco illuminante, ha servito l'accorrente Piscopo, che ha insaccato la palla alle spalle di Chiorra.

Il raddoppio è arrivato al 27', con una giocata di rara bellezza. Piscopo, questa volta nei panni di assist-man, ha infilato un preciso passaggio per Adorante, che con un destro chirurgico ha fulminato Chiorra. Le Vespe sono state in totale controllo della partita.

Secondo tempo di sofferenza

Le assenze e la non perfetta condizione fisica di alcuni uomini hanno pesato nella Juve Stabia con le energie che piano piano sono andate diminuendo.

Nonostante queste difficoltà la Juve Stabia ha continuato a giocare e a rispondere agli avversari anzi era riuscita anche a realizzare la terza rete con Adorante ma è stata annullata (in maniera immotivata) dal direttore di gara per fallo dello stesso attaccante stabiese.

Da quel momento la Juve Stabia nonostante alcuni cambi operati da Tarantino (che sostituiva Pagliuca sulla panchina n.d.a.) lasciava il campo agli avversari che però comunque non trovavano grandi spazi per creare problemi a Thiam.

Gli ospiti, però, non si sono arresi e all'89' hanno trovato il gol della speranza con Schiavi, abile a sfruttare un'incertezza della difesa stabiese in particolare di Di Marco che scivolava in aera lasciando lo spazio all'ex centrocampista stabiese.

Il Tabellino della gara

Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini (67′ Baldi), Buglio (81′ Di Marco), Leone (73′ Meli), Pierobon (81′ Zuccon), Rocchetti; Adorante, Piscopo (81′ Sgarbi).

A disp.: Matosevic, Signorini, Quaranta, Morachioli, Gerbo, Maistro, Mosti.

All.: Tarantino (Pagliuca squalificato).

Carrarese (3-5-2): Chiorra; Coppolaro (45′ Oliana), Illanes, Imperiale; Zanon (82′ Bouah), Schiavi, Giovane, Palmieri (58′ Cherubini), Cicconi (75′ Belloni); Finotto (58′ Cerri), Shpendi.

A disp.: Mazzi, Ferrara, Melegoni, Maressa, Capezzi.

All.: Calabro.

Arbitro: Sig.  Alberto SANTORO della sezione di Messina

Primo Assistente sig. Marco TRINCHIERI della sezione di Milano

Secondo Assistente sig.  Eugenio SCARPA della sezione di Collegno

IV° ufficiale sig.Simone GAVINI della sezione di APRILIA

VAR sig.  Davide GHERSINI di Genova

AVAR sig.  Daniele RUTELLA di Enna

Marcatori: 12′ Adorante 27′ Adorante 89′ Schiavi

Angoli: 2 – 7

Ammoniti: 20′ Mussolini 44′ Rocchetti 57′ Bellich 86′ Cherubini 87′ Cerri

Espulsi: –

Recupero: 2 min.p.t. – 6 min s.t.Note: Terreno sintetico in discrete condizioni.  Presente in tribuna anche McCorly Charmain Executive della Brera Holdings che da pochissimo è entrata in società acquisendo circa il 34% delle quote societarie gialloblù.

Le dichiarazioni post-partita

Al termine della gara, il tecnico della Juve Stabia, Nazzareno Tarantino, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: "Sono orgoglioso di questa squadra. Abbiamo giocato un calcio propositivo e creato tantissime occasioni. Piscopo e Adorante sono stati straordinari, ma tutta la squadra ha fatto una partita di grande intensità. Ora godiamoci questa vittoria, ma sappiamo che la strada è ancora lunga. Sabato tornerà in panchina mister Pagliuca che è fondamentale per noi".

Mister Calabro ha commentato così:

"Il gol è arrivato troppo tardi rispetto a quello che abbiamo provato a fare. Il secondo tempo mi è piaciuto molto, ma anche il primo. I due gol non devono sviare la mia analisi. E’ ovvio che ce li siamo fatti da soli: il secondo arriva da un pallone che parte da Thiam. Sono errori che di solito non facciamo. Tolta la partita con il Pisa, la squadra ha sbagliato solo una gara che è quella di settimana scorsa, che non deve pesare oltremodo su una squadra che si deve salvare e che ha lottato sia nel primo che nel secondo tempo, nel quale abbiamo avuto la reazione che mi aspettavo. Conosco il valore umano dei ragazzi: gli avevo chiesto di avere e ottenere una reazione"






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Sport - pallavolo - Luvo Barattoli Arzano centra l’impresa contro Bisceglie

LUVO BARATTOLI ARZANO 3 STAR VOLLEY BISCEGLIE 1 (22-25, 25-23; 25-19; 25-21) Luvo Barattoli Arzano: De Siano 8, Piscopo V., Aquino 14, Suero 8, Silvestro, Gianfico 23, D'Angiolella, Putignano 16, Sigismondo. Non entrate: Piscopo ...continua
Luigi Mennella sindaco: Careca e Alemao al Liguori per una seduta con i ragazzini torresi

L’allenamento è programmato allo stadio comunale martedì 25 marzo alle ore 18 Una seduta di allenamento con due grandi protagonisti del Napoli scudettato di Diego Armando Maradona. È quella in programma ...continua
Occasione fallita del Napoli a Venezia

Il Napoli, ancora una volta, "stecca" sfide decisive in chiave scudetto. Anche oggi, a Venezia, fallisce la possibilità di guadagnare punti sull'Inter, impegnata stasera contro l'Atalanta. Contro un ottimo ...continua
Juve Stabia batte Modena 2-1: Candellone mattatore, Vespe in piena zona playoff

La Juve Stabia torna alla vittoria tra le mura amiche battendo il Modena per 2-1, grazie ad una doppietta di Candellone. La squadra di Pagliuca, dopo il pareggio esterno contro il Mantova, conquista tre punti fondamentali per la corsa ...continua
Il Napoli si impone 2-1 sulla Fiorentina

Il Napoli non perde terreno e continua la ricorsa all'Inter, vittoriosa ieri contro il Monza. Gli uomini di Conte si impongono sulla viola dimostrando di credere ancora nel sogno scudetto e ripagano la sempre calorosa accoglienza ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences