(30/03/2024)
JUVE STABIA - A.C.R. MESSINA 4-1
E dopo l'affermazione nell'ultima nel derby ai danni del Sorrento, la Juve Stabia torna al Menti per ospitare l'A.C.R. Messina di Mister Giacomo Modica. Siciliani reduci da una pesante sconfitta interna ad opera del Foggia, che ha complicato un pò i piani dei siciliani nel raggiungere la salvezza in maniera più tranquilla e, perchè no, tentare di arrivare ai Play off dopo un brillante girone di ritorno. La trasferta in terra campana per i peloritani sarà caratterizzata da alcune defezioni per squalifiche e infortuni, ma non sarà di certo un alibi per la squadra di Mister Modica che in più di un'occasione ha fatto vedere buone cose anche contro formazioni molto più quotate. Questo sarà da monito per Leone e compagni che però animanti dalla gran voglia di dare continuità alle prestazioni e ai risultati, al netto del rispetto per l'avversario, il richiamo alla meta alquanto vicina la farà da padrona e di sicuro la testa sarà proiettata al miglior approccio possibile per avere ragione della scorbutica formazione siciliana. Non mancherà il pubblico delle grandi occasioni che sarà il giusto competamento ad un pomeriggio che in un modo o nell'altro segnerà un altro passo nella storia ultracentenaria del gonfalone Giallloblù.
Formazioni:
JUVE STABIA (4-3-1-2)
Thiam; Andreoni; Bellich; Bachini; Mignanelli; Pierobon(27's.t. Meli); Leone(33s.t.Gerbo); Romeo(45's.t. La Rosa); Mosti(34s.t. Piovanello); Candellone(27s.t.Piscopo); Adorante. Esposito; la Rosa; Piscopo; Baldi; Meli; Guarracino; Garau; Folino; Gerbo; D'Amore; Erradi; Picardi; Marranzino; Stanga; Piovanello. All. Guido Pagliuca
A.C.R. MESSINA (4-2-3-1)
E.Fumagalli; Dumbravanu; Lia(29p.t. Zona); Emmausso(1s.t.Ragusa); Zunno; Franco; Ortisi (10p.t Salvo); Plescia(1s.t.Giunta); Polito; Rosafio(1s.t. Luciani); Scafetta. A disp. Piana; Zona; Firenze; Luciani; Signorile; Giunta; Salvo; Pacciardi; Cavallo; Fumagalli J.; Ragsa.
All. Giacomo Modica
I gol: 35p.t Romeo(JS); 40'p.t. Candellone(JS); 47'p.t. Adorante(JS); 6s.t. Adorante(JS); 12s.t. Luciani(ME);
Angoli: JUVE STABIA 3 A.C.R. MESSINA 4
Spettatori: 7000 ca.
Recupero: 5' - 3'
Ammoniti: 9' Polito (ME); 37' Candellone (JS); 38p.t. Emmausso (ME); 17's.t. Zunno(ME);
Espulsioni:
Arbitro: Sig. Mattia Caldera di Como
Assistenti: Sig. Alessandro Parisi di Bari; Sig. Marco Matteo Barberis di Collegno.
IV° uomo Sig. Antonio Spera di Barletta.
------------------------------------------------------------------------------------
Primo Tempo:
8' Azione dela Juve Stabia con Mignanelli che serve Mosti che vaal tiro che si perde fuori dallo specchio della porta di Fumagalli.
13' Azione di Leone che recupera un buon pallone che serve Romeo a sinistra che tenta un cross deviato da Polito in angolo.
16' Triangolazione in velocità a destra tra Romeo e Mosti con l'ala stabiese che non riesce a bucare la porta di Fumagalli uscito a valanga.
20' Lancio di Bachini in profondità per Adorante che sullo slancio si allunga il pallone sull'uscita alla disperata di Fumagalli che ne frena la corsa.
35' GOOOOOOLLLLL azione importante dalla destra di Andreoni che pennella un cross per la testa di Romeo che insacca.
40' GOOOOOOOOLLLL raddoppio di Candellone che dopo un'azione in velocità di Mignanelli e un suo tiro lo stesso con una carambola finisce al'attaccante stabiese che fulmina Fumagalli.
47' GOOOOOLLLLLL anche Adorante a tabellino che raccoglie un preciso cross dalla sinistra di Mosti e di prepotenza insacca.
Dopo 5 minuti di recupero finisce il primo tempo.
Secondo Tempo:
1's.t Lancio di Leone perfetto per Adorante che tenta il lob su Fumagalli però la palla si perde alta sulla trasversale.
6's.t. GOOOOOLLLLL Adorante in gol, parte tutto dalla sinistra con un cross di Mignanelli molto forte sul quale interviene Fumagalli che respinge corto su Adorante che insacca.
12' Accorcia il Messina con Luciani che insacca da due passi dopo la battuta di un calcio di punizione dalla sinistra con la sfera che viene buttata nell'area piccola e la punta la butta dentro.
24' Miracolo di Fumagalli su Candellone a colpo sicuro su un super assist di Adorante.
25' Pericoloso il Messina in ripartenza in un 5 contro uno con il salvataggio doppio prima di Thiam e poi di Andreoni.
29' Miracolo di Fumagalli su un colpo di testa di Adorante servito al bacio da Piscopo dalla sinistra.
Dopo 3 minuti di recupero finisce la sfida del Menti che dalla prossima avrà la prima chence per ritornare in serie B
A cura di Giovanni Donnaruma