Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



Juve Stabia batte Cosenza (3-0) in un match ricco di emozioni e gol

Mattatore della giornata è Andrea Adorante che realizza una doppietta. Fortini al primo gol tra i Pro

(16/02/2025)

La Juve Stabia si impone con un netto 3-0 sul Cosenza in una partita avvincente e combattuta al "Romeo Menti". Un risultato che non solo consolida la posizione in classifica delle "Vespe", ma che testimonia anche la loro capacità di superare le avversità, nonostante le numerose assenze e una condizione fisica non ottimale di alcuni giocatori chiave. La gara, arbitrata dal signor Giovanni Ayroldi di Molfetta, ha visto un dominio territoriale della Juve Stabia concretizzarsi in tre reti, tutte firmate da Adorante (doppietta) e Fortini, con un Cosenza che ha provato a reagire, ma senza successo.

CRONACA DEL MATCH:

La partita si accende fin dai primi minuti. All'8' la Juve Stabia sfiora il vantaggio con Candellone, lanciato da Peda, ma la sua conclusione termina a lato. Immediata la risposta del Cosenza con Garritano al 9', ma Thiam si supera e nega il gol agli ospiti con una parata prodigiosa.

Il primo tempo prosegue con un sostanziale equilibrio, interrotto da alcune interruzioni e cartellini gialli. Al 27' mister Tarantino è costretto al primo cambio, inserendo Fortini al posto di Andreoni. La tensione sale e fioccano le ammonizioni, ma è allo scadere della prima frazione che la Juve Stabia sblocca il risultato: Leone recupera palla a centrocampo e avvia un contropiede fulmineo, servendo Piscopo sulla sinistra. L'attaccante, con un assist preciso, pesca Adorante in area che, sul filo del fuorigioco, batte Micai con un preciso diagonale che si insacca dopo aver colpito il palo interno.

Il secondo tempo si apre con il Cosenza alla ricerca del pareggio, ma è ancora la Juve Stabia a rendersi pericolosa. Al 53' Adorante crea scompiglio nella difesa ospite e serve Piscopo, ma Micai si fa trovare pronto e devia in angolo. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 58': Thiam rinvia lungo, Adorante controlla sulla trequarti e, vedendo Micai fuori dai pali, scaraventa un tiro preciso che si infila nell'angolino basso alla destra del portiere, siglando una doppietta personale.

Il Cosenza prova a reagire con i cambi, ma la difesa della Juve Stabia regge bene e Thiam si dimostra insuperabile. Nel finale, all'86', arriva anche il terzo gol per la Juve Stabia: Piscopo, inarrestabile sulla fascia, crossa al centro per Meli, la cui conclusione viene deviata da Dubickas, ma la palla arriva sui piedi di Fortini che, a tu per tu con Micai, non sbaglia e mette in ghiaccio la partita.

Nei minuti finali non succede più nulla di rilevante. La Juve Stabia porta a casa una vittoria importantissima, dimostrando grande carattere e determinazione. Il prossimo impegno per le "Vespe" sarà in trasferta contro il Pisa all’Arena Garibaldi.

IL TABELLINO DELLA GARA

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Quaranta, Peda; Andreoni (27′ Fortini) , Leone (89′ Louati), Buglio, Rocchetti; Piscopo (89′ Maistro); Adorante (73′ Dubickas), Candellone (73′ Meli).

A disp.: Matosevic, Signorini, Baldi, Gerbo, Mosti, Morachioli, Sgarbi.

All.: Tarantino (Pagliuca squalificato).

Cosenza (3-5-2): Micai; Hristov, Dalle Mura (68′ Venturi), Caporale; Ricciardi (59′ Ciervo), Kouan (59′ Rizzo Pinna), Gargiulo, Garritano (68′ Kourfalidis) , D’Orazio; Zilli (76′ Fumagalli), Artistico.

A disp.: Baldi, Vettorel, Martino, Charlys, Ciervo, Rizzo Pinna, Sgarbi, Ricci,  Contiero.

All.: Alvini.

Direttore di gara: Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta

Primo Assistente: Fabiano Preti (internazionale) della sezione AIA di Mantova

Secondo Assistente: Simone Biffi della sezione AIA di Treviglio

IV° ufficiale: Enrico Cappai della sezione AIA di Cagliari

VAR: Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti

AVAR: Marco Serra della sezione AIA di Torino

Marcatori: 45′ e 58′ Adorante, 86′ Fortini

Angoli: 4 – 5

Ammoniti: 16′ Gargiulo, 31′ Ricciardi, 31′ Tarantino, 37′ Thiam, 37′ Kouan, 38′ Fortini, 51′ Ruggero

Espulsi: –

Recupero: 6 min p.t. – 5 min s.t.

Note: Giornata primaverile con temperatura mite.  Presenti 300 tifosi da Cosenza.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Sport - pallavolo - Luvo Barattoli Arzano centra l’impresa contro Bisceglie

LUVO BARATTOLI ARZANO 3 STAR VOLLEY BISCEGLIE 1 (22-25, 25-23; 25-19; 25-21) Luvo Barattoli Arzano: De Siano 8, Piscopo V., Aquino 14, Suero 8, Silvestro, Gianfico 23, D'Angiolella, Putignano 16, Sigismondo. Non entrate: Piscopo ...continua
Luigi Mennella sindaco: Careca e Alemao al Liguori per una seduta con i ragazzini torresi

L’allenamento è programmato allo stadio comunale martedì 25 marzo alle ore 18 Una seduta di allenamento con due grandi protagonisti del Napoli scudettato di Diego Armando Maradona. È quella in programma ...continua
Occasione fallita del Napoli a Venezia

Il Napoli, ancora una volta, "stecca" sfide decisive in chiave scudetto. Anche oggi, a Venezia, fallisce la possibilità di guadagnare punti sull'Inter, impegnata stasera contro l'Atalanta. Contro un ottimo ...continua
Juve Stabia batte Modena 2-1: Candellone mattatore, Vespe in piena zona playoff

La Juve Stabia torna alla vittoria tra le mura amiche battendo il Modena per 2-1, grazie ad una doppietta di Candellone. La squadra di Pagliuca, dopo il pareggio esterno contro il Mantova, conquista tre punti fondamentali per la corsa ...continua
Il Napoli si impone 2-1 sulla Fiorentina

Il Napoli non perde terreno e continua la ricorsa all'Inter, vittoriosa ieri contro il Monza. Gli uomini di Conte si impongono sulla viola dimostrando di credere ancora nel sogno scudetto e ripagano la sempre calorosa accoglienza ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences