Juve Stabia - Pisa 2-0Le Vespe strapazzano il Pisa e regala la prima sconfitta agli uomini di Inzaghi(29/09/2024)
JUVE STABIA - PISA 2-0
Le Vespe tornano sul campo amico dopo la seconda sconfitta di seguito in campionato, Modena è stata una tappa da dimenticare in fretta nella quale di sicuro non si è vista la solita Juve Stabia battagliera. I tifosi sperano di rivederla in questa difficile gara contro la capolista Pisa che arriva alle falde del Faito con ben 16 punti in classifica e forti di una carica importante per proseguire l'onda positiva. Di tutt'altro avviso i gialloblù che cercheranno di cogliere a loro favore il turno casalingo spinti dai tanti tifosi che non mancheranno di supportare fino alla fine i propri beniamini. Ci saranno spunti tecnici ma qualche dubbio su quale modulo adotterà Mister Pagliuca al quale mancheranno alcune pedine importanti ( Andreoni e Bellich) ma ne ritrova un altro Varnier pronto dal primo minuto. Vespe insomma attese al pronto riscatto.
Le Formazioni:
JUVE STABIA (3-4-1-2)
Thiam; Rocchetti(34s.t. Baldi); Ruggero; Buglio; Adorante( 30'pt Artistico) ; Pierobon(34s.t. Zuccon); Mussolini; Folino; Varnier; Candellone( 30s.t. Piscopo); Maistro( 18's.t. Meli). A disp. Signorini; Di Marco; Zuccon; Piscopo; Baldi; Meli; Gerbo; Fortini; Leone; Artistico; Mosti; Piovanello.
All. Guido Pagliuca
PISA (4-3-2-1)
Semper; Caracciolo; Canestrelli, Marin; Bonfanti N.( 29s.t. Rasmussen); Toure(1s.t Angori); Beruatto(1s.t. Vignato); Nielsen(18s.t. Hojholt); Moreo; Piccinini; Bonfanti G.(24s.t. Arena) A disp. Andrade; Loria; Angori; Hojlton; Vignato; Rus; Arena; Arena; Calabresi; Tosi; Rasmussen; Leoncini; Jevsenak.
All. Filippo Inzaghi
I gol: 12'p.t. Varnier(JU); 39s.t. Artistico JU);
Angoli: JUVE STABIA 6 PISA 1
Spettatori: 5.000 con 320 ospiti
Recupero: 1' - 5'
Ammoniti: 33's.t. Ruggero (JU); 33's.t. Meli (JU); 40's.t.Piscopo (JU); 41's.t. Angori (PI); 43' Baldi (JU);
Espulsioni: 47's.t. Vignato (PI);
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1
Assistenti: Sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso; Sig. Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona; IV° Sig. Antonio Di Reda di Molfetta
Al VAR Sig. Davide Ghersini di Genova; AVAR Sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore
------------------------------------------------------------------------------------
Primo Tempo:
2' Al tiro Pierobon dopo una ripartenza, lo stesso finisce in angolo per una deviazione della difesa pisana.
3' Dall'angolo di testa Candellone colpisce la traversa di Semper.
12' GOOOOLLLLL da punizione di Maistro che colpisce il palo ma sulla ribattuta il più lesto è Varnier che insacca alle spalle di Semper.
31' Vicino al raddoppio la Juve Stabia sulla conclusione di Adorante servito da Rocchetti dalla sinistra, il tiro parato e respinto da Semper.
41' Tentativo di Pierobon dalla sinistra dai 20 metri su assist di Mussolini tiro che si perde fuori di poco.
Juve Stabia in pieno controllo della prima frazione di gioco con Maistro e Buglio sugli scudi e il duo Candellone-Adorante sempre pronti a dar fastidio alla difesa pisana. In difesa un sontuoso Varnier che và anche in gol da buon ex insieme a tutto il pacchetto arretrato che gioca a memoria, Thiam spettatore non pagante.
Secondo Tempo:
4' Bella incursione sulla destra di Mussolini poi cross per Adorante che di testa però spara fuori sulla traversa.
11' Dalla destra un buon Cross del Pisa con la palla che si perde in angolo su salvatggio della difesa gialloblù
12' Decisivo Thiam poi su Bonfanti che raccoglie alla fine di una serie di rimpalli e calcia dritto per dritto ma il portiere stabiese ribatte.
14' Ancora pericoloso il Pisa su una nuova incursione dalla destra insistita con cross forte e rasoterra sul quale si avventa ancora Bonfant di tacco ma palla fuori.
28' Ancora Pisa che costruisce dalla sinistra e poi un buon filtrante per Bonfanti che non arriva a chiudere la diagonale verso Thiam che esce e para.
39' GOOOOLLLLLL bellissimo raddoppio della JUve Stabia sul tandem dei nuovi entrati Piscopo per Artistico che insacca per il raddoppio.
44' Ancora Juve Stabia pericolosa dalla desra con un diagonale di Zuccon con deviazione di Semper in angolo.
Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita con la vittoria della Juve Stabia più che meritata.
|
Ad Angri, dopo i campionati regionali individuali Gold allieve, è stata la volta della seconda prova del Campionato di Specialità Gold allieve, junior e senior di Ginnastica Ritmica, per l’assegnazione dei titoli regionali 2024. ...
Napoli - Gioie, emozioni e medaglie al PalaVesuvio di Ponticelli che ha fatto da teatro alla tappa napoletana del Circuito europeo Cadetti di scherma, per il primo impegno internazionale degli spadisti under 17.
Un grande rinnovato successo per ...
Cardito (Na) - Con una prestazione da grande squadra, il Savoia batte 1-0 la capolista Guidonia grazie a un gol di Negro nel primo tempo e si posiziona al secondo posto in classifica. I laziali, nel big match di Cardito, perdono la loro prima partita ...
Nove Comuni coinvolti, 13 discipline sportive, 1100 giovani atleti del territorio coinvolti. Sono questi i numeri della seconda edizione delle “Olimpiadi dei Monti Lattari”, evento promosso dal Comune di Pimonte, abbracciato da altri ...
Mancherà la magia dello Stadio Marassi, la gente, il pubblico, ma soprattutto i tanti stabiesi che avevano programmato da tempo questa affascinante trasferta. Quello di brutto successo prima e dopo l'ultimo derby della lanterna ha portato ...
|