Juve Stabia - Palermo 1-3Esordio amaro al Menti per le Vespe ma solo nel risultato(14/09/2024)
JUVE STABIA - PALERMO 1-3
Dopo la prima sosta stagionale si torna in campo e per le Vespe della Juve Stabia è un ritorno speciale perchè ritrova il suo Romeo Menti, dove affronta per l'occasione il Palermo di Mister Dionisi che ha iniziato il torneo con il classico freno a mano tirato. Infatti in casa rosanero si ci aspettava un inzio con il botto dopo la sontuosa campagna acquisiti e buoni propositi della società di tornare da subito nella massima serie che manca ai palermitani da qualche anno, di contro la banda di Mister Pagliuca carica e pronta ancora a meravigliare dopo un più che significativo inizio che ha regalato in maniera più che meritata la momentanea vetta della graduatoria. In pratica da un lato tanta qualità e dall'altro tanta fame per arrivare quanto più lontano possibile, elementi importanti in una gara che si annuncia avvincente e non solo davanti ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni.
Le Formazioni:
JUVE STABIA (3-4-1-2)
Thiam; Rocchetti(1s.t. Candellone); Ruggiero; Bellich; Buglio; Adorante (40s.t. Artistico); Piscopo(33's.t. Maistro); Baldi; Mussolini; Leone(40's.t. Di Marco); Mosti(40's.t. Piovanello). A disp. Matosevic; Di Marco; Zuccon; Pierobon; Meli; Varnier; Gerbo; Candellone; Fortini; Maistro; Artistico; Piovanello.
All. Guido Pagliuca
PALERMO (4-2-3-1)
Desplanches; Gomes; Segre; Insigne(12s.t. Le Duaron); Di Francesco(12s.t. Di Mariano); Henry(27s.t. Brunori); Diakitè; Pierozzi(27s.t. Lund); Blin(29p.t. Ranocchia); Ceccaroni; Nikolau. A Disp. Nespola; Sirigu; Lund; Di Mariano; Brunori; Ranocchia; Vasic; Nedelcerau; Le Duaron; Buttaro; Peda; Saric.
All. Alessio Dionisi
I gol: 18p.t. Segre (PA); 43'p.t. Henry (PA); 16s.t. Adorante (JS); 35's.t. Brunori (Rig. PA);
Angoli: JUVE STABIA 6 PALERMO 2
Spettatori: 5000 ca.
Recupero: 3'- 5'
Ammoniti: 46' p.t. Leone (JS); 10s.t. Insigne (PA); 21s.t. Pierozzi (PA); 22' Mussolini (JS);
Espulsioni:
Arbitro: Sig. Simone Sozza di Seregno
Assistenti: Sig. Gaetano Massara di Reggio Calabria; Sig. Stefano Galimberti di Seregno. IV° Uomo Sig. Giorgio Vergaro di Bari
Al VAR Sig. Niccolò Baroni di Firenze; all'AVAR sig. Alberto Santoro di Messina
------------------------------------------------------------------------------------
Primo Tempo:
Fasi di studio tra le due compagini con la Juve Stabia a fare la gara e il Palermo a rispondere sfruttado il gico sulle fasce.
11' Buona occasione per Mussolini a tu per tu con il portiere palermitano che gli blocca il tiro con una parata di piedi, ottimo l'assist di Bellich nell'occasione.
18' Gol del Palermo da un cross di Pierozzi dalla destra palla colpita a volo da Segre che brucia sul tempo qualsiasi tentativo di Thiam che viene trafitto sulla sua sinistra.
20' Risponde subito la Juve Stabia suk tandem Mosti Adorate con quest'ultimo che non trova la zampata giusta difronte a Desplanches.
27'Azione della Juve Stabia partita dalla sinistra con un cross vicinissimo alla porta con ancora Mussolini protagonista che di testa però impegna facilmente Despanches.
35' Ancora Palermo con Insigne che recupera un buon pallone su Buglio e cross basso in area piccola dove però Thiam fa buona guardia.
39' Da calcio di punizione di Leone direttamente in area con il colpo di testa di Bellich che questa volta risulta essere lento e lontano dalla porta avversaria.
41' Clamorosa traversa di Rocchetti che dalla sinistra con una forte botta colpisce la trasversale siciliana.
42' Vicinissimo al gol Adorante dalla destra salta un avversario e in diagoale va ad pochi millimetri dal palo del Palermo.
43' Raddoppio del Palermo che in contropiede punisce la vespe con Henry nel momento migliore della Juve Stabia che stava reagendo con un buon ritmo.
Secondo Tempo
10' Mosti per Piscopo che di testa coglie l'angolo lonrano di Desplanches che ci arriva con la punta delle dita e nega il gol.
16' GOOOLLLL Adorante in rete sfruttando sottoporta un batti e ribatti e alla fine infila Desplaches sul proprio palo beffandolo.
29' Ranocchia al tiro dal limite para bene a terra Thiam.
34' Rigore per il Palermo procurato da un maldestro intervento di Piscopo e Brunori trasforma dagli 11 metri con Thiam che intuisce ma ci arriva tardi.
La Juve Stabia ancora in partita cerca sortite in avnti per ridurre di nuovo le distanze.
46' Assist di Mussolini per Artistico che nell'area piccola girando non trova la porta avversaria.
Dopo 5 minuti di recupero finisce la gara con la vittoria del Palermo.
Donnarumma Giovanni
|
Ad Angri, dopo i campionati regionali individuali Gold allieve, è stata la volta della seconda prova del Campionato di Specialità Gold allieve, junior e senior di Ginnastica Ritmica, per l’assegnazione dei titoli regionali 2024. ...
Napoli - Gioie, emozioni e medaglie al PalaVesuvio di Ponticelli che ha fatto da teatro alla tappa napoletana del Circuito europeo Cadetti di scherma, per il primo impegno internazionale degli spadisti under 17.
Un grande rinnovato successo per ...
Cardito (Na) - Con una prestazione da grande squadra, il Savoia batte 1-0 la capolista Guidonia grazie a un gol di Negro nel primo tempo e si posiziona al secondo posto in classifica. I laziali, nel big match di Cardito, perdono la loro prima partita ...
Nove Comuni coinvolti, 13 discipline sportive, 1100 giovani atleti del territorio coinvolti. Sono questi i numeri della seconda edizione delle “Olimpiadi dei Monti Lattari”, evento promosso dal Comune di Pimonte, abbracciato da altri ...
Mancherà la magia dello Stadio Marassi, la gente, il pubblico, ma soprattutto i tanti stabiesi che avevano programmato da tempo questa affascinante trasferta. Quello di brutto successo prima e dopo l'ultimo derby della lanterna ha portato ...
|