Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



Juve Stabia - Frosinone (1-1): Un pareggio che sa ancora di amaro. Il Var ancora una volta toglie punti alle Vespe

Le Vespe sfiorano la vittoria ma il Frosinone agguanta un punto nel finale.

(30/12/2024)

Il match tra Juve Stabia e Frosinone, valido per la giornata n.20 della Serie BKT, si è concluso con un pareggio per 1-1. Una partita ricca di emozioni, colpi di scena e polemiche, che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi di casa.

Primo Tempo

La prima frazione di gioco ha visto la Juve Stabia dominare il campo, creando numerose occasioni da gol. Il vantaggio è arrivato al 22' grazie ad una splendida azione corale finalizzata da Adorante che è stato lesto a ribadire in rete una traversa colpita da Ruggero sugli sviluppi di una punizione di Leone. Il Frosinone, nonostante le difficoltà, ha cercato di reagire con qualche sortita offensiva, ma la difesa delle Vespe si è dimostrata attenta e compatta. Thiam è rimasto praticamente inoperoso per tutta la prima frazione di gioco.

Secondo Tempo: Polemiche e Pareggio

La ripresa si è aperta con un'altra grande occasione per la Juve Stabia, ma il gol è stato annullato dal VAR per un tocco di mano di Varnier (con la mano appoggiata a terra mentre scivolava verso la porta n.d.a.). La decisione arbitrale ha scatenato le proteste dei giocatori e dello staff tecnico delle Vespe a farne le spese è stato il D.S. Matteo Lovisa allotanato dal Direttore di gara.

Il Frosinone, approfittando di un calo di concentrazione degli avversari in particolare di Piscopo che perde una palla sanguinosa a centrocampo, riesce a pareggiare i conti al 72' con Partipilo che riceve un assist perfetto di Ambrosino. Un'azione fulminea di contropiede, con la Juve Stabia in uscita, che ha portato Partipilo a superare Thiam e a siglare il gol del definitivo 1-1.

Un Punto Prezioso

Il pareggio ottenuto dal Frosinone è un risultato positivo, considerando le difficoltà incontrate nel corso della partita. La Juve Stabia, invece, è delusa per le due occasioni mancate e per il gol annullato. La Juve Stabia si attesta a 29 punti gli stessi punti del campionato 2012-2013 (record stagionale n.d.a.).

A fne gara registriamo un parapiglia in cui membri dello staff tecnico della Juve Stabia e calciatori del Frosinone sono venuti alle mani che ha richiesto il pronto intervento degli steward per sedare gli animi.

Le Vespe dopo la sosta sono attese dalla doppia trasferta con La Spezia e Palermo.

Tabellino ufficiale:

JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich (79′ Rocchetti); Floriani Mussolini, Leone (79′ Buglio), Pierobon, Fortini; Piscopo (79′ Meli); Candellone (93′ Maistro), Adorante.

A disposizione: Matosevic, Signorini, Di Marco, Zuccon, Baldi, Folino, Gerbo, Piovanello.

Allenatore: Guido Pagliuca

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Bettella, Monterisi, Lusuardi; Oyono J. (61′ Partipilo), Darboe (85′ Garritano), Gelli, Oyono A.(85′ Biraschi); Begic (85′ Vural), Ambrosino (75′ Bracaglia); Kvernadze.

A disposizione: Sorrentino, Ghedjemis, Szyminslki, Canotto, Barcella, Cichella, Tsadjout.

Allenatore: Leandro Greco

Direttore di gara: Valerio Crezzini della sezione di Siena

Primo Assistente: sig. Niccolò Pagliardini della sezione AIA di Arezzo

Secondo Assistente: sig. Mattia Pascarella della sezione AIA di Nocera Inferiore

IV° ufficiale: sig. Giuseppe Rispoli della sezione AIA di Locri

VAR: sig. Matteo Gariglio della sezione AIA di Pinerolo

AVAR: sig. Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli

Marcatori: 22′ Adorante, 72′ Partipilo (F.)

Angoli: 4 – 2

Ammoniti: 25′ Candellone 38′ Varnier 56′ Bettella 65′ Adorante

Espulsi: 39′ Leandro Greco (Mister Frosinone), 60′ Matteo Lovisa (D.S. Juve Stabia)

Recupero: 1 min. p.t. – 7 min. s.t.

Note: Terreno in erba sintetica. Temperatura gradevole per la stagione.

Spettatori: 5293 per un incasso totale di 72.418,28. Paganti: 3264 di cui 300 settore ospiti per un incasso di 48.420,00.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Il Club Scherma Salerno impone il fattore campo: 8 medaglie nel fioretto agli Interregionali Under 14 di Baronissi

Il Club Scherma Salerno si è distinto nella Prova Interregionale Under 14 di scherma, tenutasi al PalaUnisa di Baronissi, conquistando 8 medaglie: 3 ori, 3 argenti e 2 bronzi, oltre a numerosi piazzamenti di rilievo. ...continua
Il Napoli batte il Verona con il risultato di 2-0

Il Napoli batte il Verona al "Maradona", vendica il brutto esordio di campionato e approfitta del mezzo "passo falso" dell'Atalanta contro l'Udinese. Gli azzurri, senza Kvaratskhelia che sembra ad un passo ...continua
A bordo campo. Spezia 1 Juve Stabia 1

Lo Spezia insieme al Pisa sono le uniche due squadre a non aver perso alcuna partita casalinga. Mentre le vespe si presentano in casa dei liguri con la debacle in trasferta contro la Reggiana. Esposito sbagli il rigore che avrebbe ...continua
Luigi Mennella sindaco: il campione olimpico Pino Porzio alla prima pietra della piscina

Un campione olimpico per la prima pietra della piscina comunale. Si tratta di Pino Porzio, icona della pallanuoto nazionale e mondiale. Nel suo palmares da giocatore infatti, oltre al titolo olimpico di Barcellona 1992, anche un oro ...continua
Napoli-Verona: condizioni di Olivera, il punto sull’infortunio

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Verona con uno sguardo attento sulle condizioni fisiche di Mathías Olivera. Il terzino uruguaiano, pedina fondamentale nello scacchiere di mister Rudi Garcia, è alle prese con ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences