WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport

Il Napoli torna a sorridere battendo la Samp in trasferta con le reti di Fabian Ruiz e Osimhen

La squadra di Gattuso reagisce subito alla sconfitta contro la Juventus e si rilancia nella corsa Champions

(11/04/2021)

A cura di Camillo Amarante

 

Dopo la sconfitta di mercoledì nel tanto discusso recupero contro la Juventus il Napoli ha bisogno di tornare alla vittoria e di ritrovare le certezze dell’ultimo periodo, durante il quale gli azzurri hanno mostrato tanta forza e soprattutto la qualità di un gruppo che quando è stato messo in discussione ha saputo reagire a suon di prestazioni positive in campo.

La Sampdoria di Ranieri vive un momento di forma altalenante, ma occupa comunque una posizione tranquilla di metà classifica, ma occhio alla coppia offensiva Quagliarella-Gabbiadini ex di turno, vogliosa di far bene e colpire gli azzurri, soprattutto Quagliarella che in carriera contro il Napoli ha timbrato il cartellino in molte occasioni.

Gattuso manda in campo Osimhen dal primo minuto, il nigeriano è sembrato in forma nelle ultime giornate e sta conquistando la fiducia del tecnico. Tra i pali torna Ospina assieme alla coppia di centrali difensivi Koulibaly-Manolas, con Rui e Di Lorenzo sulle fasce, a centrocampo la coppia Fabian e Demme dietro al tridente Insigne, Politano, Zielinski.

I Blucerchiati scendono in campo con un classico 4-4-2 con Audero in porta, davanti a lui da destra verso sinistra Bereszynski, Colley, Yoshida e Augello, centrocampo composto dalla coppia centrale Damsgaard e Thorsby affiancati dagli esterni Candreva a destra e Jankto a sinistra, in avanti Quagliarella-Gabbiadini.

 

 

PRIMO TEMPO

1’ Inizia il match.

5’ Ottimo cross di Politano dalla destra che pesca Zielinski, tiro del polacco però finisce sul fondo.

10’ Cross di Di Lorenzo per Insigne, un difensore blucerchiato anticipa il capitano azzurro.

22’ Calcia Zielinski su un ottimo assist di Insigne, l’intervento difensivo di Yoshida è provvidenziale per salvare il risultato.

25’ Ammonito Manolas (Napoli)

25’ Candreva calcia alto il calcio di punizione.

25’ Ancora il duo Insigne-Zielinski a costruire un’azione pericolosa, il capitano tira ma Audero è attento e devia in angolo.

35’GOL NAPOLI: bellissimo scambio al limite dell’area tra Osimhen e Zielinski, passaggio filtrante per Fabian che controlla e calcia di sinistro insaccando all’angolino.

43’ Destro pericoloso di Politano con la palla che sfiora il palo.

45’ Finisce il primo tempo.

 

 

SECONDO TEMPO

46’ Riprende il match.

46’ Ammonito Koulibaly (Napoli)

51’ Destro di Zielinski, ma Audero si oppone anche questa volta.

55’ Strepitoso Audero prima su Fabian e poi su Insigne.

57’ Cross di Mario Rui che mette in difficoltà Colley, il difensore gambiano rischia l’autogol.

67’ Entra Keita, Esce Quagliarella (Sampdoria)

68’ Tentativo di Insigne, blocca con facilità Audero.

73’ Entrano Lozano e Mertens, escono Politano e Zielinski (Napoli)

75’ Il Var annulla il gol del pareggio alla Samp per un fallo su Koulibaly.

77’ Ammonito Lozano (Napoli)

83’ Calcia Mertens con il destro ma non inquadra la porta.

86’ Entrano Verre e Leris, escono Damsgaard e Jankto (Sampdoria)

87’ GOL NAPOLI: Mertens serve Osimhen in profonfità, il nigeriano supera Yoshida in velocità poi calcia forte di destro sul primo palo e batte Audero.

90’ Entrano Elmas e Bakayoko, escono Insigne e Fabian Ruiz (Napoli)

90’ Segnalati 6 minuti di recupero.

96’ Finisce la gara.

 

 

TABELLINO: 

SAMPDORIA-NAPOLI 0-2

35' Fabian Ruiz (N), 87' Osimhen (N)

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Damsgaard (86' Verre), Jankto (86' Leris); Gabbiadini, Quagliarella (67' Keita). All. Ranieri

 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz (90' Bakayoko); Politano (74' Lozano), Zielinski (74' Mertens), Insigne (90' Elmas); Osimhen. All. Gattuso

 

Ammoniti: Manolas (N), Koulibaly (N), Lozano (N)

 

 

Il Napoli ottiene un importante vittoria in casa di un’ostica Samp, che ha saputo dare comunque filo da torcere agli uomini di Gattuso e tenendo in bilico la gara fino al gol del raddoppio di Osimhen.

Una perla di Fabian Ruiz ha permesso ai partenopei di chiudere avanti la prima frazione di gioco, nel secondo tempo Ranieri cambia l’assetto tattico dei suoi che lottano senza paura contro un avversario più forte sulla carta. I Blucerchiati trovano anche il gol del pareggio con Thorsby, ma il VAR annulla per un fallo su Koulibaly.

Bravi a soffrire e a resistere i napoletani, per colpire poi in contropiede con la velocità di Osimhen che brucia Yoshida e trafigge Audero sul primo palo mettendo la parola fine alla gara al minuto 87.

Nel prossimo turno valevole per la trentunesima giornata, Il Napoli ospiterà tra le mura amiche la capolista Inter di mister Antonio Conte reduce da ben undici vittorie consecutive, una sfida affascinante tra due compagini che stanno dimostrando di attraversare uno straordinario periodo di forma.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Federbocce Campania, Raffa-Serie A: play-off ad un passo per la Millo; salvezza vicina per la Kennedy

Nella penultima giornata della Serie A della Raffa, è arrivato un pareggio in rimonta per l’Enrico Millo nel big match del girone 1 con la Nova Inox Mosciano, che si è disputato sabato 15 maggio a Baronissi; l’Accessori ...continua
Play out di basket - Virtus Bava Pozzuoli vince contro il Monopoli

La Virtus Bava Pozzuoli vince gara uno dei play out contro l’Epc Action Now Monopoli al termine di una gara che i puteolani hanno messo in cassaforte già nei primi due quarti, dove hanno accumulato un vantaggio di 19 punti. I gialloblù...continua
Sono sette gli schermidori azzurri qualificati alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e c’è anche la Campania con la beneventana Rossana Pasquino

ROMA - Sono sette gli schermidori azzurri qualificati alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e c’è anche la Campania con la beneventana Rossana Pasquino. Ma la pattuglia dell'Italia della scherma ai Giochi paralimpici in programma dal ...continua
FederScherma, Campania subito protagonista ai Campionati italiani Cadetti e Giovani 2021 a Riccione

RICCIONE – Campania subito protagonista ai Campionati italiani Cadetti e Giovani 2021 a Riccione, iniziati con le gare di sciabola maschile e femminile della categoria Cadetti (under 17). Il primo titolo ad essere stato assegnato è ...continua
Il Napoli rifila una manita all’Udinese nell’anticipo del turno infrasettimanale: al Maradona finisce 5-1

A cura di Camillo Amarante Il Napoli dopo aver sbaragliato lo Spezia nel weekend torna subito in campo nell’anticipo del turno infrasettimanale al Maradona contro l’Udinese.Gli Azzurri a caccia di punti per allungare il passo verso ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.