WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport

Il Napoli rifila una manita all’Udinese nell’anticipo del turno infrasettimanale: al Maradona finisce 5-1

Prestazione eccellente degli uomini di Gattuso che volano spediti verso la prossima Champions League

(11/05/2021)

A cura di Camillo Amarante

 

Il Napoli dopo aver sbaragliato lo Spezia nel weekend torna subito in campo nell’anticipo del turno infrasettimanale al Maradona contro l’Udinese.

Gli Azzurri a caccia di punti per allungare il passo verso la zona Champions, in attesa poi delle partite delle dirette avversarie, i friulani, invece, navigano in acque tranquille con la salvezza ormai in tasca.

Lo stato di forma del Napoli lascia ben sperare in vista del match di questa sera, soprattutto in fase offensiva la squadra è sembrata particolarmente ispirata e con un Osimhen spietato in zona gol.

Il nigeriano sarà ancora schierato nell’undici iniziale, visto che Mertens torna solo oggi dopo l’infortunio, torna Lozano nel trio alle spalle della punta con Insigne e Zielinski a completare il tandem offensivo.

Per gli ospiti Gotti schiera la migliore formazione possibile viste le diverse assenze, Okaka sarà la punta che avrà il compito di bucare la rete azzurra, panchina per l’ex di turno Fernando Llorente.

 

PRIMO TEMPO

1’ Inizia il match.

2’ Cross pericoloso di Hysaj per Osimhen, l’attaccante però viene anticipato dalla difesa bianconera.

7’ Punizione insidiosa calciata da Insigne, Rrahmani di testa non ci arriva di un soffio.

8’ Destro forte ma centrale di Insigne respinto da Musso.

10’ Sinistro da fuori di Fabian deviato in corner.

11’ Ghiotta occasione per il Napoli, Fabian mette al centro un bel pallone, Osimhen fa da torre ma Di Lorenzo calcia male non trovando la perfetta coordinazione.

17’ Stacco di testa di Osimhen in seguito al calcio d’angolo, palla alta.

20’ Solo Napoli in questa prima parte di gara, la squadra di Gattuso sembra pronta a colpire da un momento all’altro.

28’ GOL NAPOLI: Giocata meravigliosa di Osimhen che brucia il suo marcatore con uno scatto e una giocata di grande tecnica, la sua conclusione è respinta da Musso, ma Zielinski è lì ed insacca il tap-in.

31’ GOL NAPOLI: Un sinistro perfetto di Fabian si insacca dolcemente all’incrocio dei pali alla destra di Musso.

41’ GOL UDINESE: lampo improvviso degli ospiti che la riaprono grazie ad una bella giocata di Okaka bravo prima a difendere palla sull’attacco di Manolas e poi a battere Meret con un tiro a giro da posizione leggermente defilata.

45’ Finisce il primo tempo.

 

SECONDO TEMPO

46’ Inizia la seconda parte di gara.

50’ Tiro di Insigne su assist di Osimhen ma la palla termina fuori.

51’ Destro di Lozano dal limite, palla alta.

54’ Ammonito Bonifazi (Udinese)

54’ Entrano Forestieri e Ouwejan, escono Walace e Becao (Udinese)

56’ GOL NAPOLI: Musso prova a costruire dal basso, ma Lozano è abilissimo ad anticipare il difensore e a fulminare il portiere argentino.

65’ Osimhen pericoloso con una super azione personale, si accentra e tira ma Musso devia in angolo.

66’ GOL NAPOLI: calcio d’angolo per gli azzurri con un colpo di testa di Manolas respinto da Musso, da due passi Di Lorenzo non deve far altro che toccare il pallone per metterlo dentro.

70’ Entra Mertens, esce Osimhen (Napoli)

75’ Entrano Politano ed Elmas, escono Lozano e Zielinski (Napoli)

76’ Entrano Micin e Samir, escono Zeegelaar e Okaka (Udinese)

77’ Destro da fuori del capitano Insigne, la palla si infrange all’incrocio dei pali.

84’ Entrano Demme e Bakayoko, escono Mario Rui e Hysaj (Napoli)

86’ Entra Palumbo, esce Makengo (Udinese)

90’ Segnalati 2 minuti di recupero.

91’ GOL NAPOLI: destro chirurgico all’angolino di Insigne, manita degli azzurri.

92’ Finisce il match.

 

TABELLINO:

NAPOLI-UDINESE 5-1

28' Zielinski (N)31' Fabian Ruiz (N), 41' Okaka (U), 56' Lozano (N), 66' Di Lorenzo (N), 91' Insigne (N)
 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj (84' Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (84' Demme); Lozano (76' Politano), Zielinski (76' Elmas), Insigne; Osimhen (70' Mertens). All. Gattuso.

 

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao (54' Ouwejan), Bonifazi, Zeegelaar (76' Samir); Molina, De Paul, Walace (54' Forestieri), Makengo (86' Palumbo), Stryger Larsen; Pereyra; Okaka (76' Micin). All. Gotti.
 

Ammoniti: Bonifazi (U)

 

 

Un Napoli perfetto annichilisce l’Udinese con una manita nell’anticipo del turno infrasettimanale, una prestazione importante per dare seguito all’ottimo momento di forma. Tre punti che permettono ai partenopei di volare al secondo posto momentaneamente, in attesa delle gare delle avversarie.

Nel primo tempo uno-due micidiale dei padroni di casa con Zielinski e Ruiz, ma a pochi minuti dal termine della prima frazione Okaka riapre il match con la rete che accorcia le distanze.

Nella ripresa non c’è partita, il Napoli continua quanto di buono fatto nella prima parte di gara continuando ad attaccare in maniera decisa, prima Lozano e poi Di Lorenzo chiudono in conti, nel recupero però arriva anche la meritata gioia del gol per il capitano Insigne.

Una prestazione che non lascia spazio ad alcun dubbio, il Napoli è lanciato con decisione verso la prossima Champions League e proverà a chiudere il campionato quanto più in alto possibile.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Ginnastica Aerobica, bronzo tricolore per la Campania nel Trofeo delle Regioni

Il Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco ha ospitato i Campionati Italiani Assoluti 2021 di Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia, abbinati al Trofeo delle Regioni e al Trofeo MAA. Una tre giorni dai grandi contenuti tecnici ...continua
Europei di Ginnastica Ritmica - L’Italia junior sfiora il podio

La Squadra Nazionale junior di Ginnastica Ritmica ha concluso la sua positiva esperienza a Varna nel primo Campionato Europeo. Le sei giovanissime ginnaste guidate in pedana da Julieta Cantaluppi e Laura Zacchilli, lasciano la Bulgaria con la soddisfazion...continua
L’ex ministro Spadafora e il presidente della IV Commissione speciale regionale Saiello in visita agli impianti sportivi del Nolano

Venerdì 11 giugno, alle ore 11, il deputato ed ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e il presidente della IV Commissione speciale Innovazione e Digitalizzazione Gennaro Saiello, saranno in visita presso alcune strutture sportive dell’ar...continua
Olimpiade di Tokyo 2020 - Due i campani convocati nel team azzurro della scherma

– Ci sono anche due campani tra i 24 azzurri che rappresenteranno l’Italia della scherma all’Olimpiade di Tokyo, in pedana dal 24 luglio al 1° agosto. Si tratta di due sciabolatori: il napoletano Luca Curatoli e la salernitana ...continua
Enrico Millo, adesso serve un’impresa! Sconfitta interna nell’andata dei playoff con la Boville

Servirà un’impresa all’Enrico Millo nella sfida di ritorno con i laziali della Boville Marino per centrare la qualificazione alle Final Four che, tra il 3 e il 4 luglio, a San Giovanni in Persiceto, assegneranno il Tricolore della ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.