WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport

Il Napoli batte il Bologna nel posticipo: al Maradona finisce 3-1 con doppietta di Insigne e gol di Osimhen

La lotta per la zona Europa entra nel vivo e gli Azzurri si rilanciano

(07/03/2021)

A cura di Camillo Amarante

 

Dopo il rocambolesco pareggio di Sassuolo di pochi giorni fa, il Napoli di Gattuso va a caccia dei tre punti contro un’altra emiliana, il Bologna di Mihaijlovic che all’andata venne sconfitto dai partenopei grazie al gol di Osimhen.

Gli ospiti navigano in acque abbastanza tranquille a centro classifica con 28 punti, il Napoli non può e non vuole fare più conti invece, si guarda di partita in partita rincorrendo il quarto posto che garantirebbe l’accesso alla Champions ed introiti importanti dal punto di vista economico.

Il Bologna dopo la sconfitta di Cagliari in settimana, cerca punti importanti stasera, Mihajilovic si schiera a specchio con Palacio che vince il ballottaggio con Barrow e Olsen quello con Orsolini, a centrocampo il duo Poli-Svanberg per dare quantità ma anche qualità lì nel mezzo.

Gattuso conferma gran parte della formazione di Sassuolo, l’importante novità è rappresentata dal ritorno tra i pali di Ospina, in difesa si rivede Koulibaly a sinistra invece spazio a Ghoulam. Confermati Insigne, Zielinski e Politano dietro Mertens, ma con Osimhen che scalpita per tornare protagonista.  

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

1’ Inizia la partita.

3’ Buon inizio del Bologna con Palacio che riesce a superare Di Lorenzo, ma poi perde l’equilibrio e l’occasione sfuma.

5’ Super occasione per il Napoli, con Fabian che recupera una palla su un passaggio errato di Mbaye e supera anche Danilo in dribbling, invece di calciare però si dimostra troppo altruista e nel tentativo di servire Mertens si fa recuperare proprio da Danilo.

6’ Svanberg tira al volo su buon cross di Palacio, il tiro però è largo rispetto allo specchio della porta.

8’ GOL NAPOLI: un’azione fantastica degli azzurri porta alla rete del vantaggio. Fabian serve Zielinski in profondità, tacco del polacco per Insigne che con un destro piazzato batte Skorupski.

14’ Il Napoli attacca senza sosta, una palla tagliata al centro area sfila via, con Politano che non riesce il controllo al volo.

16’ Un rimpallo dopo un calcio di punizione regala un’occasione a Mbaye, il calciatore rossoblù però non riesce a calciare verso la porta azzurra.

20’ Bologna vicinissimo al pareggio con il mancino da fuori di Skov Olsen che sbatte sul palo, Ospina si salva.

22’ Ghoulam infortunato è costretto ad uscire.

22’ Entra Hysaj, esce Ghoulam (Napoli)

25’ Ancora il capitano Lorenzo Insigne dalla stessa mattonella da cui ha trovato la rete del vantaggio, calcia ma il portiere degli emiliani è attento e devia in corner.

29’ Strepitoso intervento di Ospina che salva la sua porta parando il colpo di testa a botta sicura di Palacio.

31’ Ci prova Svanberg da fuori, palla alta.

34’ Bella palla servita da Demme a Politano, il tiro in diagonale di quest’ultimo non centra lo specchio della porta.

44’ Palacio trova il gol, annullato giustamente per posizione di fuorigioco.

45’ Segnalato 1’ di recupero.

46’ Finisce il primo tempo.

 

SECONDO TEMPO

46’ Al via la ripresa.

47’ Un altro gol annullato giustamente a Palacio (Bologna), per aver contrastato il rinvio di Ospina con il portiere ancora in possesso del pallone.

48’ Conclusione da dimenticare per Mertens, palla alta.

51’ Deviazione di testa di Di Lorenzo con la palla che finisce sul fondo.

52’ Ammonito Koulibaly (Napoli)

53’ Entra Osimhen, esce Mertens (Napoli)

54’ Ancora Palacio di testa, impreciso l’argentino non trova porta.

58’ Entra Dominguez, esce Poli (Bologna)

65’ Entra Barrow, esce Sansone (Bologna)

65’ GOL NAPOLI: Osimhen brucia Danilo sullo scatto e poi con freddezza batte Skorupski con un forte tiro di destra ad incrocio.

68’ Osimhen fallisce un gol clamoroso a tu per tu con il portiere del Bologna dopo un assist perfetto di Insigne.

73’ GOL BOLOGNA: accorciano i rossoblù, Demme si fa rubare un pallone sanguinoso, Skov Olsen riesce con qualche difficoltà a servire Soriano che insacca con un destro all’angolino.

75’ Dominguez ci prova con un tiro ad incrociare senza inquadrare la porta.

76’ Entrano Orsolini, Vignato e Medel, escono Skov Olsen, Mbaye e Svanberg (Bologna)

76’ GOL NAPOLI: gli Azzurri ristabiliscono le distanze, Insigne vince un rimpallo con De Silvestri e poi batte con Skorupski con un rasoterra preciso.

79’ Entrano Mario Rui ed Elmas, escono Insigne e Zielinski (Napoli)

83’ Contropiede del Napoli con Politano che si fa di corsa tutto il campo e spara un sinistro dal limite dell’area, il portiere ospite tocca la palla mandandola in angolo.

85’ Ammonito Mario Rui (Napoli)

86’ Bella punizione calciata da Barrow, Ospina decisivo con il suo intervento sulla linea di porta.

90’ Segnalati 4’ di recupero.

92’ I minuti di recupero diventano 5.

95’ La gara termina qui.

 

TABELLINO

NAPOLI-BOLOGNA 3-1

8', 76' Insigne (N), 65' Osimhen (N), 73' Soriano (B)
 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam (22' Hysaj); Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski (79' Elmas), Insigne (79' Mario Rui); Mertens (53' Osimhen). All. Gattuso
 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye (76' Vignato); Svanberg (76' Medel), Poli (58' Dominguez); Skov Olsen (76' Orsolini), Soriano, Sansone (65' Barrow); Palacio. All. Mihajlovic

Ammoniti: Koulibaly, Mario Rui

 

 

Il Napoli vince ancora in casa battendo il Bologna 3 a 1 nel posticipo della domenica, con una doppietta di Insigne e la rete di Osimhen. Ottimi segnali anche dal punto di vista del gioco, con azioni rapide ma soprattutto con le idee chiare una volta arrivati negli ultimi 20 metri.

Il gol ospite nasce da una brutta palla persa, segno che qualcosa nella fase difensiva va rivista, anche perché il Bologna ha fatto una buona partita e costruito diverse azioni pericolose, ma il Napoli ha saputo essere cinico forse come non mai in questa stagione portando a casa una vittoria meritata e fondamentale.

Adesso ci sarà una settimana di lavoro intenso in vista del big match di domenica prossima a San Siro contro il Milan di Pioli. Gattuso probabilmente concederà una giornata di riposo ai suoi prima di iniziare a preparare la sfida contro quella che è stata la sua casa per anni.

 

 

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Napoli-De Magistris: "Complimenti alla FF Napoli di Calcio a 5 per aver vinto la Coppa Italia di Serie A2"

"Complimenti alla FF Napoli di Calcio a 5 che, dopo aver conquistato con largo anticipo la serie A, ha vinto domenica la Coppa Italia di Serie A2. Una annata assolutamente straordinaria durante la quale i ragazzi di Mister Basile e del Presidente ...continua
Federbocce Campania, Raffa-Serie A, la Kennedy vince il derby campano con l’Enrico Millo

L’Accessori Moda Kennedy si aggiudica il derby campano dell'undicesima giornata del Campionato di Serie A della Raffa.  La società presieduta da Antonio Ferrante, inserita nel Girone 1, sabato 17 aprile, tra le mura amiche ...continua
Ginnastica Aerobica, pioggia di medaglie per la Campania con California e Fitness Trybe

Grande successo organizzativo e tecnico al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco in occasione del Campionato Interregionale Sud – Zona Tecnica 2, sezione Aerobica, della Federazione Ginnastica d’Italia. La competizione si ...continua
Federbocce Campania, Serie A: la capolista Caccialanza espugna il campo della Millo. Pareggio esterno per la Kennedy

Il big match della decima giornata del Girone 1 della Serie A della Raffa sorride alla Caccialanza di Milano che supera, con il punteggio di 5-3, l’Enrico Millo del presidente e tecnico Franco Montuori. La compagine di Baronissi, sabato 10 ...continua
Il Napoli torna a sorridere battendo la Samp in trasferta con le reti di Fabian Ruiz e Osimhen

A cura di Camillo Amarante Dopo la sconfitta di mercoledì nel tanto discusso recupero contro la Juventus il Napoli ha bisogno di tornare alla vittoria e di ritrovare le certezze dell’ultimo periodo, durante il quale gli azzurri ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.