Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport

Giuseppe Di Bari: La Juve Stabia è un nome importante che attira calciatori.

Per la conferenza stampa infrasettimanale la Juve Stabia ha deciso di dare spazio al D.S. Giuseppe di Bari.

(20/09/2022)

Per la conferenza stampa infrasettimanale la Juve Stabia ha deciso di dare spazio al D.S. Giuseppe di Bari.

Queste sono state le sue parole che abbiamo raccolte e sintetizzato:

Il calciomercato è sempre molto complicato e ogni operazione non è mai facile anche se si prova a fare del proprio meglio. Bisogna tenere conto delle esigenze del calciatore, del procuratore e delle disponibilità finanziarie stabilite in bilancio, provando ad allestire una buona squadra.

Come ogni estate di nomi ne vengono fatti tanti ma se dovessi tracciare un bilancio personale posso solo affermare di essere contento alla fine delle operazioni. Siamo consapevoli che ci sono società che hanno una maggiore disponibilità economica da destinare al mercato, avendo altre ambizioni, ma io dico che sono felice per quanto fatto in estate e della nostra rosa finale.

L'arrivo finale di Zigoni per noi è stato un bel colpo anche se posso dire che gli svincolati devono essere aspettati.  Per caratteristiche era quello che ci mancava per cui sono che ci potrà dare un grande aiuto. Noi dobbiamo restare coi piedi per terra e passo dopo passo dobbiamo andare avanti avendo la consapevolezza di poter fare bene. Alla fine tireremo le somme.

Nelle operazioni di mercato bisogna mantenere buoni rapporti con tutti, procuratori e società, sfruttando questi legami per ottenere calciatori utili alla nostra causa. Posso affermare che in tutto questo ci aiuta anche “l’importanza” del nome Juve Stabia che attira tanti calciatori tant’è che qualche ragazzo ha rinunciato ad offerte più importanti economicamente pur di venire qui.

Come richiesto dalla società abbiamo una buona base di calciatori di nostra proprietà da cui poter ripartire in futuro. E ovvio che poi ci siano anche calciatori in prestito secco come Silipo e Maggioni che servono a completare la rosa. Su Pandolfi ci siamo giocati il diritto, non il dovere, di riscatto che è importante per noi qualora il calciatore dovesse fare bene.

Sono contento di questo avvio di stagione in linea con le nostre ambizioni ma va sempre ricordato che l’insidia e la difficoltà è sempre dietro l’angolo. Ho vissuto campionati in cui si è passati dalle stelle alle stalle in un attimo quindi so bene che dobbiamo guardare una giornata alla volta.

La Juve Stabia ha valori importanti come umiltà, sacrificio e passione che possono darci la forza per andare lontano.

Barlafante? Purtroppo sta avendo grossi problemi familiari quindi ci ha chiesto lui a malincuore di rescindere il contratto. Non a caso abbiamo poi preso D'Agostino per ristabilire le coppie. Tra l'altro abbiamo Guarracino, Ricci e lo stesso Pandolfi che possono giocare sull'esterno; abbiamo tanta duttilità non solo sulle fasce. In mediana Maselli e Carboni sono giovani che certamente avranno le loro opportunità.

Su Boccia crediamo molto, tant’è che abbiamo sottoscritto un accordo con il Catania per farlo tornare da noi il prossimo anno; stessa cosa fatta per Todisco al Sorrento.

Barosi e Vimercati? Sono due patrimoni e possibili plusvalenze future della società. Hanno entrambi grossi margini di miglioramento per quanto Barosi sia già pronto a fare cose egregie come state vedendo. Vimercati lo conosco per averlo avuto a Novara quindi so le sue potenzialità.

I rapporti con il Napoli sono ottimi e stiamo lavorando per un interscambio reciproco di calciatori che potrà fare bene a entrambi i club.

Sarri? Al momento è un nostro portiere anche se fuori lista. Sui portieri le liste non sono bloccate per cui può rientrare tra i disponibili in ogni momento. Deve essere lui che ci deve mettere in difficoltà.

A cura di Antonio Vollono






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Campionati paralimpici europei 2022 di scherma -A Carsavia l’Italia si posiziona seconda per la seconda volta

Inizia con una grandissima medaglia d’argento di Rossana Pasquino nella sciabola femminile cat.B agli Europei di Varsavia 2022. Una prima giornata quasi perfetta per la beneventana delle Fiamme Oro che si divide tra l’Accademia Olimpica ...continua
Juve Stabia - Potenza finisce 0-0 con tanto rammarico per i lucani

Le Vespe in emergenza in difesa a causa degli assenze di Cinaglia, Tonucci e Vimercati (squalificato) hanno provato ad ottenere l’intera posta in palio contro un Potenza in serie positiva da 4 giornate...continua
Il Giro d’Italia 2023 passerà anche per Pollena Trocchia

A dare la buona notizia il sindaco Carlo Esposito: la tappa numero 6 della prossima edizione del Giro d’Italia di ciclismo, con partenza ed arrivo a Napoli, attraverserà anche il centro cittadino del comune vesuviano. «Si tratta ...continua
Savona - 1^ Edizione di “We run for women

Ha preso il via da Savona la campagna permanente “Questo non è Amore”, con la 1^ Edizione di “We run for women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi”, organizzata dalla Questura di Savona, ...continua
Juve Stabia - Virtus Francavilla (2-0). Le Vespe tornano alla vittoria tra le mura amiche

Questa gara poteva essere considerata l’autentica prova del nove per la Juve Stabia che l’avrebbe superata a pieni voti se non fosse stato per il rilassamento del secondo tempo...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.