Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



FIR diventa Emergency Partner dell’UNICEF

(18/06/2025)

18 giugno 2025 - La Federazione Italiana Rugby e l’UNICEF sono felici di ufficializzare la sottoscrizione di un accordo di collaborazione che, dal 2025 al 2027, vedrà l’organo di governo del rugby italiano impegnato al fianco del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia impegnata a proteggere e promuovere i diritti dei bambini in tutto il mondo.

L’impegno triennale porterà FIR a scendere concretamente in campo al fianco dell’UNICEF a sostegno delle emergenze umanitarie nel prossimo triennio, attivandosi con le proprie e i propri Azzurri in veste di testimonial per sensibilizzare il pubblico italiano e il movimento rugbistico nazionale a sostenere le donazioni per sostenere i programmi di emergenza.

Il Mondiale U20 “Italia 2025”, al via il prossimo 29 giugno, segnerà un primo momento concreto della collaborazione FIR/UNICEF, in tale occasione la Federazione Italia Rugby supporterà l’UNICEF con l’acquisto di kit scuola per garantire la continuità didattica di tanti bambini in emergenza.

“Per la Federazione Italiana Rugby - ha detto Andrea Duodo, Presidente della FIR - è un privilegio e un onore essere stati individuati da una realtà internazionale come l’UNICEF per contribuire in modo tangibile a sostenere le bambine e i bambini che, in ogni parte del mondo, si trovano a fronteggiare crisi umanitarie. Trovo meravigliosamente coerente con i nostri valori questa collaborazione, e sono certo che il nostro movimento e tutti i nostri portatori d’interesse saranno al nostro fianco, già a partire dal Mondiale U20 che ci apprestiamo ad ospitare, per rendere un successo questo nostro rapporto sin dai primi passi”.
“Ogni giorno milioni di bambini sono in fuga da emergenze causate da guerre, povertà, crisi climatiche. Per questi bambini l’istruzione rappresenta un intervento fondamentale che restituisce loro un senso di normalità e offre l’opportunità di superare traumi in spazi sicuri dove poter apprender e giocare. Con la Federazione Italiana Rugby al nostro fianco faremo squadra per aiutare tanti bambini e bambine nelle emergenze” ha dichiarato Nicola Graziano, Presidente dell’UNICEF Italia.
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Il primo colpo dell’ASD Città di Gragnano è una saracinesca: Angelo Belviso torna a casa

Belviso, l'estremo difensore riabbraccia i suoi colori tra emozione e ambizione....continua
Capri-Torre del Greco: una donna più forte di tutti gli uomini al lido Miramare

Una donna regina del mare a Torre del Greco. È l’atleta turca Eda Savcigil, 18 anni e una forza fisica e di spirito che l’hanno portata a domare un mare estremamente agitato nella sfida natatoria da Capri a Torre ...continua
ASD Città di Gragnano: continuità e nuovi innesti per Sognare in Grande, la piazza è pronta a ruggire.

Il Presidente Sabato Scala blinda il progetto, il DS Inserra cala i canestri: confermati Mister Durazzo e Mascolo, Nicola Galasso è il nuovo vice allenatore. ...continua
AMP Motor Festival: una gara e due giorni di festa ed esposizioni di auto da competizione il 20 e 21 giugno a Busto Garolfo

Due giorni all’insegna della passione per i motori, dello spettacolo e dell’intrattenimento. Sabato 20 e domenica 21 giugno l’area industriale di Busto Garolfo si trasformerà in un grande villaggio dedicato ...continua
Capri-Torre del Greco: 25 atleti di otto nazioni si sfidano nella gara natatoria di 28 chilometri

Una sfida internazionale per provare a conquistare un posto alla prossima Capri-Napoli, la storica gara di nuoto in acque libere quest’anno in programma sabato 5 settembre. Ventotto chilometri che uniscono l’isola azzurra ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.