Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



Edoardo Miccio: il muro d'esperienza dell’ASD Città di Gragnano

L'ASD Città di Gragnano ha fatto una scelta chiara per la sua porta in questo combattuto campionato di Promozione: puntare sull'esperienza.

(07/10/2025)

ASD Città di Gragnano, Eddy Miccio, la cui lunga e stimata carriera lo ha visto militare in diverse formazioni del calcio campano – difendendo più recentemente i pali del Sant'Aniello Gragnano – è stato il primo innesto di peso ufficializzato dalla società. La sua presenza garantisce ai compagni di difesa, come i centrali Colantuono e Malafronte, una comunicazione costante e una reattività decisiva nei momenti critici.


Analisi delle prime quattro giornate: la difesa è il punto forte

Dopo quattro turni di campionato, l' ASD Città di Gragnano si posiziona al settimo posto in classifica con 6 punti, un avvio che evidenzia un grande equilibrio tra il reparto offensivo e quello difensivo.
Il dato più significativo è proprio la performance difensiva: con soli 3 gol subiti in 4 gare, i gialloblù vantano una delle retroguardie più ermetiche del girone. Un risultato ottenuto grazie alla capacità di Miccio di blindare la porta.


I Clean Sheet: le mura inviolabili di Miccio 


Il portierone ha collezionato ben 2 clean sheet , contribuendo in modo cruciale alle due vittorie finora ottenute:
1. Vittoria 3-0 contro la Virtus Montoro: Una prestazione dominante in casa, dove la difesa è rimasta imperforabile.
2. Vittoria 2-0 contro la Calpazio: Un altro successo casalingo, nella terza giornata, dove il Gragnano ha dimostrato solidità e concretezza, con Miccio decisivo negli interventi che hanno spento le velleità avversarie.

Le gare con gol subiti


Nei due incontri persi, Miccio e la difesa hanno comunque limitato i danni, subendo complessivamente solo 3 reti:
• Sconfitta 1-0 con l'Atletico San Gregorio: La prima sconfitta stagionale ha interrotto la striscia positiva, ma il passivo è stato contenuto.
• Sconfitta 2-1 contro il Città di Campagna : Una partita equilibrata, dove il secondo gol subito da Miccio è arrivato su un calcio di rigore. Nonostante la sconfitta, Miccio è stato impegnato in diverse occasioni, mostrando la sua esperienza nel coordinare la retroguardia.


Con un saldo tra attacco (6 gol segnati) e difesa (3 gol subiti) che si traduce in un'ottima differenza reti, con 1.5 media gol a partita , il Gragnano, grazie anche all'apporto del suo esperto numero uno, ha posto le basi per una buona stagione, puntando sulla solidità come principale arma per scalare la classifica del Girone D di Promozione.


 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Maratona al Maradona 27 scuole al via. Gli studenti campani conquistano lo Stadio Maradona con la staffetta 42x1000

  Si è svolta questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la presentazione della manifestazione “ Maratona al Maradona ”. Il progetto, ideato e curato da Valerio Piccioni e Anna Maria Di ...continua
Il Napoli crolla a Bologna

Partita inguardabile del Napoli di Conte, veramente irriconoscibile rispetto alle prestazioni dello scorso anno. Squadra lenta e prevedibile con una difesa, da sempre baluardo fondamentale, oggi veramente incommentabile per disattenzioni ...continua
La Virtus Stabia non sbaglia: Cirelli e Cassata stendono il Quarto

Tre punti fondamentali per la Virtus Stabia che, nella 12ª giornata del Campionato di Eccellenza - Girone A, supera il Quarto con un netto 2-0 sul campo amico del Comunale di Casola....continua
L'ASD Città di Gragnano impatta in trasferta: un punto prezioso contro il Poseidon

I gialloblù di Mister Durazzo tornano a casa con un punto prezioso, frutto di una prestazione solida e di grande equilibrio tattico, che ha permesso di aggiungere il decimo risultato utile alla stagione ...continua
Marco Ruocco torna a casa: la Virtus Stabia riabbraccia uno dei suoi talenti più puri

La Virtus Stabia annuncia il ritorno in biancoazzurro di Marco Ruocco...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.