Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Sport



Affiliazione al top: una giornata di formazione a tinte viola per l'ASD Città di Gragnano

Il tecnico Nicola Bruni dell'ACF Fiorentina in campo con la Scuola Calcio Gragnanese per trasmettere il Modello Viola.

(09/10/2025)

Una giornata fondamentale per la crescita calcistica e metodologica dell'ASD Città di Gragnano si è svolta ieri, mercoledì 8 ottobre 2025, presso lo Stadio San Michele. L'evento ha visto protagonista la società ACF Fiorentina, di cui il Gragnano è un'orgogliosa affiliata, in un incontro di formazione di alto livello che rafforza ulteriormente il legame tra le due realtà.

La metodologia Fiorentina in Campo


Il cuore della giornata è stato il lavoro sul campo diretto dal tecnico Nicola Bruni dell'ACF Fiorentina. Seguendo in maniera rigorosa il "Modello Fiorentina", Bruni ha condotto sessioni di allenamento con tutti i gruppi della Scuola Calcio gragnanese: dagli Esordienti ai Pulcini fino ai Primi Calci.
L'obiettivo è stato quello di permettere ai giovani atleti e ai tecnici locali di toccare con mano l'approccio e la filosofia del club viola, noti per l'attenzione alla formazione completa del calciatore.

Dalla pratica alla teoria: Briefing Tecnico e Confronto


Al termine delle intense sedute di allenamento, la formazione è proseguita in aula con un approfondito briefing tecnico. Il confronto, estremamente proficuo, ha riunito i tecnici dell'ASD Città di Gragnano e Nicola Bruni, permettendo di analizzare nel dettaglio la metodologia di allenamento e i principi cardine portati avanti dalla società viola. Questo scambio di conoscenze è cruciale per standardizzare i processi e garantire una qualità formativa elevata.

Entusiasmo e prospettive future


L'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e partecipazione da parte dei giovani atleti. I ragazzi hanno mostrato una genuina voglia di apprendere, giocare e divertirsi, confermando che la Scuola Calcio dell'ASD Città di Gragnano opera in un ambiente sano e in continua crescita.
L'ASD Città di Gragnano ha espresso un ringraziamento speciale alla società ACF Fiorentina e, in particolare, al tecnico Nicola Bruni per la disponibilità, la professionalità e la passione dimostrate. La società ribadisce la propria determinazione ad andare "Avanti tutta" in un percorso di crescita calcistica importante, reso possibile anche grazie al Progetto Affiliazione Fiorentina.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Marco Ruocco torna a casa: la Virtus Stabia riabbraccia uno dei suoi talenti più puri

La Virtus Stabia annuncia il ritorno in biancoazzurro di Marco Ruocco...continua
Torre Annunziata accoglie la Sud Time Trial

Torre Annunziata accoglie i ciclisti della Sud Time Trial, gara a cronometro valida anche come campionato regionale in linea Federciclismo. Domenica 9 novembre il lungomare oplontino, da viale Marconi a via Terragneta, ospiterà ...continua
Torre Annunziata, lo Stadio Giraud ottiene l’agibilità definitiva. Cuccurullo: “Grande risultato per la città”

Lo stadio “A. Giraud” ha ottenuto l’agibilità permanente. Il risultato è stato decretato al termine della riunione della Commissione Comunale di Vigilanza Locale Pubblico Spettacolo che si è ...continua
Champions, il Napoli pareggia con l' Eintracht

Nella sfida al "Maradona", il Napoli non riesce ad imporsi sull' Eintracht. Si complica tanto il passaggio in Champions per gli azzurri, autori di una prestazione non soddisfacente. Lenta e prevedibile la manovra dei ...continua
Rinasce il Pimonte Calcio dopo 10 anni si siparte dalla terza categoria

Parte ufficialmente il nuovo corso del Pimonte calcio. Dopo oltre 10 anni di black – out totale, si riaccende la luce per il glorioso team dei Monti Lattari che domenica prossima tornerà a calcare i palcoscenici del calcio ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.