Presidio di Pollena Trocchia, il presidente della Regione Vincenzo De Luca visita il un nuovo reparto di oncologia
(16/01/2025)
Giovedì 16 gennaio 2025 ore 10:00
Presidio sanitario di Pollena Trocchia. L’offerta sanitaria per i cittadini dell’Asl Napoli 3 Sud copie un nuovo e significativo passo in avanti.
Il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo hanno presentato ai cittadini, ai rappresentati delle istituzioni, alla stampa la nuova struttura alle diretta da Luigi Leo.
Sedici posti letto in day hospital con otto dirigenti medici e relativo personale infermieristico che si occupano del trattamento di tutti i tumori solidi con chemioterapici, immunoterapia e biologici. Somministrazione di tutti i farmaci innovativi appena registrati, tutti i giorni ambulatorio di oncologia generale e, il giovedì, quello dedicato ai tumori rari. Non solo, un servizio di psiconcologia e la partecipazione a studi e ricerca clinica.
Nell’anno 2024 circa 1.000 dh e più di 5.000 visite ambulatoriali.
Nel reparto operano una nutrizionista e un cup dedicato esclusivamente ai pazienti oncologici.
Il presidente presso la stessa struttura sanitaria ha visitato anche la senologia, presso la quale è stata recentemente installata una Tac specifica per i tumori al seno e i locali che ospitano le attività di supporto alle persone con disturbi dello spettro autistico.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Si chiama Lean ideas - idee progettuali in fase di realizzazione, ed è una delle sezioni del Lean Healthcare Award 2024, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare (assistenza sanitaria).
Il ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.