Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Sanità



Personale ospedaliero da mettere in quarantena nella residenza universitaria di Pozzuoli?

Il sindaco: "Inapplicabile. Siamo al lavoro per trovare altre soluzioni"

(22/04/2020)

"Siamo al lavoro, e non da oggi ma da settimane ormai, per cercare residenze per il personale ospedaliero. Ma vi prego di non cadere nelle trappole di chi è alla ricerca di visibilità, ma non dà soluzioni concrete. La residenza universitaria di via Carlo Rosini è la casa degli studenti: oggi circa 60 ragazzi alloggiano lì. Ed in questo preciso momento sono disposti in stanze singole, occupando quasi tre piani della struttura, nel rispetto del distanziamento sociale".
Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia che considera "inapplicabile" la proposta di collocare nella struttura di via Rosini gli operatori sanitari del Santa Maria delle Grazie da mettere in quarantena lontano dalle loro famiglie. "Si metterebbero a rischio contagio dei giovani che vivono lì dentro - ha aggiunto il primo cittadino -, perché quella è la loro casa dove stanno trascorrendo la quarantena non avendo fatto ritorno nelle loro famiglie, in seguito al DPCM. Con dei privati abbiamo avviato dei contatti per reperire alloggi, appartamenti, stanze dove far alloggiare medici, infermieri, oss e operatori del settore pulizia. Non è semplice questa strada, ma stiamo contattando i diversi proprietari per trovare adesioni e possibili soluzioni. Stiamo anche sollecitando la Regione affinché elabori un provvedimento a sostegno di questa iniziativa. Fare chiacchiere inutili in questo momento lo trovo veramente di pessimo gusto, e per nulla interessante, né politicamente né socialmente - ha concluso il sindaco Figliolia -. Stiamo facendo quello che sappiamo fare: stiamo lavorando! La comunità lo sa, lo percepisce e lo manifesta. Le chiacchiere e le discussioni inutili e infondate le lasciamo agli altri!".






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Due lettini ginecologici donati agli ambulatori di Busto Garolfo e Buguggiate da Ccr Insieme Ets per la campagna di prevenzione oncologica che si ampl

Due lettini ginecologici donati al territorio per rafforzare la prevenzione oncologica e sostenere concretamente la salute femminile. È il nuovo intervento promosso da Ccr Insieme Ets, la mutua di comunità dei soci della ...continua
Rischio contagio epatite A. vietata la somministrazione e vendita dei frutti di mare crudi

Torre Annunziata Il Sindaco ha disposto il divieto assoluto di somministrazione e consumo di frutti di mare crudi presso tutti gli esercizi pubblici, inclusi i locali di vicinato con consumo sul posto e le attività di produzione ...continua
Luigi Mennella sindaco: divieto assoluto di somministrazione e consumo frutti di mare crudi

Epatite A: il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha emanato un’ordinanza con la quale stabilisce sul territorio di competenza “il divieto assoluto di somministrazione e consumo di frutti di mare crudi presso tutti ...continua
Rischio Epatite A, stop a somministrazione e consumo di frutti di mare crudi negli esercizi pubblici e ristoranti

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, ha firmato nella serata di oggi un'ordinanza urgente e contingibile per fronteggiare l'incremento dei casi di Epatite A registrati nell’ultimo periodo. Il provvedimento ...continua
SOS SMILE CHAT :): La Risposta Nazionale al Disagio Psicologico, Un Ponte Umano e Digitale

In un contesto sociale che richiede soluzioni concrete al crescente disagio psicologico, SOS SMILE CHAT :), promosso dall'Associazione Campania in ascolto, si afferma come un modello innovativo di supporto. Un servizio di ascolto amicale, gratuito e anoni...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.