Operaio contrae l'Hantavirus e muore. Questa malattia è trasmessa dai roditori(25/03/2020) 
Stiamo ancora combattendo con il Coronavirus è dalla Cina con furore arriva il primo contagio di Hantavirus. Molto raro trasmesso trasmesso dai roditori che provoca febbre emorragica con sindrome renale.
“A differenza del Covid19, l’Hantavirus nella maggioranza dei casi non viene trasmesso attraverso il sistema respiratorio, ma attraverso le secrezioni corporee ed il sangue di un paziente malato può avvenire il contagio tra umani”, ha dichiarato al Global Times Yang Zhanqiu, virologo dell’università di Wuhan precisando che normalmente i pazienti non vengono attaccati dal Covid19 e dall’Hantavirus allo stesso tempo.
Quindi la buona notizia, per cosi dire, è che la trasmissione non avviene per via area.
|
La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 90 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dal 14 al 18 gennaio 2021. 42 di essi presentano sintomi lievi della malattia.
Tr...
Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato il 16 gennaio quattro nuove ordinanze sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia (Dm 30 aprile 2020), che si è riunita il 15 gennaio 2021.
Complessivamente, come ...
Sono 10.041 le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 19).
Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inocu...
Dopo alcune settimane di criticità dovuta alla carenza di alcune figure professionali, da oggi martedì 12 gennaio 2021 torna alla piena operatività il reparto di rianimazione dell’ospedale di Sorrento.
I vertici Asl Napoli ...
La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 40 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dall’8 all’11 gennaio 2021.
Tra i nuovi contagiati ci sono ...
|