Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Sanità



Napoli. Polizia locale : terminato lo screening degli agenti di S. Lorenzo

(17/09/2020)

Nella giornata di ieri è terminato lo screening organizzato dal Comando della Polizia Locale di Napoli e dalla Direzione dell'Asl Na 1, per fronteggiare l'emergenza da Covid 19 che ha interessato la Unità Operativa S. Lorenzo che opera nel centro storico cittadino.
Al termine delle verifiche è confermato in 12 il numero degli operatori risultati positivi ai tamponi. Risalendo poi nella catena dei contatti è stato accertato che sono 70 gli operatori che, sebbene negativi al tampone, hanno avuto rapporti stretti con i colleghi risultati positivi alle verifiche e che dovranno rispettare il periodo di quarantena che parte dal momento in cui si sono sottoposti all'esame e che potranno rientrare alla fine della prevista sorveglianza sanitaria. Il Comando è in attesa poi del via libera della Direzione della Asl, che dovrebbe arrivare nella giornata di domani, per far rientrare in servizio attivo i 54 Operatori risultati negativi ai tamponi e che non hanno avuto contatti stretti con i positivi. Si è provveduto intanto a sanificare sia la sede della U. O. S. Lorenzo che le auto di servizio assegnate a quel Reparto. Le esigenze operative più pressanti del territorio di competenza, in queste difficili giornate, sono state fronteggiate con equipaggi di altri Reparti del Corpo.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Due lettini ginecologici donati agli ambulatori di Busto Garolfo e Buguggiate da Ccr Insieme Ets per la campagna di prevenzione oncologica che si ampl

Due lettini ginecologici donati al territorio per rafforzare la prevenzione oncologica e sostenere concretamente la salute femminile. È il nuovo intervento promosso da Ccr Insieme Ets, la mutua di comunità dei soci della ...continua
Rischio contagio epatite A. vietata la somministrazione e vendita dei frutti di mare crudi

Torre Annunziata Il Sindaco ha disposto il divieto assoluto di somministrazione e consumo di frutti di mare crudi presso tutti gli esercizi pubblici, inclusi i locali di vicinato con consumo sul posto e le attività di produzione ...continua
Luigi Mennella sindaco: divieto assoluto di somministrazione e consumo frutti di mare crudi

Epatite A: il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha emanato un’ordinanza con la quale stabilisce sul territorio di competenza “il divieto assoluto di somministrazione e consumo di frutti di mare crudi presso tutti ...continua
Rischio Epatite A, stop a somministrazione e consumo di frutti di mare crudi negli esercizi pubblici e ristoranti

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, ha firmato nella serata di oggi un'ordinanza urgente e contingibile per fronteggiare l'incremento dei casi di Epatite A registrati nell’ultimo periodo. Il provvedimento ...continua
SOS SMILE CHAT :): La Risposta Nazionale al Disagio Psicologico, Un Ponte Umano e Digitale

In un contesto sociale che richiede soluzioni concrete al crescente disagio psicologico, SOS SMILE CHAT :), promosso dall'Associazione Campania in ascolto, si afferma come un modello innovativo di supporto. Un servizio di ascolto amicale, gratuito e anoni...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.