L'Avv. Monetti (Rotary di Benevento) dona 200 mascherine FFP all'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento(06/04/2020) 
Nell’ambito di iniziative intraprese dalle varie associazioni a sostegno degli operatori sanitari, merita di essere segnalata quella dell’Avvocato Dimitri Monetti socio del Rotary di Benevento, Cavaliere del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Assistente Materie Giuridiche presso l’Università degli Studi del Sannio.
Nei giorni scorsi ha donato 200 mascherine FFP2 all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, essendo stato informato dalla dottoressa Antonia G. Galluccio, Presidente della ONG A.F.Ma.L (Associazione dei Fatebenefratelli per gli ammalati) della difficoltà dell’ Ente a reperire in adeguata quantità tali dispositivi di protezione individuale, che come è noto, non sono al momento facilmente reperibili.
Il Superiore dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento Fra John Mark Languino Languez, ha apprezzato il gesto filantropico dell’Avvocato Monetti il quale anche dovendo come tutti rispettare l’isolamento domiciliare, ha dato un contributo concreto in una fase ancora molto difficile della gestione della pandemia.
Un sentito grazie gli viene rivolto anche dal Direttore Sanitario del Nosocomio, Dr. Giovanni Guglielmucci e dal Direttore Amministrativo Dr. Giovanni Carozza.
L’Avvocato Moretti ha colto la gravità dello stato attuale delle cose e dà il suo apprezzato contributo che per quanto è dato sapere non è diretto solo al Fatebenefratelli ma anche ad altri Enti.
L’amministrazione dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento gli esprime profonda gratitudine.
|
La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 90 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dal 14 al 18 gennaio 2021. 42 di essi presentano sintomi lievi della malattia.
Tr...
Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato il 16 gennaio quattro nuove ordinanze sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia (Dm 30 aprile 2020), che si è riunita il 15 gennaio 2021.
Complessivamente, come ...
Sono 10.041 le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 19).
Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inocu...
Dopo alcune settimane di criticità dovuta alla carenza di alcune figure professionali, da oggi martedì 12 gennaio 2021 torna alla piena operatività il reparto di rianimazione dell’ospedale di Sorrento.
I vertici Asl Napoli ...
La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 40 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dall’8 all’11 gennaio 2021.
Tra i nuovi contagiati ci sono ...
|