Il Comune dona mascherine al Cotugno e ai medici di base(03/04/2020) 
Il Comune di Napoli ha donato 2mila mascherine all’ospedale Cotugno e mille ai medici di famiglia. La consegna è stata effettuata stamattina dagli assessori alla Protezione civile e alla Salute, rispettivamente, Rosaria Galiero e Francesca Menna. Le mascherine di tipo Ffp2 sono state consegnate direttamente al direttore generale dell’Ospedale dei Colli, Maurizio Di Mauro alla presenza di Raffaele Dell'Aversano Direttore Medico dell'ospedale Cotugno e del primario di pneumologia Roberto Parrella.
Sempre oggi il sindaco, Luigi de Magistris, ha consegnato in Sala Giunta, mille mascherine dello stesso tipo al presidente dell’Ordine dei medici di Napoli e segretario generale FIMMG, Silvestro Scotti, che saranno poi distribuite ai medici di base dei distretti Napoli 1, Napoli 2 e Napoli 3.
«Ancora una volta - sottolinea Scotti - il sindaco de Magistris dimostra di avere a cuore la salute dei cittadini e dei medici che sono a contatto con i pazienti più a rischio. Il sindaco di Napoli è la sola istituzione, tra quelle sanitarie e politiche, che abbia fattivamente sostenuto il nostro impegno. Le mascherine sono già state consegnate ai medici della medicina generale delle tre ASL della città metropolitana. Strumenti fondamentali nella lotta al contagio."
Infine è transitato per Palazzo san Giacomo, prima di recarsi al centro di stoccaggio della Mostra d’Oltremare, un nuovo e consistente carico di oltre 1300 kg per 2700 prodotti donato da Flor do Cafè che era rappresentato dal Direttore Francesco Siciliano mentre domani è atteso sempre alla Mostra un carico del pastificio "Falco Molino E Pastificio S.r.l" che con l'associazione "l'officina delle idee" donerà 500 kg di pasta.
|
Sono 10.041 le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 19).
Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inocu...
Dopo alcune settimane di criticità dovuta alla carenza di alcune figure professionali, da oggi martedì 12 gennaio 2021 torna alla piena operatività il reparto di rianimazione dell’ospedale di Sorrento.
I vertici Asl Napoli ...
La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 40 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dall’8 all’11 gennaio 2021.
Tra i nuovi contagiati ci sono ...
Napoli – «Avevamo sperato che le file di operatori sanitari davanti ai cancelli della Mostra d'Oltremare fossero il prodotto della disorganizzazione del primo giorno. Rivederle di nuovo oggi non solo fa male, ma impone ...
Stamattina anche al covid di Boscotrecase è partita l'attività vaccinale per covid 19. Un nuovo punto Asl Napoli 3 Sud che si aggiunge a quelli già attivi presso gli ospedali di Nola Castellammare Gragnano e Pollena Trocchia. ...
|