Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Sanità



Fondazione Polito, ulteriori nomine di nuove figure di riferimento nell’ambito delle attività sanitarie e scientifiche

La Fondazione Fioravante Polito amplia le sue figure professionali

(04/07/2025)

L’Associazione Fioravante Polito, ora Fondazione, è nata nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’importanza dei controlli medici ed ematici continuati per gli atleti che praticano sport a livello agonistico e non agonistico.

La Fondazione Fioravante Polito – promotrice della Biblioteca del calcio, del Museo e del Premio intitolati ad Andrea Fortunato – è nata nel 2006, nello stesso anno in cui il Presidente, Davide Polito, ha subito due interventi al cuore  e vissuto un lungo periodo di riposo forzato. La Fondazione prende il nome dal  padre del Presidente, scomparso prematuramente.

Nuove figure per le attività scientifiche e sanitarie.

L'ufficio stampa della Fondazione Polito, a cura di Elena Polito, ha diramato un importante comunicato stampa per divulgare l'ingresso di nuove figure professionali.

Il comunicato stampa

"La Fondazione Polito è lieta di comunicare la nomina di nuove figure di riferimento nell’ambito delle attività sanitarie e scientifiche:

• Il Dott. Giovanni D’Auria è stato nominato Responsabile Sanitario della Fondazione Polito.
• Il Dott. Giuseppe Ventre assumerà il ruolo di Responsabile del Progetto “Passaporto Ematico”.
• Il Dott. Christian Crescenzo è stato designato Coordinatore Scientifico della Fondazione Polito.
• Il Dott. Luca Del Prete è stato incaricato come Nutrizionista della Fondazione Polito.

La Fondazione Polito inoltre collabora attivamente con la Fondazione Neuromed di Pozzilli (IS), presieduta dal Dott. Mario Pietracupa, consolidando così una sinergia volta alla promozione della ricerca, della prevenzione e dell’innovazione in ambito medico-scientifico.

Nell’ambito delle attività dedicate al benessere fisico e alla prevenzione, la Fondazione si avvale anche della collaborazione del Dott. Paolo Giannella, osteopata e fisioterapista, impegnato nei programmi rivolti in particolare al mondo giovanile e sportivo.

La Fondazione augura ai professionisti incaricati un proficuo lavoro e rinnova il proprio impegno nella promozione della salute, della prevenzione e della ricerca a tutela degli atleti e della collettività.

La Fondazione Polito conferisce inoltre al Dott. Augusto D’Aniello l’incarico onorifico di Consigliere Scientifico Emerito,
quale segno di profonda gratitudine per l’altissimo contributo professionale, scientifico e umano offerto nel corso degli anni, nonché per il costante impegno a favore della salute e della prevenzione in ambito sportivo.

Il Dott. D’Aniello continuerà a offrire il proprio supporto, in qualità di figura di riferimento, alle attività scientifiche e istituzionali della Fondazione."






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Consiglio comunale monotematico, la nota del presidente del consiglio Davide Alfieri

"La riapertura del Pronto Soccorso dell'ospedale di Boscotrecase non può essere terreno di scontro politico. Durante la conferenza dei capigruppo che si è tenuta ieri ho ritenuto di discutere l'organizzazione ...continua
Ecco i nuovi Direttori Generali della Sanità della Campania

Nella seduta di ieri 26 giugno 2025, la Giunta Regionale della Campania ha individuato i Direttori Generali di 15 Aziende Sanitarie. I nominativi sono i seguenti: - Azienda Sanitaria Locale Avellino: Concetta Conte; - Azienda ...continua
Napoli città cardioprotetta: nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Prosegue l’impegno del Comune di Napoli per la tutela della salute pubblica e la prevenzione della morte cardiaca improvvisa. Venerdì 13 giugno è stato installato un nuovo defibrillatore automatico esterno (DAE) ...continua
A Sant'Agnello attivo lo Sportello Ascolto Psicologico gratuito. Incontro per genitori venerdì 6 giugno

Sul tema “CUSTODI DEI FIORI. COME CRESCERE FIGLI FELICI E CONSAPEVOLI” È ora attivo a Sant’Agnello lo Sportello Ascolto Psicologico gratuito , rivolto a tutti coloro che necessitano di supporto umano professionale, ...continua
Ospedale di Boscotrecase, nuovo reparto di terapia semi intensiva

Presidio sanitario di Boscotrecase, nuovo reparto di terapia semintensiva. Dopo la cardiologia robotica a Nola, la rianimazione all’ospedale di Sorrento ed innumerevoli altri interventi che hanno rinnovato profondamente, arricchendola, ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences