Emergenza COVID-19, 90 cittadini positivi al virus a Castellammare di Stabia
(18/01/2021)
La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 90 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nel periodo dal 14 al 18 gennaio 2021. 42 di essi presentano sintomi lievi della malattia.
Tra i nuovi contagiati ci sono un bimbo di 2 mesi, nove cittadini tra i 4 ed i 16 anni, sei persone tra gli 81 e gli 86 anni ed un 98enne. Sono stati lavorati complessivamente 878 tamponi. I guariti per lo stesso periodo sono 14. Tra di essi un 86enne.
Specifichiamo nuovamente che, per quanto riguarda il dato degli attuali positivi in città, la statistica è in aggiornamento in quanto oggetto di verifica sulla base delle persone dichiarate guarite a partire da novembre, comprese le comunicazioni riguardanti la circolare del ministero della Salute del 12 ottobre 2020 riguardante la fine del periodo di isolamento domiciliare fiduciario al 21esimo giorno dall’esecuzione del primo tampone che ha dato esisto positivo. In questi casi, infatti, il periodo di isolamento termina automaticamente se non si sono mai presentati sintomi oppure se da oltre una settimana non si presentano sintomi della malattia.
Ricordiamo, inoltre, che il dato dei nuovi positivi ha sempre riguardato i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono mai conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.
Tutti gli ultimi provvedimenti ai link in basso. ⬇️ ⬇️ ⬇️
Il dott Antonio Coppola avverte - Il progresso non è una legge della storia, ma un obiettivo che la volontà umana deve proporsi…
Ospedale San Leonardo dagli inizi '900 - 1920 - 1934 - 1954 ad oggi è stato punto ...continuaCarenza di medici di base a Palomonte
“Una situazione vergognosa. Su oltre 3950 pazienti, ben 1800 persone sono rimaste senza assistenza sanitaria per via del pensionamento di uno dei tre medici di base. In queste ore, stiamo registrando sul territorio comunale che conta la presenza ...continua l’Asl Napoli 3 Sud stabilizza 171 operatori
Sono 171 gli operatori del ruolo sanitario e sociosanitario ammessi alla procedura di stabilizzazione deliberata ieri (20 dicembre 2022) dalla direzione strategica dell’Asl Napoli 3 Sud guidata dal direttore generale Giuseppe Russo, sanitario ...continuaL’Asl Napoli 3 Sud per la promozione della salute
20 minuti alle 18, pieno pomeriggio in Via Chiaromonte. I primi uffici spengono le luci, è ora di rientro per molti impiegati. C’è traffico ma un’auto in particolare sembra avere fretta.
Sfreccia inquieta sull’...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.