Ecco cosa è accaduto al Centro di salute mentale di Castellammare di Stabia (26/09/2023) 
In seguito al temporale di sabato scorso, la sede dell’unità operativa del Dipartimento di salute mentale di Castellammare di Stabia è stata chiusa perché si è allagata e quindi resa inagibile.
L’immobile, in scadenza di affitto, presenta da anni dei problemi di infiltrazioni tamponati dai tecnici dell’Asl Napoli 3 sud, proprio in virtù di questa situazione non sicura l’azienda sanitaria già stava effettuando una ricognizione tra i propri immobili per trasferire il centro di salute mentale.
Sabato scorso difronte alla grave situazione, i Vigili del Fuoco, chiamati direttamente dal personale sanitario, non hanno potuto fare altro che apporre i sigilli. Da lunedì 25 settembre la sede di via Carrese i lavorati sono stati collocati provvisoriamente presso alla struttura dell’azienda così da consentire la riorganizzazione degli appuntamenti e delle quotidiane attività svolte, intanto il direttore dell’unità operativa stabiese insieme ai perdonale dell’ufficio patrimonio hanno individuato molto probabilmente come sede il distretto di Gragnano, sia perché rientra nell’ambito di competenza degli enti sia perché è raggiungibile facilmente con il vantaggio del parcheggio antistante.
Adesso si vedrà l’efficienza dei vari sevizi coinvolti per consentire il trasloco bel più breve tempo possibile e riprendere le attività terapeutiche quotidiane.
|
Dal primo dicembre 2023 il servizio di emodinamica presso la cardiologia dell’ospedale di Boscotrecase diretto da Giuseppe Lombardi, ha esteso la propria attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Un nuovo modello organizzativo che cambia ...
Nell’ambito delle attività di prevenzione previste dalle disposizioni vigenti, per cui è stato istituto un gruppo di lavoro specifico con il supporto del referente aziendale per le attività sanitarie Ferdinando Primiano, ...
Focus voluto dall’Unione presieduta da Giovanni Passaro con la partecipazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Appuntamento all’Interporto venerdì 17 novembre 2023 dalle 9:30 alle 18:00
Tutela, salvaguardia ...
"Salute mentale e territorio nella Terra delle Sirene" è il titolo del convegno in programma venerdì 10 novembre, alle ore 9.30, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento.
L'incontro sarà aperto ...
A seguito dell'incontro tenuto presso l'assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania nel corso del pomeriggio di oggi (6 novembre 2023) cui hanno partecipato il direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo, il ...
|