Covid-19, numeri in costante miglioramento. Attuali positivi diminuiti a 464 (02/03/2022) Nel periodo dal 21 al 28 febbraio, come si rileva dall’allegato report Covid-19, all’esito del saldo tra guariti e nuovi positivi si è registrata una ulteriore consistente diminuzione degli attuali positivi che sono 464 (precedentemente erano 750). È rimasto invariato il numero dei decessi, fermo a 53 dall’inizio della pandemia.
Nel periodo di riferimento sono stati effettuati complessivamente 978 tamponi, di cui 886 negativi e 92 positivi, con un indice tamponi effettuati/positivi del 9,40%.
Un dato confortante rilevato è anche quello della diminuzione dell’indice di contagio relativo all’incidenza percentuale dei nuovi positivi a sette giorni per centomila abitanti, che in città è sceso a 307,88 (la precedente settimana era a 946,44). Altrettanto è migliorato anche l’indice regionale che si è attestato a 456,98 (la precedente settimana era a 653,99).
Fino al 22 febbraio sono 20.191 i cittadini ai quali è stata inoculata la prima dose di vaccino (81% della popolazione), 17.149 quelli a cui è stata inoculata la seconda dose (69% della popolazione), e 12.098 quelli a cui è stata inoculata la terza dose (48% della popolazione).
|
Vicinanza: "Ripetiamo l'iniziativa, portando il camper dell'Asl negli altri quartieri della città"
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l'ASL Napoli 3 Sud, torna l'appuntamento ...
Il comune di Camerota ha completato un ambizioso progetto di cardioprotezione installando defibrillatori di ultima generazione in punti strategici del territorio e in tutte e quattro le frazioni. Questa iniziativa innovativa punta a garantire un ...
L’iniziativa nasce da una collaborazione interistituzionale tra l’Azienda Sanitaria Locale Asl Napoli 3 Sud e le amministrazioni del territorio.
La campagna voluta dalla direzione strategica e curata dai dipartimenti ...
Da oggi 5 settembre è disponibile anche presso il presidio ospedaliero di Nola diretto da Giuseppe Lombardi il collegamento tra il pronto soccorso e la questura di Napoli, attraverso il quale sarà possibile attivare in tempo reale, ...
Neurologi, ortopedici, cardiologi. La direzione Asl Napoli 3 non intende tralasciare alcuna azione per raggiungere l’obiettivo di colmare la carenza di personale medico di alta specializzazione nei presidi ospedalieri distribuiti sul territorio ...
|