Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Sanità



Centro melanoma, martedì 21 settembre 2021 alle ore 12:00 presso l’ospedale Maresca di Torre di Greco

(25/09/2021)

Martedì 21 settembre 2021 alle ore 12:00 presso l’ospedale Maresca di Torre di Greco inaugurazione del centro di prevenzione del melanoma.
Si tratta del secondo centro aziendale Asl Napoli 3 Sud per la diagnosi precoce di una delle neoplasie più diffuse. Il primo è stato attivato all’ospedale di Pollena Trocchia a dicembre 2020 ed ha prodotto in otto mesi 2.300 visite e circa 100 interventi chirurgici eseguiti a seguito della scoperta di 27 melanomi.
All’iniziativa parteciperà la direzione strategica Asl Napoli 3 Sud con il direttore generale Gennaro Sosto, la direzione sanitaria ospedaliera e il gruppo operativo progetti (dermatologi, sociologi, operatori informatici) guidato dal dottor Carmine Pizza.
Prenotazione telefonica ai numeri 334.1132773 e 334.1133615 attivi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00, visita gratuita e senza impegnativa.
Il centro, dotato di un ultramoderno nevoscopio, sarà ubicato al primo piano, accanto ai locali del day hospital di oncologia, dell’ospedale Maresca.
La struttura potrà erogare circa 80 visite settimanali, seguite da eventuali interventi chirurgici in loco.
Inoltre, un giorno a settimana sarà dedicato alle consulenze dermatologiche urgenti. Questo anche attraverso la creazione di un canale diretto con i medici di base in modo da favorire quanto più possibile l’individuazione precoce della malattia.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Presidio di Pollena Trocchia, il presidente della Regione Vincenzo De Luca visita il un nuovo reparto di oncologia

  Giovedì 16 gennaio 2025 ore 10:00 Presidio sanitario di Pollena Trocchia. L’offerta sanitaria per i cittadini dell’Asl Napoli 3 Sud copie un nuovo e significativo passo in avanti. Il presidente della ...continua
Ordine dei Medici Veterinari di Napoli: Benedetto Neola eletto Presidente

Benedetto Neola Eletto Presidente Ordine dei Medici Veterinari di Napoli «Lavoreremo duramente sulla capacità di interlocuzione con la politica per appropriarci di un’identità valoriale unica che ci colloca ...continua
Giovani e 2025: Lavoro, Istruzione e Sanità al centro delle speranze per un futuro migliore

Roma, 30 dicembre 2024 – "Il 55% dei giovani italiani si dichiara ottimista rispetto al nuovo anno e ci invia un messaggio chiaro: nonostante una lieve flessione della speranza e le difficoltà economiche e lavorative ...continua
Azienda speciale consortile per i servizi socio sanitari Cava-Costa d'Amalfi

Rafforzare la trasparenza e la responsabilità amministrativa (documentazione completa e accessibile, previsione di termini chiari); tutelare gli interessi dei Comuni e dei cittadini (chiarezza nei rimborsi e nei contributi ...continua
Bilancio prevenzione oncologia Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, nel 2024 sono state effettuate 833 visite gratuite sul territorio

L’attività è stata svolta da Ccr Insieme Ets, mutua di comunità della Bcc, in collaborazione con le amministrazioni comunali ospitanti e altre associazioni   Il programma di prevenzione oncologica ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences