Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Sanità



Campagna vaccinale anti sars-cov-2/covid-19 seconda fase Accordo Asl Napoli 3 Sud – Pediatri di libera scelta

(12/03/2021)

In vista della seconda fase della campagna vaccinale anti covid 19, l’Asl Napoli 3 Sud e i pediatri di libera scelta (Pls) hanno firmato presso la sede aziendale a Torre del Greco, un accordo operativo per la somministrazione delle dosi.
Il documento è stato siglato dal direttore generale Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, dal direttore sanitario Gaetano D’Onofrio e amministrativo Giuseppe Esposito e dai rappresentanti dei pediatri di libera scelta operanti sul territorio Asl Napoli 3 Sud.
Si ipotizza, l’attivazione a regime, secondo un criterio di crescente necessità, di 30 punti vaccinali di popolazione (Pvp) prendendo come riferimento l’organizzazione delle Aggregazione funzionali territoriali (Aft) dei medici di medicina generale, prevedendo un turno (8:00-14:00) o due turni giornalieri (8:00-14:00; 14:00-20:00) a seconda della disponibilità delle dosi vaccinali.
Nel corso della pandemia si potranno adottare strategie alternative qualora venissero individuate particolari categorie a rischio o gruppi di popolazione in grado di veicolare la trasmissione dell’infezione nell’intera comunità o nel caso si sviluppassero focolai epidemici in specifiche aree del territorio aziendale.
Ogni ambulatorio vaccinale avrà una dotazione organica composta da 1 medico coordinatore, 2 medici di assistenza primaria, 1-2 infermieri vaccinatori, almeno un operatore socio sanitario e 1 addetto amministrativo/informatico.
I pediatri di libera scelta dell’Asl Napoli 3 Sud hanno manifestato la disponibilità a prestare servizio anche in relazione alla campagna vaccinale riguardante il personale scolastico.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Chiusura Pronto Soccorso S.Agata de Goti, Barone:" interruzione pubblico servizio, Regione intervenga immediatamente"

21 GIUGNO - “La chiusura del pronto soccorso di Sant’Agata de’ Goti rappresenta un’interruzione di pubblico servizio, bisogna immediatamente ripristinare il normale funzionamento dello stesso ricercando il personale tra quello ...continua
Un servizio di eccellenza in ogni ambito della diagnostica

L’Istituto di Ricerca Diagnostica e Nucleare SYNLAB SDN rinnova il Punto Prelievi di Via E. Gianturco...continua
Torna a Vico Equense il Gala della ricerca organizzato da Sbarro Health Research Organization

Torna a giugno il consolidato appuntamento con la solidarietà della Sbarro Health Research Organization, in prima linea per la ricerca scientifica, a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie, per finanziare progetti di cura e sostegno ...continua
Salute, al Cardarelli di Napoli la svolta dell’intelligenza artificiale: “Scova i tumori e migliora i percorsi clinici”

L’intelligenza artificiale sempre più presente in corsia, se ne è parlato all’Open Meeting “Grandi Ospedali” del 29 e 30 maggio a proposito di due progetti: un progetto con l’Università Federico ...continua
Terapia intensiva neonatale dell’ospedale evangelico Betania Un viaggio verso la vita lungo trent’anni di attività

Il concetto di multidisciplinarietà è uno dei pilastri della buona sanità. Lo è ancora di più in un presidio sanitario collocato in un quartiere tra i più complessi della città di Napoli. Ma che da ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences