Boscoreale - Covid-19, numeri in costante miglioramento. Somministrate 4.912 dosi di vaccino(02/05/2021) Sono molto confortanti i dati relativi all’andamento del Covid-19 in città dal 17 al 30 aprile. I numeri contenuti nel report allegato, confrontati ai precedenti, evidenziano un costante miglioramento. Gli attuali positivi, difatti, sono diminuiti a 167, per gli effetti di un rilevante aumento di guariti.
In tale periodo sono stati eseguiti complessivamente 864 tamponi, di cui 812 negativi e 52 positivi, facendo attestare al 6,01% il tasso medio percentuale tra tamponi effettuati e positivi riscontrati.
Il dato maggiormente significativo che emerge dal report è quello relativo alla percentuale dei nuovi positivi a sette giorni per centomila abitanti, elemento che, si ricorda, viene preso a riferimento per determinare la collocazione della regione nelle varie fasce di rischio pandemico. Difatti, nella settimana dal 12 al 18 aprile l’incidenza percentuale nella nostra città si è attestata al 95,57 %, mentre il dato regionale è del 232,38%; nella settimana dal 19 al 25 aprile l’incidenza percentuale nella nostra città si è attestata al 106,6 %, mentre il dato regionale è del 220,69%.
Sale, viceversa, a 46 il numero dei deceduti.
Al 30 aprile sono state somministrate 4.912 dosi di vaccino a cittadini boschesi, con un indice del 13%.
|
Si chiama Lean ideas - idee progettuali in fase di realizzazione, ed è una delle sezioni del Lean Healthcare Award 2024, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare (assistenza sanitaria).
Il ...
L’appuntamento è in piazza Santa Croce a Torre del Greco il 24 novembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00. L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata dall’Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del comune ...
Appuntamento il 22 novembre presso il centro congressi del Seminario vescovile
Il centro congressi del Seminario vescovile di Nola ospiterà la nuova edizione di Nola Cuore, un evento scientifico di alto livello organizzato ...
Un progetto in grado di invertire il paradigma che vede sempre più persone in difficoltà economiche rinunciare alle cure mediche.
Con Equità in salute, già attivo su tutto il territorio aziendale Asl Napoli ...
Presso i reparti di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, pediatria e neonatologia del presidio di Vico Equense, è scattato il piano d'azione contro il virus ...
|