Asl Napoli 3 Sud, disponibile nuovo vaccino Nuvaxoid di Novavax
(01/03/2022)
È disponibile per i residenti in uno dei 57 comuni dell’Asl Napoli 3 Sud il vaccino anticovid Nuvaxoid di Novavax.
Il farmaco è autorizzato esclusivamente per il ciclo primario di vaccinazione (soggetti alla prima dose) di età pari o superiore ai 18 anni.
Per tutti i cittadini che hanno i requisiti necessari, l’accesso alla somministrazione presso i centri vaccinali Asl Napoli 3 Sud è libera e non richiede alcuna prenotazione.
La prima tranche di dosi inviate è pari a circa 18mila unità.
Nuvaxoid 0,5 ml/dose contiene 5 mcg della proteina Spike di Sars-CoV-2, viene somministrato come ciclo di 2 dosi (da 0,5 ml ciascuna) a distanza di tre settimane (21 giorni) l’una dall’altra.
Ogni flaconcino multidose contiene 10 dosi da 0,5 ml e non richiede diluizione. Viene conservato in frigorifero tra 2°C e 8°C ha una validità di 9 mesi; chiuso a temperatura ambiente fino a 25°C è utilizzabile entro 12 ore. Dopo la prima perforazione, conservato in frigo tra 2°C e 8°C, è utilizzabile entro 6 ore.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
L’attività è stata svolta da Ccr Insieme Ets, mutua di comunità della Bcc, in collaborazione con le amministrazioni comunali ospitanti e altre associazioni
Il programma di prevenzione oncologica ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.