Asl Napoli 3 Sud - Riprendono gli eventi ‘Pienz’ a salut’La sanità incontra i cittadini per la promozione della salute(08/07/2021) 
Il primo appuntamento del nuovo ciclo in programma a San Giorgio a Cremano il prossimo 12 luglio
“Pienz’a salute”. Riprendono gli appuntamenti dedicati alla prevenzione promossi dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con le amministrazioni comunali e i distretti sanitari.
Il primo appuntamento della nuova programmazione a San Giorgio a Cremano lunedì 12 luglio dalle 9:00 alle 18:00 in piazza Carlo di Borbone.
Un nuovo ciclo di incontri tra la sanità pubblica e cittadini che si arricchisce di un nuovo focus, quello dedicato alle vaccinazioni covid. Durante l’iniziativa presso il truck Asl Napoli 3 Sud sarà possibile prenotare la vaccinazione anti covid 19 e ricevere tutte le relative informazioni.
Nel corso della giornata tutti i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto (50-74 anni), del Pap test (25-29 anni) test hpvd dna (30-64 anni) prenotazione mammografia (45-69 anni).
Sarà, inoltre, attivo lo sportello informativo su donazione degli organi e del sangue; gravidanze e del parto; programma home visiting; consultorio Incontra le persone Tinb.
Per nessuna delle prestazioni non occorre la ricetta e la prenotazione.
Gli altri appuntamenti - orario 9:00 - 18:00:
13/7 Sant’Antonio Abate largo Sandro Pertini area sud est
14/7 Portici via Gianturco parcheggio comunale
15/7 Pimonte Chiesa San Michele parcheggio
16/7 Poggiomarino via XXIV maggio area mercatale
19/7 Visciano piazza Langellotti
20/7 Cicciano via Gescal
21/7 Sant’Anastasia piazza Madonna dell’Arco
22/7 Roccarainola via Quirino Sirignano adiacenze scuola San Nicola
23/7 Torre del Greco piazza Santa Croce
|
L’emodinamica dell’ospedale di Boscotrecase è stata scelta per la registrazione live di un delicato intervento di cardiologia interventistica.
La stessa verrà trasmessa in videoconferenza al prossimo congresso di cardiologia ...
A partire del marzo 2020, con varie tappe successive, sono stati sospesi nelle strutture ospedaliere i ricoveri programmati (medici e chirurgici) a seguito dell’evento epidemiologico Covid 19. Allo stesso modo sono state sospese le prestazioni ...
Da domani (24 giugno 2022) presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco parte il servizio di cure odontoiatriche per ragazzi e adulti in condizione di autismo.
Si tratta della prima esperienza di questo tipo nella regione Campania, messa ...
Nella seduta di oggi della Giunta Regionale, il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato le nomine dei 13 Direttori generali di Asi, Aziende Ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in ...
Come ogni anno con l’approssimarsi della stagione estiva si registra anche nell’Asl Napoli 3 Sud un calo delle donazioni. Si tratta di un problema diffuso sull’intero territorio regionale campano con la conseguente difficoltà ...
|