Angri – primo decesso di un 48enne(12/04/2020)
Si è spento Gianfranco Campolo, professionista 48enne originario di Angri, risultato positivo al Covid 19.
L’uomo è stato il primo caso positivo nella città; si è sentito male circa un mese fa, poi le sue condizioni si sono aggravate, ricoverato in un primo momento all'Umberto I di Nocera Inferiore era stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Ruggi D'Aragona dove è morto. Solo un anno fa aveva perso la moglie, lascia orfane due figlie di 14 e 16 anni.
"Devo dare la notizia che non avrei mai voluto dare, un nostro concittadino, un ragazzo d'oro è deceduto causa Covid 19" ha detto il primo cittadino Cosimo Ferraioli annunciando il decesso durante una diretta dalla sua pagina Facebook. Domani è stato istituito il lutto cittadino.
" E' un atto dovuto - ha spiegato Ferraioli" esprimendo tutto il cordoglio dell'amministrazione ai familiari e agli amici del 48enne. "Un saluto a Gianfranco, che la terra ti sia lieve" così il sindaco che ha rivolto un pensiero al 48enne scomparso.
Ma Ferraioli ha ribadito poi l'importanza del rispetto delle norme anti contagio, anche in contraddizione con le misure governative tenendo alta la guardia. Ha annunciato poi che ad Angri si potrà uscire solo una volta a settimana per fare la spesa o altri acquisti importanti, per ridurre ancora di più le possibilità di contagio. "Non dobbiamo contagiarci. Dobbiamo garantire l'isolamento sociale, è questo il prezzo che ci fa pagare questa malattia. Mi giungono notizie di incoscienti che si riuniscono anche per festeggiare, il momento è grave e il rispetto verso gli altri dovrebbe venire prima di tutto, vi invito a restare in casa" ha concluso Ferraioli.
|
Si chiama Lean ideas - idee progettuali in fase di realizzazione, ed è una delle sezioni del Lean Healthcare Award 2024, il premio rivolto ai migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare (assistenza sanitaria).
Il ...
L’appuntamento è in piazza Santa Croce a Torre del Greco il 24 novembre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13:00. L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata dall’Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del comune ...
Appuntamento il 22 novembre presso il centro congressi del Seminario vescovile
Il centro congressi del Seminario vescovile di Nola ospiterà la nuova edizione di Nola Cuore, un evento scientifico di alto livello organizzato ...
Un progetto in grado di invertire il paradigma che vede sempre più persone in difficoltà economiche rinunciare alle cure mediche.
Con Equità in salute, già attivo su tutto il territorio aziendale Asl Napoli ...
Presso i reparti di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, pediatria e neonatologia del presidio di Vico Equense, è scattato il piano d'azione contro il virus ...
|