A Sant'Agnello attivo lo Sportello Ascolto Psicologico gratuito. Incontro per genitori venerdì 6 giugno
(05/06/2025)
Sul tema “CUSTODI DEI FIORI. COME CRESCERE FIGLI FELICI E CONSAPEVOLI”
È ora attivo a Sant’Agnello lo Sportello Ascolto Psicologico gratuito , rivolto a tutti coloro che necessitano di supporto umano professionale, di un orientamento verso cure specialistiche o di un primo livello di assistenza per disturbi emotivi o psicologici, senza distinzione di età. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sant’Agnello , nell’ambito del progetto HyggeLab , è concepita non solo per i cittadini, con un’attenzione particolare ai più giovani, ma anche come punto di riferimento per genitori e insegnanti che si potranno confrontare con professionisti della salute mentale per coordinare insieme le strategie educative più funzionali alle esigenze delle nuove generazioni.
Lo Sportello Ascolto è attivo al primo piano del Palazzo Municipale del Comune di Sant’Agnello il lunedì e il giovedì dalle 09:30 alle 11:30 e il lunedì anche il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 su appuntamento contattando il numero 349.6350736
Tra le attività del progetto HyggeLab, c’è anche l’organizzazione di incontri di formazione periodici per i genitori. Il primo appuntamento a Sant’Agnello si svolgerà nella Sala Consiliare di Sant’Agnello venerdì 6 giugno dalle ore 17:00 alle ore 19:00. L’incontro, dal titolo “ Custodi dei fiori. Come crescere figli felici e consapevoli ”, sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeutaLaura Maresca e dal biologo-nutrizionista Attilio Spiezia . «Desideriamo preservare i nostri figli dallo stress e dall’ansia, ma spesso otteniamo l’effetto contrario - spiegano gli esperti curatori del progetto - trasmettendo paure che rendono difficile un sano cammino verso l’autonomia e la resilienza. In questo mondo veloce e incerto, possiamo essere guide competenti, senza sfociare nel controllo e nell’iperprotezione che sgretolano il loro senso di fiducia e di autoefficacia. Ispirati dalla filosofia danese, come indica il termine hygge a cui il titolo del progetto fa riferimento, impareremo ad individuare nuove strade per accompagnare i più piccoli a fiorire come adulti felici e consapevoli». Per info sull’incontro contattare il numero 349.6350736
La Regione Campania, nell’ambito dell’Avviso Pubblico PR Campania FSE+2021/2027 Priorità 3 Obiettivo ESO 4.12 Azione 3.1.3 ha assegnato un finanziamento al progetto “HyggeLab - Centri Polivalenti per il BenEssere dell’Infanzia e dell’Adolescenza” presentato dalle associazioni “Genitori del duemila” Aps, “Pedagogia del BenEsssere” Aps e “Il Pellicano” ODV, con il patrocinio gratuito dell’Azienda Speciale Consortile per i servizi alla Persona “Penisola Sorrentina” e del Comune di Sant’Agnello, in sinergia con altre realtà del terzo settore.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Giovedì 16 gennaio 2025 ore 10:00
Presidio sanitario di Pollena Trocchia. L’offerta sanitaria per i cittadini dell’Asl Napoli 3 Sud copie un nuovo e significativo passo in avanti.
Il presidente della ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.