Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Medicina



Società italiana di cardiologia interventistica (Gise) Al via il congresso regionale campano 2022

(27/09/2022)

Nella regione 31.000 interventi nelle 24 emodinamiche distribuite sul territorio. Dati che la pongono al secondo posto in Italia dopo Lombardia che però può contare sul 52 strutture

Prende il via domani 28 settembre 2022 presso la Federico II di Napoli il congresso regionale della società italiana di cardiologia interventistica (Gise).
Nel corso dell’importante appuntamento scientifico, che si protrarrà anche per la giornata del 29 settembre, saranno presentati, a cura del presidente del Gise regionale dottor Attilio Varricchio, direttore di cardiologia ed emodinamica dell’ospedale di Boscotrecase, Asl Napoli 3 Sud, i dati delle attività svolte dalle emodinamiche nel corso dell’anno 2021.
Numeri che dimostrano che la regione Campania, con i suoi 31.000 interventi nelle 24 emodinamiche distribuite sul territorio regionale, si posiziona al secondo posto in Italia per volume di attività, solo dopo la Lombardia che però vanta ben 52 laboratori.
Anche nel corso del 2021 le strutture campane hanno effettuato un numero di angioplastiche primarie, in corso di infarto miocardico acuto, che per milione di abitanti la collocano al primo posto in Italia.
Un plauso va dato al team dell’Ospedale del Mare che per il secondo anno consecutivo si è posizionato al primo posto in Italia per numero procedure effettuate.
Tutto ciò mostra una regione in salute, nonostante le note vicende pandemiche, in cui tutto il personale coinvolto manifesta con entusiasmo la consueta professionalità.
Saranno presenti all’evento tutte le professionalità regionali e il Presidente del Gise nazionale, il professor Giovanni Esposito, Università Federico II.
L’evento sarà per la prima volta incentrato su 11 interventi live trasmessi da altrettanti ospedali regionali, nel corso dei quali saranno utilizzate le più recenti tecnologie.
Strutture ospedaliere selezionate dal Gise tra quelle che hanno superato severi standard organizzativi e tecnologici, tra queste l’ospedale di Boscotrecase.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Ospedale Maresca di Torre del Greco, ecco la nuova Obi

La cerimonia di apertura martedì 25 giugno (ore 10:00) con il presidente De Luca Nuovi spazi per le visite, locali per il personale ampliati e una sala dotata di pressioni negative dedicata ai pazienti in isolamento. È il risultato ...continua
Ospedale San Leonardo di Castellammare, prelievo multiorgano su 50enne

L’Equipe polispecialistica dell’ospedale di Castellammare ha partecipato al prelievo multiorgano su un 50enne residente nell’area stabiese. L’uomo, sposato con figli, era arrivato nell’ospedale stabiese qualche giorno ...continua
Lotta al tumore ovarico, il 15 giugno la seconda edizione del convegno nazionale dedicato "Il sogno di Irene vive in ALTo"

Arriva alla seconda edizione il convegno nazionale “Il sogno di Irene vive in ALTo”, organizzato dall'Associazione ALTo Lotta Al Tumore Ovarico che si terrà il 15 giugno 2024, a partire dalle ore 9:00, nella sala congressi ...continua
Cardiologia robotica a Nola, nuova rianimazione a Sorrento Asl Napoli 3 Sud, il futuro della sanità pubblica è oggi

Lunedì 20 maggio 2024 le cerimonie di inaugurazione con il presidente della Regione Vincenzo De Luca Ore 9:30 a Nola, ore 12:00 a Sorrento per quello che potrebbe essere definito il D-day della sanità pubblica sul territorio dell’As...continua
101 anni, al San Leonardo di Castellammare gli impiantano protesi di anca biarticolare

Lo scorso lunedì 29 aprile 2024 presso il blocco operatorio dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è stata impiantata ad un paziente, F. S. di 101 anni residente a Torre Annunziata, una protesi di anca biarticolare, L&r...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences