Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Medicina

Società italiana di cardiologia interventistica (Gise) Al via il congresso regionale campano 2022

(27/09/2022)

Nella regione 31.000 interventi nelle 24 emodinamiche distribuite sul territorio. Dati che la pongono al secondo posto in Italia dopo Lombardia che però può contare sul 52 strutture

Prende il via domani 28 settembre 2022 presso la Federico II di Napoli il congresso regionale della società italiana di cardiologia interventistica (Gise).
Nel corso dell’importante appuntamento scientifico, che si protrarrà anche per la giornata del 29 settembre, saranno presentati, a cura del presidente del Gise regionale dottor Attilio Varricchio, direttore di cardiologia ed emodinamica dell’ospedale di Boscotrecase, Asl Napoli 3 Sud, i dati delle attività svolte dalle emodinamiche nel corso dell’anno 2021.
Numeri che dimostrano che la regione Campania, con i suoi 31.000 interventi nelle 24 emodinamiche distribuite sul territorio regionale, si posiziona al secondo posto in Italia per volume di attività, solo dopo la Lombardia che però vanta ben 52 laboratori.
Anche nel corso del 2021 le strutture campane hanno effettuato un numero di angioplastiche primarie, in corso di infarto miocardico acuto, che per milione di abitanti la collocano al primo posto in Italia.
Un plauso va dato al team dell’Ospedale del Mare che per il secondo anno consecutivo si è posizionato al primo posto in Italia per numero procedure effettuate.
Tutto ciò mostra una regione in salute, nonostante le note vicende pandemiche, in cui tutto il personale coinvolto manifesta con entusiasmo la consueta professionalità.
Saranno presenti all’evento tutte le professionalità regionali e il Presidente del Gise nazionale, il professor Giovanni Esposito, Università Federico II.
L’evento sarà per la prima volta incentrato su 11 interventi live trasmessi da altrettanti ospedali regionali, nel corso dei quali saranno utilizzate le più recenti tecnologie.
Strutture ospedaliere selezionate dal Gise tra quelle che hanno superato severi standard organizzativi e tecnologici, tra queste l’ospedale di Boscotrecase.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Giornata Nazionale delle Malattia di Parkinson 2022 all’Azienda Moscati di Avellino

Qualità del movimento significa anche qualità della vita: partendo da questo assunto, specialisti di diverse discipline si confronteranno presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino domani, sabato 26 novembre, ...continua
Resistenza agli antibiotici, Italia maglia nera in Europa: le opportunità offerte dalle molecole innovative

In dermatologia l’uso di prodotti a base di rigenase e poliesanide rappresenta una soluzione in linea con le raccomandazioni Oms...continua
Santagada: Giornata Mondiale del diabete a Napoli

L’assessore alla Salute, Vincenzo Santagada, parteciperà all’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, “Governare il Diabete”, che si terrà domenica 13 novembre alle ore 10,00 presso i Giardini del Molosiglio ...continua
Correlazione tra Covid e patologie cardiovascolari: presentato un poster all’American Heart Association di Chicago

Lo studio Lincoln ha come titolo “L-Arginine and Vitamin C Improve Symptoms of Long-Covid: the Lincoln survey”. Ha dimostrato l’efficacia della terapia a base di L-Arginina e Vitamina C liposomiale nel migliorare i sintomi del long Covid...continua
Ospedale Vico Equense dal prossimo 7 novembre sarà operativo un punto di intervento sanitario

Dalle ore 8:00 del prossimo lunedì 7 novembre 2022 sarà operativo presso l'ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense un punto di primo intervento sanitario. Nella nuova struttura saranno impegnati h/24 un medico della continuità ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.