Santagada: Giornata Mondiale del diabete a Napoli (11/11/2022)
L’assessore alla Salute, Vincenzo Santagada, parteciperà all’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, “Governare il Diabete”, che si terrà domenica 13 novembre alle ore 10,00 presso i Giardini del Molosiglio in via Acton Napoli.
Si tratta di un progetto, organizzato dall’Associazione Diabetici Napoletani Federico II Onlus in collaborazione con la Lega Navale di Napoli, che prevede, oltre ad un dibattito sui temi della malattia, una giornata di corso divulgativo di introduzione allo sport della vela, la presentazione delle ultime tecnologie per la cura del diabete, un corso di emergenza diabetica in mare riservato agli istruttori della Lega navale.
All’interno dei Giardini verrà allestito un apposito spazio per screening diabetico gratuito tenuto da medici della Federico II dalle ore 9,30 – 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.
Interverranno: Fulvio Frezza, cons. Regione Campania; Annamaria Colao, prof. Ordinario Federico II, Alfredo Vaglieco, pres. Lega Navale Napoli, Salvio Zungri, tecnico ortopedico; Roberto Sepe, presidente Aifii.
|
La buona sanità non va in vacanza. Donazione organi, espianto da un cittadino di Torre del Greco nell’ospedale San Leonardo di Castellammare
Il lavoro delle equipe trapiantologiche è iniziato fin dalle prime ore del mattino ...
Il direttore generale Vincenzo Bottino: “Una risposta concreta contro la migrazione sanitaria e la conclusione di un percorso virtuoso di presa in carico del paziente”
L’Ospedale Evangelico Betania ha attivato il servizio di ...
Appuntamento domani (28 giugno 2024) all’hotel Poseidon di Torre del Greco, a partire dalle ore 9:30, per il via al congresso ematologia itinerante: attualità e percorsi diagnostici.
Il meeting scientifico voluto dall’azienda ...
La cerimonia di apertura martedì 25 giugno (ore 10:00) con il presidente De Luca
Nuovi spazi per le visite, locali per il personale ampliati e una sala dotata di pressioni negative dedicata ai pazienti in isolamento.
È il risultato ...
L’Equipe polispecialistica dell’ospedale di Castellammare ha partecipato al prelievo multiorgano su un 50enne residente nell’area stabiese.
L’uomo, sposato con figli, era arrivato nell’ospedale stabiese qualche giorno ...
|