Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Medicina



Santagada: Giornata Mondiale del diabete a Napoli

(11/11/2022)

Santagada: Giornata Mondiale del diabete a Napoli

L’assessore alla Salute, Vincenzo Santagada, parteciperà all’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, “Governare il Diabete”, che si terrà domenica 13 novembre alle ore 10,00 presso i Giardini del Molosiglio in via Acton Napoli.

Si tratta di un progetto, organizzato dall’Associazione Diabetici Napoletani Federico II Onlus in collaborazione con la Lega Navale di Napoli, che prevede, oltre ad un dibattito sui temi della malattia, una giornata di corso divulgativo di introduzione allo sport della vela, la presentazione delle ultime tecnologie per la cura del diabete, un corso di emergenza diabetica in mare riservato agli istruttori della Lega navale.

All’interno dei Giardini verrà allestito un apposito spazio per screening diabetico gratuito tenuto da medici della Federico II dalle ore 9,30 – 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Interverranno: Fulvio Frezza, cons. Regione Campania; Annamaria Colao, prof. Ordinario Federico II, Alfredo Vaglieco, pres. Lega Navale Napoli, Salvio Zungri, tecnico ortopedico; Roberto Sepe, presidente Aifii.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Centro Uomini Autori di Violenza (CUAV): firmato il Protocollo d'Intesa tra Questura di Caserta e Ambito Territoriale C08

E' avvenuta ieri pomeriggio, 29 maggio 2026, presso il MUCIR – Museo Civico e del Risorgimento di Santa Maria Capua Vetere, la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra la Questura di Caserta e il Consorzio dei Servizi ...continua
Prevenzione e salute, a Caserta un interclub Rotary dedicato allo screening del tumore al colon-retto

La prevenzione come strumento fondamentale per salvare vite. È questo il tema al centro dell’Interclub Rotary in programma lunedì pomeriggio 16 marzo a Caserta presso lo storico Palazzo Paternò, che vedrà ...continua
Comune di Baronissi: “Inaugurato l’Ambulatorio Virtuale di Comunità, visite specialistiche in telemedicina direttamente sul territorio”

La Sindaca Anna Petta: “Un servizio innovativo per garantire cure più vicine e accessibili” Un nuovo servizio sanitario apre ufficialmente le porte all’interno della sede comunale di Baronissi. È ...continua
Giornata Internazionale per l’epilessia

Napoli, 9 febbraio 2026 – Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia molte saranno gli eventi e le iniziative che si svolgeranno nella Macroregione LICE Campania e Molise. L’iniziativa, ...continua
ASL Napoli 3 Sud concede parere favorevole per suicidio assistito a due pazienti

Oggi, l’Asl Napoli 3 Sud ha comunicato alle due assistite che hanno chiesto di accedere alla procedura di suicidio medicalmente assistito i pareri favorevoli del Comitato etico territoriale Campania 2, emessi in tempi brevissimi ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.