Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Salute / Medicina



Sanità - Asl Napoli 3 Sud riprendono gli eventi di promozione della salute

Quattro appuntamenti con il truck di Pienz 'a salute

(12/11/2021)


Sabato 13 e domenica 14 novembre 2021 riprendono gli appuntamenti con la promozione della salute organizzati dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con le amministrazioni comunali.

Il giorno 13 novembre i truck della salute saranno presenti a Pollena Trocchia (piazza Amodio Nicola) e Cimitile (piazza Conte Filo).

Domenica 14 novembre sarà la volta di Agerola (Piazza antistante sede municipale via Generale Narsete) e di Tufino (piazza Felice Esposito).

Nei quattro comuni i mezzi allestiti dall’Asl Napoli 3 Sud saranno operativi dalle 9:00 alle 18:00.

Nel corso della giornata tutti i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto (50-74 anni) con consegna del kit, del Pap test (25-29 anni), test hpvd dna (30-64 anni), prenotazione mammografia (45-69 anni).

Approfondimenti informativi su donazione degli organi e del sangue, gravidanze e del parto, programma di sostegno domiciliare per le neomamme (home visiting), tutte le informazione su i primi 1.000 giorni di vita dei bambini.

Per nessuna delle prestazioni occorre la ricetta e la prenotazione. Per ulteriori informazioni www.aslnapoli3sud.it - facebook AslNapoli3sud - 081.9633169.

Numerosi altri appuntamento con il truck della salute Asl Napoli 3 Sud sono in via di programmazione per le prossime settimane.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Ospedale Maresca di Torre del Greco, ecco la nuova Obi

La cerimonia di apertura martedì 25 giugno (ore 10:00) con il presidente De Luca Nuovi spazi per le visite, locali per il personale ampliati e una sala dotata di pressioni negative dedicata ai pazienti in isolamento. È il risultato ...continua
Ospedale San Leonardo di Castellammare, prelievo multiorgano su 50enne

L’Equipe polispecialistica dell’ospedale di Castellammare ha partecipato al prelievo multiorgano su un 50enne residente nell’area stabiese. L’uomo, sposato con figli, era arrivato nell’ospedale stabiese qualche giorno ...continua
Lotta al tumore ovarico, il 15 giugno la seconda edizione del convegno nazionale dedicato "Il sogno di Irene vive in ALTo"

Arriva alla seconda edizione il convegno nazionale “Il sogno di Irene vive in ALTo”, organizzato dall'Associazione ALTo Lotta Al Tumore Ovarico che si terrà il 15 giugno 2024, a partire dalle ore 9:00, nella sala congressi ...continua
Cardiologia robotica a Nola, nuova rianimazione a Sorrento Asl Napoli 3 Sud, il futuro della sanità pubblica è oggi

Lunedì 20 maggio 2024 le cerimonie di inaugurazione con il presidente della Regione Vincenzo De Luca Ore 9:30 a Nola, ore 12:00 a Sorrento per quello che potrebbe essere definito il D-day della sanità pubblica sul territorio dell’As...continua
101 anni, al San Leonardo di Castellammare gli impiantano protesi di anca biarticolare

Lo scorso lunedì 29 aprile 2024 presso il blocco operatorio dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è stata impiantata ad un paziente, F. S. di 101 anni residente a Torre Annunziata, una protesi di anca biarticolare, L&r...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences