Sanità - Asl Napoli 3 Sud riprendono gli eventi di promozione della saluteQuattro appuntamenti con il truck di Pienz 'a salute(12/11/2021)
Sabato 13 e domenica 14 novembre 2021 riprendono gli appuntamenti con la promozione della salute organizzati dall’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con le amministrazioni comunali.
Il giorno 13 novembre i truck della salute saranno presenti a Pollena Trocchia (piazza Amodio Nicola) e Cimitile (piazza Conte Filo).
Domenica 14 novembre sarà la volta di Agerola (Piazza antistante sede municipale via Generale Narsete) e di Tufino (piazza Felice Esposito).
Nei quattro comuni i mezzi allestiti dall’Asl Napoli 3 Sud saranno operativi dalle 9:00 alle 18:00.
Nel corso della giornata tutti i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto (50-74 anni) con consegna del kit, del Pap test (25-29 anni), test hpvd dna (30-64 anni), prenotazione mammografia (45-69 anni).
Approfondimenti informativi su donazione degli organi e del sangue, gravidanze e del parto, programma di sostegno domiciliare per le neomamme (home visiting), tutte le informazione su i primi 1.000 giorni di vita dei bambini.
Per nessuna delle prestazioni occorre la ricetta e la prenotazione. Per ulteriori informazioni www.aslnapoli3sud.it - facebook AslNapoli3sud - 081.9633169.
Numerosi altri appuntamento con il truck della salute Asl Napoli 3 Sud sono in via di programmazione per le prossime settimane.
|
La buona sanità non va in vacanza. Donazione organi, espianto da un cittadino di Torre del Greco nell’ospedale San Leonardo di Castellammare
Il lavoro delle equipe trapiantologiche è iniziato fin dalle prime ore del mattino ...
Il direttore generale Vincenzo Bottino: “Una risposta concreta contro la migrazione sanitaria e la conclusione di un percorso virtuoso di presa in carico del paziente”
L’Ospedale Evangelico Betania ha attivato il servizio di ...
Appuntamento domani (28 giugno 2024) all’hotel Poseidon di Torre del Greco, a partire dalle ore 9:30, per il via al congresso ematologia itinerante: attualità e percorsi diagnostici.
Il meeting scientifico voluto dall’azienda ...
La cerimonia di apertura martedì 25 giugno (ore 10:00) con il presidente De Luca
Nuovi spazi per le visite, locali per il personale ampliati e una sala dotata di pressioni negative dedicata ai pazienti in isolamento.
È il risultato ...
L’Equipe polispecialistica dell’ospedale di Castellammare ha partecipato al prelievo multiorgano su un 50enne residente nell’area stabiese.
L’uomo, sposato con figli, era arrivato nell’ospedale stabiese qualche giorno ...
|