Napoli, Sifilide ed altre patologie fra i giovani: un progetto di formazione per ridurre i rischi
(11/04/2019)
Si è concluso a Palazzo San Giacomo il progetto Educare al ben-essere, con cui 150 operatori sociali sono stati formati sui metodi di prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale e delle dipendenze da alcol, fumo, droga e gioco d’azzardo. L’iniziativa si è concentrata in particolar modo sui comportamenti a rischio e sulle nuove abitudini degli adolescenti.
Nato dalla collaborazione fra il Comune di Napoli e l’Università Federico II, il progetto formativo ha affrontato anche alcuni aspetti della sfera psico-emotiva come l’affettività e la sessualità, la relazione fra giovani e adulti, e le dinamiche di gruppo.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Da oggi 2 persone potranno tornare a vedere grazie alla donazione delle cornee da parte di un quarantacinquenne di Sorrento deceduto nella rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia la notte tra sabato ...continuaSalute e benessere. Le ultime ricerche per allungare la vita
Una donna è in auto con un bambino di 7 anni. Il piccolo ha perso i sensi e la babysitter sta provando a districarsi nel traffico per raggiungere l’ospedale.
La fortuna ha voluto che una pattuglia del nucleo radiomobile ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.