(06/11/2017)
Il Leo Club Palma Vesuvio Est presenta il convegno “Vaccinarsi perché” nell’ambito del Tema di Sensibilizzazione Nazionale Leo4Health.
Il tema di quest'anno di Leo4Health nasce dall'esigenza di fornire una corretta informazione sulle vaccinazioni, sia per comprenderne l'importanza sia la necessità, vista anche la massiccia campagna mediatica che non ha certamente agevolato la cittadinanza a una compiuta comprensione del fenomeno.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito dei services dei Leo Clubs. Ma chi sono i Leo Clubs? Si tratta di un'’associazione giovanile del Lions Clubs International e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni, che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità, senza alcun fine di lucro o prospettiva politica.
Oggi, in Italia, costituiscono una realtà di quasi 4.200 ragazzi, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà.
Questo si concretizza attraverso attività di volontariato operativo nei confronti di disabili, anziani e giovani emarginati; attività pubbliche per raccolta fondi ad interventi benefici in collaborazioni con importanti associazioni; organizzazione di convegni e conferenze su temi d’interesse collettivo e a carattere sociale; divulgazione dell’attività associativa e dell’associazione stessa e molto altro ancora.
Il convegno, nell’ambito del nostro Tema Di Sensibilizzazione Nazionale “Leo4Health, è diretto ai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo 2 “V. Russo”, con la finalità di fornire elementi informativi sul delicato argomento vaccinale.
L’incontro organizzato dal Leo Club Palma Vesuvio Est arà così strutturato:
Introduce e modera
Antonella Ferrante, Team Leader Macroprogetto Te.S.N. “Leo4Health”
Relazionano
Giovanna Argo, Asl Napoli 3 Sud, Pediatra, Federazione Italiana Medici Pediatri
Giuseppe Aloi, Asl Napoli 3 Sud, Pediatra, Federazione Italiana Medici Pediatri,
Giuseppe Autorino, Associazione MedicaMente
Nicola Massimo Trinchese, Dirigente medico Asl Napoli 3 Sud, Specialista in Igiene e Medicina preventiva.
Data dell’incontro: giovedì 9 novembre 2017, ore 18,00.