Napoli: cavallo da corsa dopato a competizione sportiva nell’ippodromo di Aversa. Animale sequestrato dai carabinieri forestali
I carabinieri forestali del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Napoli hanno sottoposto a sequestro preventivo in Napoli un cavallo di sesso maschile proprietà di un 34enne di Ponticelli.
Il provvedimento, emesso dal GIP di Napoli Nord, è stato eseguito dopo indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord: è emerso che in una competizione ittica nell’ippodromo di aversa tenutasi il 18 febbraio 2017 al cavallo in parola erano state somministrate sostanze dopanti che verosimilmente hanno condizionato il risultato della gara (l’animale è arrivato in prima posizione).
Il cavallo è ora in custodia giudiziale nei box di una scuderia dell’ippodromo di Agnano. Entrambi gli ippodromi risultano estranei alle condotte illecite accertate.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in Lusciano (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per tentato furto in abitazione, del cittadino nigeriano Aj Musta Ali’, cl. 1993, senza fissa dimora.
L’uomo è stato sorpreso presso una privata abitazione sita in via Don Milani, mentre tentava di forzarne il portone d’ingresso.
L’immediato intervento dei militari dell’Arma, allertati dal proprietario che si trovava all’interno unitamente al proprio nucleo familiare, ha consentito di bloccare il nigeriano ed arrestarlo.
Nel corso dell’operazione è stato rinvenuto e sequestrato un grimaldello atto allo scasso.
Aj Musta Ali’ è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Da oggi 2 persone potranno tornare a vedere grazie alla donazione delle cornee da parte di un quarantacinquenne di Sorrento deceduto nella rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia la notte tra sabato ...continuaSalute e benessere. Le ultime ricerche per allungare la vita
Una donna è in auto con un bambino di 7 anni. Il piccolo ha perso i sensi e la babysitter sta provando a districarsi nel traffico per raggiungere l’ospedale.
La fortuna ha voluto che una pattuglia del nucleo radiomobile ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.