Covid-19, ricetta medica via email o con messaggio sul telefono(21/03/2020)
Intervenendo dell'Assessore Carannante sulla nuova disposizione del Ministero della Salute: "Ricetta medica via email. Ringraziamo i Medici di famiglia, collaboratrici di studio e Farmacisti procidani.
Sempre per l’emergenza del coronavirus la Presidenza del consiglio dei ministri con ordinanza n. 651 del 19 marzo scorso, per evitare gli spostamenti, ha introdotto la possibilità di ordinare la ricetta medica tramite email o whatsapp: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/
A onor del vero i medici procidani attuano tale procedura già da tempo grazie a una delibera della giunta regione campania n. 329 del 2016.
Quindi da circa tre anni a Procida il cd. Promemoria bianco viene stampato e consegnato al paziente o inviato via email.
Inoltre, già dal 9 marzo, i nostri medici di famiglia, molto diligentemente, proprio a causa del coronavirus, per far si che non si vada fisicamente allo studio a ritirare il cd. Promemoria, hanno poi aperto una apposita casella di posta elettronica dove inviare le richieste mediche, mettendo comunque a disposizione la cassetta postale per i meno tecnologici.
Inoltre si sono coordinati con i Farmacisti locali anche per fargli pervenire direttamente via email le ricette elettroniche.
Invitiamo quindi la cittadinanza ad adeguarsi a tutela di tutti. Semmai chi è poco tecnologico può farsi aiutare da amici, figli o nipoti
|
La buona sanità non va in vacanza. Donazione organi, espianto da un cittadino di Torre del Greco nell’ospedale San Leonardo di Castellammare
Il lavoro delle equipe trapiantologiche è iniziato fin dalle prime ore del mattino ...
Il direttore generale Vincenzo Bottino: “Una risposta concreta contro la migrazione sanitaria e la conclusione di un percorso virtuoso di presa in carico del paziente”
L’Ospedale Evangelico Betania ha attivato il servizio di ...
Appuntamento domani (28 giugno 2024) all’hotel Poseidon di Torre del Greco, a partire dalle ore 9:30, per il via al congresso ematologia itinerante: attualità e percorsi diagnostici.
Il meeting scientifico voluto dall’azienda ...
La cerimonia di apertura martedì 25 giugno (ore 10:00) con il presidente De Luca
Nuovi spazi per le visite, locali per il personale ampliati e una sala dotata di pressioni negative dedicata ai pazienti in isolamento.
È il risultato ...
L’Equipe polispecialistica dell’ospedale di Castellammare ha partecipato al prelievo multiorgano su un 50enne residente nell’area stabiese.
L’uomo, sposato con figli, era arrivato nell’ospedale stabiese qualche giorno ...
|